Ecco Brerina! ex "Consiglio acquisto nuova Brera"

daxi87

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
567
0
16
Cavenago Brianza (MI)
Buongiorno a tutti ragazzi... allora, vorrei esporvi il mio quesito...

Oggi sono andato nella mia concessionaria di fiducia che sto cercando un'auto nuova o seminuova per dare il cambio alla mia amata 156 sw (150 cv del 2003).
Le mie idee erano o la nuova Giulietta che essendo un'auto nuova ha comunque i suoi pro e i suoi contro. Una gt usata o km0 che come ben sapete è un'ottima auto. O una brera sempre usata o km 0.

Beh, il conce mi ha proposto una Brera 2.4 jtd-m del 07/2008 con km 5.000, grigia interni in tessuto. con optional cruise control, sensori di parcheggio e comandi al volante (anche se penso non siano più optional). Prezzo...21.500. Dando dentro la mia la porto a casa a 19.000.

Voi che mi dite di fare? Faccio la pazzia?

L'ho provata ed è perfetta, poi è quasi nuova con soli 5.000 km. Va che è un piacere. Bellissima da guidare. Bellissima d'estetica.

I contro sono...il colore...io son contro al grigio, ma questa è un'occasione. La mancanza dei sedili in pelle (coi suoi pro e contro) anche se son molto belli e comodi quelli in tessuto...e il navi che però vedo se ne trovo qualcuno su e-bay...

Aiutatemi voi ragazzi...
 
Il discorso e' sempre lo stesso,quanti km fai??il 2.4 e' pesante e consuma molto su 939 quindi sarebbe meglio scegliere o un 2.0 diesel(se fai molti km)o un tbi ;) :nod)
 
Tra quelle citate decisamente la Brera :love) , la Giuly non mi convince :ka) , la GT bella ma "vecchia" (e qui si qualcuno avrà da obbiettare... :asd) )

e visti i tuoi km sicuramente diesel, poi nello specifico di quella che hai visto concordo con te il grigio non mi garba... magari rossa o nera... :D x gli interni, certo la pelle è un altra cosa ma ci si deve pur accontentare no??? :asd)

PS hai foto della brera in questione???
 
daxi87":3ro2z9e5 ha detto:
più di 20.000 l'anno, quasi 25.000.

Il 2.0 mi piacerebbe ma non ne trovo a buon prezzo...
lascia perdere il 2.4 consuma ed e' pesante,cerca un 2.0 che consuma meno ed e' piu' leggero,paghi meno bollo e meno assicurazione,in piu' il motore e' piu' moderno.... :nod)
 
moonlight.kiss":1rnyo4fu ha detto:
Tra quelle citate decisamente la Brera :love) , la Giuly non mi convince :ka) , la GT bella ma "vecchia" (e qui si qualcuno avrà da obbiettare... :asd) )

e visti i tuoi km sicuramente diesel, poi nello specifico di quella che hai visto concordo con te il grigio non mi garba... magari rossa o nera... :D x gli interni, certo la pelle è un altra cosa ma ci si deve pur accontentare no??? :asd)

PS hai foto della brera in questione???


No purtroppo, ma penso che ve le farò avere :asd) certe scelte son dettate dal cuore...
 
Il contro del 2.4 è che consuma parecchio, paghi un bel po di bollo e assicurazione; se trovi un 2.0 hai un motore €5, 170cv eventualmente upgradabili :asd) :asd) , e paghi meno di assicurazione e bollo. Inoltre i consumi sono inferiori, anche per il minor peso.
 
cuoresportivo86":3eu9zfop ha detto:
Il contro del 2.4 è che consuma parecchio, paghi un bel po di bollo e assicurazione; se trovi un 2.0 hai un motore €5, 170cv eventualmente upgradabili :asd) :asd) , e paghi meno di assicurazione e bollo. Inoltre i consumi sono inferiori, anche per il minor peso.

pare che non hai le idee molto coerenti su rimappa o non rimappa... nel topic della 159 sconsigliavi vivamente sennò ciao ciao cambio e frizione :thk)
 
No va beh, il fatto della rimappa non mi interesserebbe molto. Non sono una persona che ama "modificare" le cose quando ancora sono originali e vanno bene. Mi hanno già proposto degli xenon after market ad un prezzo stracciato e con garanzia e non riesco a decidermi proprio per questo motivo. :D

In ogni caso non sarebbe sottodimensionato come motore, quindi andrebbe più che bene.

