Ebbene si: multa per allestimento di serie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Plissken

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2005
206
0
16
Il titolo parla da solo: arriva da Jesolo l'ultima barzelletta sui nostri amici in divisa. Avete mai sentito di una multa per allestimento di serie?! Bene, viva l'ignoranza! I sedili della Sparco non possono essere di serie! L'ha deciso un piccolo c0gli0n3 con la smania di potenza e un cappello con la fiamma in testa. E intanto io mi chiedo sempre più dove andremo a finire :nono02) . Tra un pò multeranno le Ferrari per rumori molesti :crepap) ? Ovviamente io la multa non la pagherò, ma mi spiegate come si fa una contestazione visto che non ne ho mai fatta una?
Pensate che voleva affibbiarmi anche una multa alla pedaliera e perfino alle ruote che sono rigorosamente riportate sul libretto :?: !!!! Io la prendo in ridere, ma per una cosa del genere c'è da piangere :mecry2) ! Cioè...datemi i vostri pareri sull'accaduto perchè a questo punto mi sa che sto diventando io pazzo :fuori) ! Stavo per scoppiargli a ridere in faccia ma poi avrei rischiato "offesa a pubblico ufficiale" o qualcosa del genere, e quella ci sarebbe stata tutta :shrug03) ! Per fortuna non sono tutti così se no saremmo apposto!
Domanda SERIA ai pubblici ufficiali che abbiamo qui in community: prima di darvi distintivo e pistola, vi hanno fatto superare dei test giusto? Ora io mi chiedo: come ha fatto questo fenomeno della barzelletta a passarli?! Sono seriamente preoccupato...anche perchè dovevate vedere come si attizzava! Sembrava una di quelle scenette comiche che passano in tv...io non ci volevo credere :matto) ...

alk147":1a2q7g8w ha detto:
Gli avrai sicuramente fatto presente che esce di fabbrica con quei sedili, cosa ti ha risposto? Non ha fatto nemmeno un controllo?
Certro, mi ha semplicemente risposto (testuali parole) che "solo perchè è un carabiniere non significa che sia stupido e che debba per forza credere agli asini volanti" :?: ! Avrei pagato per avere una telecamera in quel momento :crepap) !

@ 147jet: propio così :ka) ...

scusa, stiamo parlando di sedili sparco o momo a conformazione sportiva alfa?

(per il ricorso, al solito, basta andare sui maggiori siti, tipo aci ecc., e si trovano moduli-modello)

secci":3cag1qgb ha detto:
scusa, stiamo parlando di sedili sparco o momo a conformazione sportiva alfa?

(per il ricorso, al solito, basta andare sui maggiori siti, tipo aci ecc., e si trovano moduli-modello)

Credo si riferisca ai sedili della fofo

Si...parlavo della Focus. Scusate per l'incomprensione.

@ secci: perchè chiedevi dell'Alfa? Monta anche lei gli Sparco o i Momo come optional?

Daiiiiii...ti è andata ancora bene...passa da Groppello Cairoli, un paese accanto al mio...c'è il vigile fuso...a una signora stava dando la multa per il cane in peluche nel pianale perchè non aveva la rete...lei fa..ma guardi che è un peluche...e lui..non mi interessa di che razza è deve essere separato :wall)

al che la signoa ha preso il cane e glila dato in mano..figura di :cesso)

Ho fatto una ricerca su google (link) e ho trovato solo questo sito che mi sembra utile al mio scopo...gli altri parlano tutti di autovelox. Secondo voi va bene quello che ho selezionato io?

giakomino":32nq6qfs ha detto:
Plissken":32nq6qfs ha detto:
Si...parlavo della Focus. Scusate per l'incomprensione.

@ secci: perchè chiedevi dell'Alfa? Monta anche lei gli Sparco o i Momo come optional?

i MOMO sono quelli in pelle e ci sono i Recaro che sono quelli della TI
Wow...allora ho i Momo e nemmeno lo sapevo :?: ! Per quello castano così tanto sti sedili come ricambio :( ! Grazie della delucidazione giakomino :OK) !

