:A) grandissimooooo farò così, ovviamente a motore freddo tanto penso che con una siranda dovrei normalizzare tutto.SoloUnNick":scmt61vg ha detto:L'olio puoi aspirarlo anche con un siringone ed un tubicino. Infili il siringone in un capo del tubicino, posizioni poi l'altro capo del tubicino dove va l'astina... ed aspiri.
*Attento* a fare tale operazione con temperature idonee. Mi spiego: anche i meccanici aspirano olio dal foro dell'astina, e lo fanno sia con motore caldo che freddo. I loro tubi sono però appositi per tale operazione, quindi resistenti ad alte temperature del liquido che risucchiano.
Tu utilizzerai un tubicino, magari rimediato in farmacia e studiato per altri fori :asd) , magari non adatto ad alte temperature. Quindi meglio aspirare con olio *freddo*.
Spero d'esser stato d'aiuto :OK)
Si ,sò che lo sai tu ...mi ha dato solo fastidio la risposta del mecca per giustificarlo,ecco il mio intervento, non era per "riprendere" te :spin)SoloUnNick":2a8jks02 ha detto:Per prima cosa volevo rispondere a macho So bene cosa comporta un eccesso di olio, tant'è vero che la prima cosa che ho scritto in un mio precedente intervento è stata che un eccesso di olio non fa assolutamente bene. Ignoravo solamente la capacità con e senza filtro dei vostri jtd
aggiungo al consiglio di SoloUn che è meglio se pigli una canuletta semirigida o rigida PVC :nod) se no non riesci a farla scendere nell'astina-buco se morbida .5036angelo":2a8jks02 ha detto:ovviamente a motore freddo tanto penso che con una siranda dovrei normalizzare tutto.