Eagle F1 fantastiche...

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
ragazzi che gomma da dio che è l'Eagle F1... :X)
ok ok è molto rumorosa lo ammetto ma questo è l'unico difetto che ha a mio parere!!!

sull'asciutto è abbastanza precisa e la spalla è bella rigida (ok io ho gli extraload 91Y che sono belli rinforzati) poi oggi sul bagnato wow :elio) mi ahnno proprio impressionato :OK) :?: sono davvero fantastici in ogni condizione dall'acquaplaning in rettilineo a quello in curva e ti permettono di andare davvero forte (si lo so non si va forte quando piove era solo per enfatizzare la sicurezza che la gomma ti infonde)

sono assolutamente da provare!!! alla faccia di Bridgestone e Pirelli..sul Bagnato sono loro che imperano
 
Beh, per una marca che si chiama 'Buonanno' sarebbe un controsenso se non andassero bene sul bagnato :crepap) :crepap)

Visto che hai ancora i cerchi con ET25, hai notato fontanelle al posteriore?Io stasera sul bagnato, con le mie misere 205 ho notato che in zona parafango post alzo delle belle fontanelle tipo Formula 1 :asd) .Posso immaginare cosa alzerai tu con le gomme fuori di 3 cm :schok)
 
le AVS sono gomme sportive, non mi pare vadano male
io le ho ma sono in versione invernale

cerca nelle vecchie discussioni ma non arriverai mai a una soluzione unica:
credo che il campo GOMME sia quello dove è più evidente che la soddisfazione di una cosa dipende molto da chi la usa, e da quali aspettative o abitudini ha :)


esempio, le F1 sono rinomate per avere la spalla cedevole, un po' migliorata con le nuove GDS03
a seconda di chi le prova quindi la spalla la senti da "un burro" a "bella rigida" :p
 
lope":293qsb81 ha detto:
cerca nelle vecchie discussioni ma non arriverai mai a una soluzione unica:
credo che il campo GOMME sia quello dove è più evidente che la soddisfazione di una cosa dipende molto da chi la usa, e da quali aspettative o abitudini ha :)

ho cercato tutte le varie discussioni che ne parlano ma sono pochissime,tutti parlano delle PZero nero e delle bridgestone potenza!
ho trovato le pzero a 800€ e le yoko sport a 700€!come disegno del battistrada non c'è confronto e poi sono stato attratto dalle yoko sport anche per il fatto che la GTA le monta come primo equipaggiamento!
 
qualche GTA le monta, per ora quelle che ho visto io non le avevano :)

comunque provale, non sono di certo gomme da buttare :)
probabilmente dureranno meno di una michelin per intenderci, le yokohama sono quasi tutte piuttosto morbide
 
valsim":xuw55p9b ha detto:
lope":xuw55p9b ha detto:
cerca nelle vecchie discussioni ma non arriverai mai a una soluzione unica:
credo che il campo GOMME sia quello dove è più evidente che la soddisfazione di una cosa dipende molto da chi la usa, e da quali aspettative o abitudini ha :)

ho cercato tutte le varie discussioni che ne parlano ma sono pochissime,tutti parlano delle PZero nero e delle bridgestone potenza!
ho trovato le pzero a 800€ e le yoko sport a 700€!come disegno del battistrada non c'è confronto e poi sono stato attratto dalle yoko sport anche per il fatto che la GTA le monta come primo equipaggiamento!

Io come primo equipaggiamento monto le Bridgestone S02.... :asd)

@gt140 : E' bello alzare la nuvoletta d'acqua... Azz, mi dimenticavo, alzi anche le nuvolette nere... :asd)
 
Scusa, ma la good year fa le gomme???

Decisamente provate in ogni misura e su più veicoli, ma l'impressione è solo una: manco morto!!! altre gomme che hai provato, tanto per farmi un'idea??? fatti un treno di Toyo Proxes T1S o R poi mi dici se ti sei accorto di qualche differenza. ciao e buona guida, ma con prudenza fino a che nn cambi gomme, mi raccomando!

infelice possessore di eagle f1 215/45R17 regalo!!! buono stato!!! lol
 
gigijo":2x6l0sfa ha detto:
Scusa, ma la good year fa le gomme???

Decisamente provate in ogni misura e su più veicoli, ma l'impressione è solo una: manco morto!!! altre gomme che hai provato, tanto per farmi un'idea??? fatti un treno di Toyo Proxes T1S o R poi mi dici se ti sei accorto di qualche differenza. ciao e buona guida, ma con prudenza fino a che nn cambi gomme, mi raccomando!

infelice possessore di eagle f1 215/45R17 regalo!!! buono stato!!! lol

quoto :crepap)
anche secondo me le good yaer f1 fanno schifo, troppo rumorose e poi sulla neve non servono proprio. sul bagnato cmq c'è molto meglio ad es. le yokohama c-drive :elio) :OK) io personalmente sono rimasto scioccato.
le mie prossime gomme saranno proprio le c-drive
 
gt140":xlchsqa4 ha detto:
ragazzi che gomma da dio che è l'Eagle F1... :X)
ok ok è molto rumorosa lo ammetto ma questo è l'unico difetto che ha a mio parere!!!

