Ecco che vi presento la mia 147 "rumor cancello arrugginito"

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Dopo i milioni di rumori che ho tolto ora mi si presenta questo, e visto che la mia bella va in officina approfitto per fare bracci oscillanti superiori, ricarica clima e togliere il rumore cancello arrugginito; cos'è?? Sinceramente non lo so, so solo che quando vado a prendere la macchina e inizio a guidare dopo un pò di minuti succede che girando lo sterzo in senso antiorario :drive) si sente provenire da dietro alla ruota della guida un rumore che nemmeno le opel dei marrocchini fanno....(quelle tutte scassate presente no?? :asd) )ho visto sul forum che potrebbe essere il giunto omocinetico, chiamo il meccanico e mi dice che se fosse il giunto dovrebbe farlo sempre e non dopo un pò che guido....secondo lui è più probabile siano gli scontrino delle porte,e anche dopo avergli detto delle prove che ho fatto(con portiera aperta e nastro adesivo ci fa ancora)mi dice che il peso della porta c'è cmq e il rumore proviene da lì.Ora sono confuso! :confusbig) A qualcuno è mai capitata una cosa del genere???? :help)

Maremma budella ma tutte a me??????????? :mad2) Alfa, co sti pezzi fasulli hai rotto il........(cosa ha rotto ve lo riservo per il prossimo post) :OK)

moliz":s6sycc2u ha detto:
Poveri meccanici,con tutte ste fisse di rumorini e gnek gnek li fate diventare matti. ! :asd)

Si ma io sono stato anche meccanico, e ti posso assicurare che non è tanto un rumorino...all'esterno è udibile e sinceramente vedere chi mi invidia xchè ho la 147 ridere xchè fa un rumoraccio proprio nn mi va... :OK)

Il rumore cancello arruginito sicuramente proviene dai giunti delle sospensioni e/o dai silent block.

Anche la mia lo fa. :KO) Ad ogni minima sconnessione del terreno, quando sterzo a bassa velocità (sia a DX che a SX....viva la par-condicio!!! :ignore) ) cigola come se fosse una vecchia Diana 2 CV...

Già chiesto delucidazioni al meccanico: mi ha risposto (OVVIAMENTE) che "è normale, dato che il clima è molto secco, che cigoli in questo modo...e in ogni caso l'Alfa non passa in garanzia la lubrificazione dei componenti" ... Ma, dico io, stiamo scherzando!?!?!?!?!?!?!?!!? Spendo più di 20.000 euro pre una vettura e a soli 29000 km cigola come un vecchio rottame???

Figuratevi che si sente anche all'interno coi finestrini chiusi!!!! In settimana la porterò in Assistenza ed ESIGERO' che mi risolvano il problema!!!

Mi sto inc@xxando come un puma.... :mad2)

Io ho concluso così:

I rumori sono di natura "pericolosa? " - no-
Bene, me li tengo. :asd)

Fanculo, è l'auto ceh deve farmi servizio, non il contrario! :nod)

Arj147":3t665t8a ha detto:
Io ho concluso così:

I rumori sono di natura "pericolosa? " - no-
Bene, me li tengo. :asd)

Fanculo, è l'auto ceh deve farmi servizio, non il contrario! :nod)

Sono passato sopra ad un criceto che continua u ticchettarmi nell'orecchio destro e che proviene dal montante anteriore destro....oltre agli scricchiolii che provengono dalla plancia (soprattutto d'inverno...) ma NON POSSO sopportare che quando cammino a bassa velocità a fianco a qualcuno, questo qualcuno possa pensare "azz...che rottame di macchina ha...".
E' un cigolio veramente fastidioso...e fin quando sono scricchiolii interni e li sento solo io va bene...ma che si sentano FORTI rumori anche all'esterno....questo no!

si, ok, son fastidiosi, ma di mio me ne strafrego di quello che gli altri pensano.
Non devo certo render conto a terzi, no?
Ogniuno è libero di pensar quel che vuole... la differenza la si vede in curva... :elio) :asd)

La differenza è questa:

-se compro una daitshu giapponese a 1000€ non mi frega se fa rumore o meno, l'importante è che mi porti e costi poco
-se compro una macchina già come la 147 pagandola come minimo 17.000€ deve fare rumore come un cancello e farmi prendere per il culo????No non esiste...... lunedì me la ricoverano e le fanno tutti gli esami.....di sicuro ora c'è sostituzioni bracci oscillanti sup e ricarica clima. Xò la differenza è che la mia ne ha 140.000km e le vostre 29.000km....io mi posso lamentare relativamente, xò voi vi dovreste proprio inca**are a brutto..no??? :OK)

per esperienza ho notato che incazzarsi non serve.
L'unica cosa che ho a mio favore è che non pendo di rivolgermi nuovamente al made in italy. Non tanto per il prodotto, quanto per l'assistenza...
Poi magari le assistenze "straniere" sono peggio delle nostre.........

Cmq, da si fastidio, ma cerco cmq di trovar soluzione in economia senza coinvolgere l'assistenza per quanto necessario, fin tanto che il problema non è causa si pericolo. :nod)

Ho ricoverato la mia piccolina,e il meccanico mentre sostituiva i braccetti ha notato(e sentito dalle vibrazioni) che un supporto motore è andato e secondo lui il rumore cigolo cancello potrebbe dipendere da quello perchè se fosse il giunto lo farebbe sempre in continuazione(invece no) secondo voi???Che ne dite??Potrebbe essere???

Io avevo rotto un braccetto delle sospensioni, e il disco del freno non essendo + in asse era scavato di sguincio dall pasticca.Alla fine da cambiare braccetto, disco e pasticca (il disco aveva un solco profondo tipo 3-4mm e largo altrettanto!).

cerbero":176r9cs1 ha detto:
Io avevo rotto un braccetto delle sospensioni, e il disco del freno non essendo + in asse era scavato di sguincio dall pasticca.Alla fine da cambiare braccetto, disco e pasticca (il disco aveva un solco profondo tipo 3-4mm e largo altrettanto!).

No no non ci sono braccetti rotti ma solo rumorosi, i dischi sono nuovi li ho cambiati da non molto. Fosse il supporto motore mi andrebbe di lusso......xò con la fortuna che ho sicuramente sarà il giunto.... :(