Ecco Brerina! ex "Consiglio acquisto nuova Brera"

tanti tanti auguri daxi :A) :A) ...'87 quindi stesso anno mio,contento ancora di piu di un mio coetaneo con questo mezzo :A) :clap)
 
gabry3x":3scz8kbq ha detto:
tanti tanti auguri daxi :A) :A) ...'87 quindi stesso anno mio,contento ancora di piu di un mio coetaneo con questo mezzo :A) :clap)

Grazie! Diciamo che con la scusa di questo abbassamento di prezzo mi conveniva di più prendere questa di una MiTo, quindi la scelta non è stata così tanto difficile. E diciamo che anche l'acquisto è stato alla portata.

LoreBBB":3scz8kbq ha detto:
fra poco arriverà anche in famiglia nostra una brera del genere :clap)

complimenti per l'acquisto!

Allora buona fortuna anche a te! E' stupenda!
 
Ecco Brerina...dopo le ferie godute da me, riposo a casa per lei. Il rientro alla normalità ci ha riuniti.
Fra prima delle vacanze e questa settimana ho fatto già quasi 2000 km.
E' un'auto perfetta, rispetto a 156 veramente di un'altra categoria. Piacevolissima da guidare...soddisfazione pura!

Mi faccio perdonare dell'attesa mettendo qualche foto serale...

sdc12948.jpg


sdc12943z.jpg


sdc12942x.jpg


sdc12940r.jpg


sdc12939.jpg


sdc12950.jpg


sdc12955.jpg


sdc12957.jpg



Settimana prossima la porto per un problemino al finestrino lato guidatore perchè mi capita spesso che tirandolo su, non arriva a fine corsa, si blocca ad un centimetro dalla chiusura e torna giù. Secondo voi cosa può essere?

Poi un consiglio, se io mi fermo in un parcheggio. Spengo la macchina ma non scendo (magari quando aspetto la mia ragazza). Quando vado a riaccenderla per ripartire, devo togliere e rimettere la chiave o posso anche solamente premere il pulsante?
E' una cavolata, però io l'ho pensato perchè col diesel è meglio, all'inserimento della chiave, aspettare lo spegnimento della spia gialla prima di avviare il motore. Solo che se la chiave è già dentro, questo procedimento non lo fa...dite che mi faccio troppe paranoie? :asd)
 
Il finestrino puo essere il sensore antipizzicamento che è partito............

Per l'accensione, io se ho l'auto spenta ma con la chiave inserita, premo il pulsante una sola volta e si accende il quadro, si accende la spia del riscaldo candelette (spia gialla) e premo ancora accendendo l'auto, fai cosi ;)

L'auto è stupenda comunque, e fai le foto piu grandi che non si vede na mazza :asd) :asd) :asd)
 
Per il finestrino o è il sensore che manda falsi segnali o magari ci sono le guide un po' sporche. Prova a fare un reset del finestrino, trovi la guida sul manuale d'uso.

Per la messa in moto ricorda che se premi il pulsante di start/stop senza premere frizione o freno,accendi e spegni il quadro senza mettere in moto.

Quindi se hai la chiave inserita e il quadro spento premi lo start/stop, aspetta che il quadro si accenda e poi premi la frizione e ripremi lo start/stop.

Buon divertimento!!

Fabrizio
 
Grazie ragazzi, molto utili per il fatto dell'accensione!

Per quanto riguarda il reset del finetrino l'ho fatto, ma non è cambiato nulla, spero me lo sistemino in concessionario.

nikolas0071":37osr6jd ha detto:
La Brera è una bella macchina, in ogni caso avrei preferito la GT...ma sono di parte. Complimenti lo stesso! :OK)

Eheh, lo so lo so. Ma secondo me la Brera è un'altra cosa. Nel senso che non le reputo paragonabili, sono 2 macchine molto differenti e in base alle esigenze si sceglie o una o l'altra. Ma in ogni caso ALFA ROMEO...le ultime purtroppo :(
 
Top