i led che ho preso io sono questi:
mentre la resistenza da 330ohm 2w è questa:
ora le prove sono state fatte, per questione di comodità, con un faro avuto in regalo da un carrozziere della mia città visto che era stato sostituito dopo un incidente:
NO PHOTOSHOP (visto che manco lo so usare)
stacco il connettore del faro anteriore destro (che la macchina visualizza come anteriore ->)
e lo collego al faro "TEST"
ora sostituisco la lampadina di posizione ad INCANDESCENZA con il LED
entro in macchina accendo il quadro, e subito trovo:
come gia immaginavo e come gia vi ho detto su (tanto so che nessuno ha letto quello che ho scritto inutile che fate gli gnorry)
inserisco quindi la resistenza sul retro del connettore:
logiacamente durante il lavoro e nn durante il TEST la resistenza verrà tagliata a misura, non è importante avere i fili cosi lunghi...
ed ecco ora...
vado in macchina accendo le luci (come potete vedere visto che la luce xenon si vede in foto) e...
non c'è la benzina! ops scusate NON CE L'AVARIA (no l'aviaria che avete capito!)
ecco ora come si presenta il led e le differenze...
un po' di foto al buio:
ora con gli xenon accesi:
come vedete il colore dei led COINCIDE (match come direbbero gli inglesi) con gli xenon originali al contrario di prima che mi creava questo effetto qui:
bene...
Aggiungo un'ultima cosa,
la resistenza inserita è calcolata in maniera che se il LED dovesse nn funzionare piu (IMPOSSIBILE QUASI SONO ETERNI) risulterebbe l'avaria e il computer di bordo ve lo segnalerebbe!
spero di nn avervi fatto annoiare...
alla prossima!
Lorenzo
ps: grazie Kontorotsui
mentre la resistenza da 330ohm 2w è questa:
ora le prove sono state fatte, per questione di comodità, con un faro avuto in regalo da un carrozziere della mia città visto che era stato sostituito dopo un incidente:
NO PHOTOSHOP (visto che manco lo so usare)
stacco il connettore del faro anteriore destro (che la macchina visualizza come anteriore ->)
e lo collego al faro "TEST"
ora sostituisco la lampadina di posizione ad INCANDESCENZA con il LED
entro in macchina accendo il quadro, e subito trovo:
come gia immaginavo e come gia vi ho detto su (tanto so che nessuno ha letto quello che ho scritto inutile che fate gli gnorry)
inserisco quindi la resistenza sul retro del connettore:
logiacamente durante il lavoro e nn durante il TEST la resistenza verrà tagliata a misura, non è importante avere i fili cosi lunghi...
ed ecco ora...
vado in macchina accendo le luci (come potete vedere visto che la luce xenon si vede in foto) e...
non c'è la benzina! ops scusate NON CE L'AVARIA (no l'aviaria che avete capito!)
ecco ora come si presenta il led e le differenze...
un po' di foto al buio:
ora con gli xenon accesi:
come vedete il colore dei led COINCIDE (match come direbbero gli inglesi) con gli xenon originali al contrario di prima che mi creava questo effetto qui:
bene...
Aggiungo un'ultima cosa,
la resistenza inserita è calcolata in maniera che se il LED dovesse nn funzionare piu (IMPOSSIBILE QUASI SONO ETERNI) risulterebbe l'avaria e il computer di bordo ve lo segnalerebbe!
spero di nn avervi fatto annoiare...
alla prossima!
Lorenzo
ps: grazie Kontorotsui