Ebbene si: multa per allestimento di serie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Plissken":2dgu6gnx ha detto:
Il titolo parla da solo: arriva da Jesolo l'ultima barzelletta sui nostri amici in divisa. Avete mai sentito di una multa per allestimento di serie?! Bene, viva l'ignoranza! I sedili della Sparco non possono essere di serie! L'ha deciso un piccolo c0gli0n3 con la smania di potenza e un cappello con la fiamma in testa. E intanto io mi chiedo sempre più dove andremo a finire :nono02) . Tra un pò multeranno le Ferrari per rumori molesti :crepap) ? Ovviamente io la multa non la pagherò, ma mi spiegate come si fa una contestazione visto che non ne ho mai fatta una?
Pensate che voleva affibbiarmi anche una multa alla pedaliera e perfino alle ruote che sono rigorosamente riportate sul libretto :?: !!!! Io la prendo in ridere, ma per una cosa del genere c'è da piangere :mecry2) ! Cioè...datemi i vostri pareri sull'accaduto perchè a questo punto mi sa che sto diventando io pazzo :fuori) ! Stavo per scoppiargli a ridere in faccia ma poi avrei rischiato "offesa a pubblico ufficiale" o qualcosa del genere, e quella ci sarebbe stata tutta :shrug03) ! Per fortuna non sono tutti così se no saremmo apposto!
Domanda SERIA ai pubblici ufficiali che abbiamo qui in community: prima di darvi distintivo e pistola, vi hanno fatto superare dei test giusto? Ora io mi chiedo: come ha fatto questo fenomeno della barzelletta a passarli?! Sono seriamente preoccupato...anche perchè dovevate vedere come si attizzava! Sembrava una di quelle scenette comiche che passano in tv...io non ci volevo credere :matto) ...

1) la domanda "seria" potevi risparmiartela
2) La Focus Rs è una macchina abbastanza "vistosa" non è che sei sceso "strafottente" ??
3) Sei tale e quale a lui... perchè se lui ha dimostrato la sua ignoranza circa gli allestimenti di serie della Focus RS tu hai dimostrato la TUA IGNORANZA al sapere che quando ti elevano una multa in TUTTA TRANQUILLITA' puoi far scrivere le tue rimostranze (nella casella "dichiarazioni" del verbale) e controfirmare.... se sei tranquillamente del giusto... basta constestarla e farsela annullare
(cosa normalissima, visto che anche nella "civilissima" milano, ad un mio amico ogni tanto vogliono fare la multa a una R32 dicendo che è una Golf "truccata").

e poi lui cosa ne deve sapere che la Focus RS ce li ha di serie? deve essere esperto di TUTTE le macchine e loro allestimenti?... quando TU per primo non sapevi che ci sono i MOMO sulla 147 (che non è vero, perchè sono MOMO solo gli optional a conformazione sportiva, quelli di pelle normale sono Lear)

si lo so' benissimo cosa hai scritto nell'altro post, linkato.......
pensaci... magari non è che è il tuo atteggiamento ad attirare "Attenzioni"

Io di multe completamente ingiuste ne prenderò dalle tre alle quattro al mese... mai lamentato... sempre andato in ufficio, consegnato il verbale, spiegato il torto, immediatamente annullate... e non MAI offeso nessuno...

io se dovessi usare il tuo medesimo metro di giudizio (MA NOTA BENE CHE NON E' IL MIO PENSIERO) sei un tamarro, impasticcato flippato... visto che io di solito quelli con lo scooter truccato e macchine così son tutti tamarri, impasticcati, flippati...

pensaci un po' su... pensaci...
:KO)

Re: sai plissken???

mike1.9jtd":294utuji ha detto:
Per non pagare la multa e per essere superiori a certi atteggiamenti i mezzi e le procedure ci sono...applicale e basta, urla pure contro di loro ma così ti metti al livello di quelle stesse persone che probabilmente ingiustamente ti hanno multato.
Quoto :OK)
Purtroppo di persone arroganti ce ne sono parecchie e come dice mike, l'importante è non mettersi al suo livello :nod) ...
Vedrai che in caserma troverai di certo qualcuno con cui discutere del tuo problema senza ricorrere ad inutili illazioni, perché poi dalla ragione poi si passa sempre al torto :OK)

