Ebbene si...la mia piccola è in fase di importazione dalla germania!

Non capisco tutto questo importare dalla germania....anche qui in Svizzera ci sono R6, CBR, suzuki, ecc....che le vendono con 25 kw poi se vuoi gli togli il blocco (questione di centralina) e la moto torna come le originali....

Credo che anche in Italia sia cosi'.....non facevi prima a prenderla li? Sul libretto ti risultava sempre 25 kw ma nella realtà è una moto da 130 cv :OK)
 
giannizzero":nchb8go0 ha detto:
Non capisco tutto questo importare dalla germania....anche qui in Svizzera ci sono R6, CBR, suzuki, ecc....che le vendono con 25 kw poi se vuoi gli togli il blocco (questione di centralina) e la moto torna come le originali....

Credo che anche in Italia sia cosi'.....non facevi prima a prenderla li? Sul libretto ti risultava sempre 25 kw ma nella realtà è una moto da 130 cv :OK)

Come dicevo a gogiollo, l'R6 da 25kw non è in vendita sul mercato Italiano che cmq sarebbe da 125cv e non da 130...
Dalla germania mi arriva cn 5 cv in + e altri piccoli particolari + sportivi perciò vedi tu cosa mi conviene.
Cmq una moto che nasce depotenziata, anche se ripotenziata, non sarà mai come una che nasce con 130 cv...fidati ;) .
 
Vero...infatti quando ti impediscono di guidare una moto a 18 anni ma è da quando hai 16 anni che ne guidi, ti senti uno stupido infatti. Qella legge è sbagliata punto e basta. Non puoi dare in mano un mille ad un neopatentato solo perchè ha 21 anni e a te che ne hai 18 ma che magari guidi da quando avevi 16 anni con la A1 ti tocca aspettare i 21 :nono) !! E qui puoi dirmi tutto tranne che ho torto...sorry :shrug03) .
 
147 Evo":2pmtm6j6 ha detto:
Vero...infatti quando ti impediscono di guidare una moto a 18 anni ma è da quando hai 16 anni che ne guidi, ti senti uno stupido infatti. Qella legge è sbagliata punto e basta. Non puoi dare in mano un mille ad un neopatentato solo perchè ha 21 anni e a te che ne hai 18 ma che magari guidi da quando avevi 16 anni con la A1 ti tocca aspettare i 21 :nono) !! E qui puoi dirmi tutto tranne che ho torto...sorry :shrug03) .

Non è nemmeno giusto che tu aggiri la legge...
Che discorso è...tu stai violando una legge italiana,non so se te ne rendi conto...fai pure come ti pare,ma se ti fermano e ti fanno il mazzo poi non venire a lamentarti...
 
Ti beccano a 180 in autostrada(dove in teoria se non ricordo male con la moto depotenziata non ci puoi andare)oppure in superstrada(e non dirmi che non è facile arrivarci) e come glielo spieghi che con 25 kw la moto prende i 180?
 
Se chi di dovere non si decide a metterla apposto, io mi decido ad aggirarla. Semplice. Ora, a parte il fatto che sarei curioso di vedere se anche tu rispetti al 100% la legge, come farebbero i poliziotti (o chi per loro) ad accertarsi che la moto ha più di 25kw per strada? Guarda che sulla carta io sono in regola...e di certo non andrò a fare lo stupido per strada impennando e tirando sgommate ai semafori! Io una moto così la temo e la rispetto...non ne approfitterei mai di lei...non so se hai capito il concetto. Cmq io mi conosco e so di avere la testa a posto quindi se non faccio lo ***** non finirò mai nei casini :OK) .
 
A parte tutte le questioni come anche l'evasione fiscale perchè paghi 1/4 delle tasse di possesso, ti faccio notare che passando da 25 kw a 100 kw non serve essere ingegneri per accorgersi della differenza...

Ma poi scusa se questo trucchetto lo sai tu, perchè mai non dovrebbe conoscerlo uno che fa di mestiere il controllo dei mezzi stradali come un agente della PS?

Pensaci!
 
Friendevil":2sgj7qm8 ha detto:
Ti beccano a 180 in autostrada(dove in teoria se non ricordo male con la moto depotenziata non ci puoi andare)oppure in superstrada(e non dirmi che non è facile arrivarci) e come glielo spieghi che con 25 kw la moto prende i 180?
Ho mai accennato al sorpasso dei limiti io? E cmq perchè non potresti andare in autostrada scusa?
 
Non so che dirvi ragazzi. Io ci giro in tutta tranquillità e perciò non vedo perchè qualcuno dovrebbe mai venirmi a mettere i bastoni fra le ruote.
 
Friendevil":2jsd4l0i ha detto:
Si certo...ti vedo con una R6 andare a 50 all'ora in centro abitato...o a 70 in extraurbano...
Non dico questo ma nemmeno a 190 in centro urabano e 260 in extraurbano però! Lo stesso si può dire di chi ha una Ferrari allora! Sinceramente non capisco il perchè di questa ostilità verso di me...non sono mica stupido! Ho la testa sulle spalle...
 
Friendevil":2nrjnrte ha detto:
E' il concetto di aggirare la legge che mi da fastidio...semplicemente

Poi ti ho detto,fai come vuoi :ka)
Non è che la aggiro per sport ma se questo è l'unico modo che ho per guidare un'R6, allora son disposto a rischiare! Cmq non incazzatevi su :fluffle) ...
 
Come detieni un parco macchine di circa 1000CV e ci vuoi far credere che faresti il bravo bimbo con una R6 ??? ;)

Misteri della fede.... :shrug03)

Quoto al 100% il ragionamento di Friendevil cmq..... :OK)
 
alk147":15a932kp ha detto:
Quello è virtuale però. ;)
Vero Silvio...quello è il mio garage virtuale :D ...magari fosse reale :sbav) !!

Friendevil, per una R6 ci vorrebbero 21 anni o almeno 2 anni di patente A2...cmq mi spiegheresti bene il discorso dell'autostrada? A quel che so io ci si può andare purchè il motociclo superi i 150cc...non si parla di kw nella legge :sgrat) ...poi sono il primo ad ammettere la mia ignoranza perciò sono tutto orecchi. C'è sempre da imparare :D .

Cmq trovo davvero molto sbagliata questa legge in quanto un 21enne che non ha mai guidato nemmeno un ciao può tranquillamente guidare una Ninja 1200 da 190cv mentre un 18enne che magari guida moto e motorini da quando aveva 14 anni può portare solo moto fino a 25kw (overo tutte quelle non sportive...). Come potete non essere daccordo con me :ka) ?
 
per circolare in autostrada, i motocicli devono essere di cilindrata pari o superiore a 150cc

le motociclette invece (come la tua R6 appunto) devono essere almeno 249cc. Dunque tu puoi circolare dovunque senza limitazioni :OK)

riguardo alla legge, beh, si presume che (in media) un 21enne abbia + cognizione di un 18enne. Ovvio che l'esperienza sulle 2 ruote conta moltissimo, come dicevi tu. Ho visto gente di 25-30 anni fare manovre da galera, ma c'è sempre l'eccezione alla regola :ka)

io ho preso la A1 a 16, a 18 la A2 e a 20 la A3. Allora c'era ancora il cosiddetto "accesso graduale", quindi è stato tutta una cosa automatica. Ora anch'io sto vagliando l'acquisto di una supersportiva japu, e la R6 è da sempre in cima ai miei pensieri :love) :OK)
per ora mi accontento di un runner 125 4t :asd)
 
249cc, non 150 allora...non si finisce mai di imparare :p . Grazie della correzione Ste :OK) .
 
Top