Io penso che vada bene, però per prima cosa andrei al comando dei Carabinieri a far presente la questione e a chiedere come comportarsi.

magicosnafuz":31pjiajy ha detto:
Daiiiiii...ti è andata ancora bene...passa da Groppello Cairoli, un paese accanto al mio...c'è il vigile fuso...a una signora stava dando la multa per il cane in peluche nel pianale perchè non aveva la rete...lei fa..ma guardi che è un peluche...e lui..non mi interessa di che razza è deve essere separato :wall)

al che la signoa ha preso il cane e glila dato in mano..figura di :cesso)
:quote) :schok) :quote)​
Stavi scherzando vero?

alk147":p7grrd19 ha detto:
Io penso che vada bene, però per prima cosa andrei al comando dei Carabinieri a far presente la questione e a chiedere come comportarsi.
Si...roba che me ne ritrovo davanti un'altro come quello...no no :nono) , io con i carabinieri ho chiuso da un bel pò. Se vi interessa il perchè, leggete qui...ora è davvero troppo :evil: !

alk147":8sri3zy1 ha detto:
Infatti vai direttamente in caserma e vedi cosa ti dicono, è probabile che quel tizio avete le @@ girate e se l'è presa con il primo che gli è capitato sotto mano :cry:
Oppure (cosa più probabile :D ) non ci sta proprio con la testa... :nono02)
Ma io dico, come si può fare una multa del genere :KO)

sai plissken???

personalmente detesto chi, come te, stando nella ragione comincia a denigrare la categoria con le fiamme in testa solo perchè è così bello poter dire qui, liberamente e a tutti un bel Vaffan...senza problemi a coloro i quali per vari motivi quelle aquile o quelle fiamme la indossano tutti i giorni.
Dovere del Pubblico ufficiale è sanzionare chi sta nel torto perchè infrange le regole; DIRITTO di chi le infrange ricorrere ad organo superiore per la contestazione, diritto esercitabile, tra le altre cose, senza alcun aggravio economico da parte del cittadino.
Se sei certo di essere nella totale ragione e se è vero che ti sei scontrato contro un ignorante che pur non conoscendo la regolamentazione in materia applica erroneamente le sanzioni previste perchè, al posto di gettare merda in faccia a tutta la categoria di questi lavoratori non chiedi, usando questo mezzo e ai pubblici ufficiali qui presenti consigili su come muoverti e ricorrere per far valere le tue ragioni??
Dalle tue affermazioni e da come ti poni pare quasi evidente la tua ostilità a priori nei confronti di queste persone in divisa che quasi mi fanno pensare che ogni qualvolta ti fermino pr un controllo per qualsivoglia motivo tu sia il classico cittadino scocciato a cui rompe tremendamente le palle essere fermato e di conseguenza l'atteggiamento con cui ti poni con queste persone risulta ostile e ineducatoo...maleducazione che spinge queste persone, probabilmente, a applicare forzatamente certe regolamentazioni pur di "punire" il controllato in questione.
Atteggiamento non apprezzabile e deplorevole ma, come ben tutti sappiamo, chi veste la divisa non è certamente un santo e alle volte ignorante o esaltato!!
Mi sbaglio Plissken??
sei il calssico cittadino che dopo la paletta risponde: "mi scusi, perchè mi ha fermato?? come si permette?? io sono un onesto cittadino che paga le tasse!!" il tutto detto in maniera molto arrogante e scocciata!!

Sei questo genere di cittadino Plissken??

Per non pagare la multa e per essere superiori a certi atteggiamenti i mezzi e le procedure ci sono...applicale e basta, urla pure contro di loro ma così ti metti al livello di quelle stesse persone che probabilmente ingiustamente ti hanno multato.

consiglio: se fai ricorso al prefetto (del caso puoi poi ricorrere al Giudice di Pace) chiedi di essere personalmente sentito in merito ai fatti...poi occhio ai termini entro i quali il prefetto deve rispondere

203-204 codice della strada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.