Però diciamo che l'occasione l'ho trovata sul 2.4 e non sul 2.0 ed è da molto che cerco anche il 2.0 ma non ne trovo...

Penso e soprattutto spero che questo 2.4 non sia malaccio!
 
Guarda se sei intenzionato a prendere un coupè fiondati sullla gt tanto per la svalutazione non cambia molto perchè una brera 2.4 si svaluta come niente lo stesso...in più la gt è la macchina più bella della gamma alfa attuale imho sportività ed eleganza allo stesso tempo un capolavoro senza età, anche se la brera mi piace non raggiunge lontanamente la bellezza della gt :clap) i
 
Valuta sempre il rapporto "peso/potenza" e finirai per scegliere una GT :elio)
Cioè un coupè con 4 posti veri (non si sa mai) elegante e senza tempo e magari con interni in pelle.

P.S. non seguire il mio suggerimento perchè sono di parte e non ho mai guidato una Brera...ecco ho fatto "outing" :lol:
 
LoreBBB":1aqr8gl5 ha detto:
pare che non hai le idee molto coerenti su rimappa o non rimappa... nel topic della 159 sconsigliavi vivamente sennò ciao ciao cambio e frizione :thk)

Mi pare che si capisca che sono a favore della rimappa ma purchè lieve, non con aggiunta di 40/50cv................quindi molto spinte ;)

daxi87":1aqr8gl5 ha detto:
No va beh, il fatto della rimappa non mi interesserebbe molto. Non sono una persona che ama "modificare" le cose quando ancora sono originali e vanno bene. Mi hanno già proposto degli xenon after market ad un prezzo stracciato e con garanzia e non riesco a decidermi proprio per questo motivo. :D

In ogni caso non sarebbe sottodimensionato come motore, quindi andrebbe più che bene.

Però diciamo che l'occasione l'ho trovata sul 2.4 e non sul 2.0 ed è da molto che cerco anche il 2.0 ma non ne trovo...

Penso e soprattutto spero che questo 2.4 non sia malaccio!

Strano...........su autoscout è pieno di 2.0jtdm a km0.............


Centoquarantasette":1aqr8gl5 ha detto:
in più la gt è la macchina più bella della gamma alfa attuale imho sportività ed eleganza allo stesso tempo un capolavoro senza età, anche se la brera mi piace non raggiunge lontanamente la bellezza della gt :clap) i

Non esageriamo eh, la GT è stupenda ma la Brera è qualcosa di stupendo comunque............Opera d'arte. Gli interni per esempio son piu belli e attuali sulla Brera :OK)
 
159 non la prendo in considerazione perchè ho avuto 156 berlina ed ora sportwagon, diciamo che volevo cambiare segmento e tipo di auto.
Il gt l'ho preso in cosiderazione come avevo fatto già nell'intervallo fra le due 156 e diciamo che mi piace, ha una guida fantastica, senza paragoni. Però diciamo che brera mi ha colpito oltre per le doti dinamiche anche per la comodità e facilità di guida (che per i km che faccio non è poi un gran male). E poi Brera ha un altro fascino, un'altra classe e cambiando da 156 a gt c'è una differenza nello stile di guida ma alla fine mi sembra di non cambiare molto, mentre da 156 a brera noto come uno step avanzato o come se fosse (e lo è) una nuova generazione di auto.
 
daxi87":7ldgsbbk ha detto:
mentre da 156 a brera noto come uno step avanzato o come se fosse (e lo è) una nuova generazione di auto.

Battuta cattiva...no dai non la faccio tanto i più assidui frequentatori l'hanno già capita :sarcastic)
 
Top