Xanto.net":1jyrewc4 ha detto:
e poi lui cosa ne deve sapere che la Focus RS ce li ha di serie? deve essere esperto di TUTTE le macchine e loro allestimenti?... quando TU per primo non sapevi che ci sono i MOMO sulla 147 (che non è vero, perchè sono MOMO solo gli optional a conformazione sportiva, quelli di pelle normale sono Lear)

non centra molto, ma nella vecchia versione di ePer era chiaramente specificato che i sedili a conformazione sportiva erano Recaro...

e sui depliant che ho a casa del 11/2001 i sedili in pelle sono definiti come sedili in pelle Momo :ka) :ka)

Re: sai plissken???

mike1.9jtd":2d615uib ha detto:
personalmente detesto chi, come te, stando nella ragione comincia a denigrare la categoria (...)
Vorrei vedere se, esempio sciocco, sarebbe contento di veder passare per caso un "fiammone" mentre, poniamo, gli rubano l'autoradio.
Così, a occhio, non sarebbe tanto dispiaciuto.
per la contestazione, diritto esercitabile, tra le altre cose, senza alcun aggravio economico da parte del cittadino.
Qui, invece, non sono molto d'accordo. Perchè il tempo, la scocciatura, il ricorso al Gdp (il prefetto è sempre rischioso) "costa" minimo una giornata, se poi fissa l'udienza diciamo anche 2 o 3. E questo tempo chi lo paga? Se uno lavora per vivere (es.io) il danno effettivo può essere significativo. Ad esempio stento a trovare il tempo per mandare una lettera per 600 euro, probabilmente la manderò ma solo per principio, calcolando il tempo che mi costa tra telefonate all'avvocato, scriverla, correggerla, farla vedere, prendere appuntamento, spedirla etc, discutere etc farei meglio a tirar dritto.
Dalle tue affermazioni e da come ti poni pare quasi evidente la tua ostilità a priori nei confronti di queste persone in divisa che quasi mi fanno pensare che ogni qualvolta ti fermino pr un controllo per qualsivoglia motivo tu sia il classico cittadino scocciato a cui rompe tremendamente le palle
Difficile dire, però possibile. La cosa "strana" è che si pensa che le fdo (per non dire fdp :asd) ) siano composte da alieni, mostri di vega o non so cosa.
Sono persone normalissime, come tutti noi, che fanno un lavoro difficile, spesso con passione, talvolta in modo sciatto. Quello che mi sembra inspiegabile è perchè solo il vedere una divisa fa diventare certuni :evil: .
PS Sono nipote di un cc e figlio di un ufficiale dell'esercito...

Solitamente mi stanno simpatici i carabinieri e le altre Forze, e quando mi fermano sono sempre molto cordiale, e sono stato cordiale anche quando tempo fa mi hanno fermato e giustamente mi hanno multato perchè avevo dimenticato il portafogli con i documenti, anzi mentre mi facevano la multa scherzavo con loro sulla Marea Bianco-blu.....

ma francamente se mi facessero una multa ingiusta come quella che hanno fatto all' autore del post mi girerebbero parecchio.....

pertanto massima solidarietà al multato.

Mike e Xanto, tante volte la gente si sente intimidita dall' uniforme e per questo può reagire non bene.... non siamo tutti uguali! :fluffle)

Sicuramente la multa è ingiusta e quindi capisco il tuo sfogo,ma disapprovo il tono del tuo messaggio,soprattutto per quel "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" dato al carabiniere.Mancanze di rispetto ultimamente un pò troppo in uso in certe discussioni
Comunque ti auguro di risolvere la faccenda favorevolmente,come giustamente deve essere

a me personalmente sembra che stiate esagerando un po' :ka)
Devo essere sincero, sono uno di quelli che di fronte alla divisa e a chi la indossa storce un po' il naso ma questo è dovuto solo alle mie esperienze personali e ai miei ideali...tutto quì!
Ritengo le fdo indispensabili e il loro operato utilissimo soprattutto quando è pertinente con il bene della società....
Però chi sbaglia paga, così funziona nel mondo del lavoro, e un vigile che sbaglia a fare una multa non se la deve cavare con il solo annullamento della stessa...troppo facile amici miei! Dov'è allora lo stimolo a migliorarsi? Cosa spinge tale persona a non ricommettere più lo stesso errore?
Hai sbagliato clamorosamente a fare una multa? Bene....ora la paghi tu :nod)

Per ritornare invece al discorso di mike e xanto vorrei dire che fare il vigile (o quant'altro) è un po' come fare l'arbitro di serie A....sei il capro espiatorio e sei sempre nell'occhio del ciclone, sia che tu abbia sbagliato sia che tu abbia ragione :asd) :OK)

Plissken, o forse dovrei chiamarti birikkino, o forse 147JTA, hai intenzione di andare avanti ancora a lungo continuando a iscriverti di nuovo per lanciare periodicamente provocazioni?

Niente di meglio da fare nella vita?

res_birikkinoplissken.png

E se non bastasse per i più scettici:
147JTA bannato il 29/01 alle 2 di notte...
Plissken iscritto il 29/01 all'una del pomeriggio...

Fossi in voi non perderei tempo a rispondere ancora, evidentemente si diverte così....

:ka) :ka) :ka)

E' nota la sua antipatia x il mondo delle forze dell'ordine...ricordo male o aveva già creato una discussione nella quale si denigrava il lavoro delle forze dell'ordine?

Adesso un'altra cosa a Plissken alias Birikkino alias 147JTA...

Puoi continuare a reiscriverti con i nomi più assurdi...ti troveremo sempre e ti banneremo continuamente..se ti diverti così continua..tanto ti scoveremo sempre... :KO)

Friendevil":34ykpp3z ha detto:
Puoi continuare a reiscriverti con i nomi più assurdi...ti troveremo sempre e ti banneremo continuamente..se ti diverti così continua..tanto ti scoveremo sempre... :KO)

E il bello è che ti sgamiamo sempre non con gli IP ma per l'intelligenza dei tuoi interventi. Gli IP sono solo una verifica.

Rifletti... :KO)

Credetemi,dal tono del messaggio avevo quasi la certezza che fosse lui,ma ho preferito tenerlo per me per non accendere polemiche...ma primo o poi tutti i nodi vengono al pettine...

Plissken":1wc0r8g7 ha detto:
Il titolo parla da solo: arriva da Jesolo l'ultima barzelletta sui nostri amici in divisa. Avete mai sentito di una multa per allestimento di serie?! Bene, viva l'ignoranza! I sedili della Sparco non possono essere di serie! L'ha deciso un piccolo c0gli0n3 con la smania di potenza e un cappello con la fiamma in testa. E intanto io mi chiedo sempre più dove andremo a finire :nono02) . Tra un pò multeranno le Ferrari per rumori molesti :crepap) ? Ovviamente io la multa non la pagherò, ma mi spiegate come si fa una contestazione visto che non ne ho mai fatta una?
Pensate che voleva affibbiarmi anche una multa alla pedaliera e perfino alle ruote che sono rigorosamente riportate sul libretto :?: !!!! Io la prendo in ridere, ma per una cosa del genere c'è da piangere :mecry2) ! Cioè...datemi i vostri pareri sull'accaduto perchè a questo punto mi sa che sto diventando io pazzo :fuori) ! Stavo per scoppiargli a ridere in faccia ma poi avrei rischiato "offesa a pubblico ufficiale" o qualcosa del genere, e quella ci sarebbe stata tutta :shrug03) ! Per fortuna non sono tutti così se no saremmo apposto!
Domanda SERIA ai pubblici ufficiali che abbiamo qui in community: prima di darvi distintivo e pistola, vi hanno fatto superare dei test giusto? Ora io mi chiedo: come ha fatto questo fenomeno della barzelletta a passarli?! Sono seriamente preoccupato...anche perchè dovevate vedere come si attizzava! Sembrava una di quelle scenette comiche che passano in tv...io non ci volevo credere :matto) ...

la vedi spiegare meglio imho i sedili su che macchina erano... ed erano di serie vermanten? cosi come la pedaliera?

gianfrimultijet":3gx0bpap ha detto:
ed io che stavo per scrivere a Mike e Xanto

Non dirlo a me che l' ho fatto :ka) ....

Su una vicenda inventata di sana pianta.

Sarei curioso di sentire cos' ha da dire questo ragazzo, perchè per me non è mica tanto normale un comportamento del genere....

A CSI direbbero che è un comportamento schizoide compulsivo :jaw)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.