sull'asciutto è abbastanza precisa e la spalla è bella rigida (ok io ho gli extraload 91Y che sono belli rinforzati) poi oggi sul bagnato wow :elio) mi ahnno proprio impressionato :OK) :?: sono davvero fantastici in ogni condizione dall'acquaplaning in rettilineo a quello in curva e ti permettono di andare davvero forte (si lo so non si va forte quando piove era solo per enfatizzare la sicurezza che la gomma ti infonde)

sono assolutamente da provare!!! alla faccia di Bridgestone e Pirelli..sul Bagnato sono loro che imperano


hai mai provato altre gommature??forse e' quello il motivo!!!
 
SalvoJTD":240bks1j ha detto:
gigijo":240bks1j ha detto:
Scusa, ma la good year fa le gomme???

Decisamente provate in ogni misura e su più veicoli, ma l'impressione è solo una: manco morto!!! altre gomme che hai provato, tanto per farmi un'idea??? fatti un treno di Toyo Proxes T1S o R poi mi dici se ti sei accorto di qualche differenza. ciao e buona guida, ma con prudenza fino a che nn cambi gomme, mi raccomando!

infelice possessore di eagle f1 215/45R17 regalo!!! buono stato!!! lol

quoto :crepap)
anche secondo me le good yaer f1 fanno schifo, troppo rumorose e poi sulla neve non servono proprio. sul bagnato cmq c'è molto meglio ad es. le yokohama c-drive :elio) :OK) io personalmente sono rimasto scioccato.
le mie prossime gomme saranno proprio le c-drive

ok questo è il mio primo treno di 17 sulla mia auto... ma su misure del 16 ne ho provate abbastanza e chi mi conosce sa che sono un'estimatore delle Pirelli (P7, Pzero Rosso in particolare).
per precisare monto le GSD3 con codice 91Y extra load il che vuol dire spalla ultra rinforzata (ed è per questo che la spalla è abbastanza rigida per le mie velleità sportive :asd) )
Il primato delle goodyear sul bagnato adesso che le ho provate è indiscutibile anche rispetto a Michelin e Pirelli. infatti sul bagnato la gomma larga è svantaggiata per quanto riguarda l'acquaplaning...eh ieri non vi dico a che vel sono entrato in alcune pozzanghere senza che succedesse niente...
Detto questo so benissimo che sull'asciutto le Bridgestone non hanno eguali (potenza S03 e S02 sono eccezionali) ma.... andiamo a vedere due parametri importanti:
1-costo godyear :asd) è competitiva rispetto a tutti gli altri (andate su www.gommadiretto.it per verificare)
2-Treadwear cioè la marcatura UTQG goodyear 280 (una delle migliori) per intenderci i Pnero sono 240 (cioè durano 2,4 volte in più del pneumatico di riferimento) questo è uno standard internazionale

Le vostre citate yokohama sono pneumatici che definirei da gara quindi non paragonabili..hanno degli UTQG che se non mi sbaglio (correggetemi) sono circa 150-180? cioè durano la metà dei goodyear..è quindi inevitabile che le loro prestazioni sulla breve distanza siano superiori.
per quanto riguarda le Toyo T1-S sare3bbe invece interessante provarle perchè le loro prestazioni dovrebbero essere simili agli F1

@enumac avevo la nebbia dietro di me e anche ai lati :crepap)
 
gt140":119jcxqd ha detto:
2-Treadwear cioè la marcatura UTQG goodyear 280 (una delle migliori) per intenderci i Pnero sono 240 (cioè durano 2,4 volte in più del pneumatico di riferimento) questo è uno standard internazionale

Interessante 'sto parametro... io adesso ho le Bridgestone re040 e ho trovato che hanno un UTQG di 140AA... mi sembra strano che sia così basso, significa che durano la metà delle goodyear e molto meno delle pzero nero? :confusbig)
 
gt140":swoau8b1 ha detto:
SalvoJTD":swoau8b1 ha detto:
gigijo":swoau8b1 ha detto:
Scusa, ma la good year fa le gomme???

Decisamente provate in ogni misura e su più veicoli, ma l'impressione è solo una: manco morto!!! altre gomme che hai provato, tanto per farmi un'idea??? fatti un treno di Toyo Proxes T1S o R poi mi dici se ti sei accorto di qualche differenza. ciao e buona guida, ma con prudenza fino a che nn cambi gomme, mi raccomando!

infelice possessore di eagle f1 215/45R17 regalo!!! buono stato!!! lol

quoto :crepap)
anche secondo me le good yaer f1 fanno schifo, troppo rumorose e poi sulla neve non servono proprio. sul bagnato cmq c'è molto meglio ad es. le yokohama c-drive :elio) :OK) io personalmente sono rimasto scioccato.
le mie prossime gomme saranno proprio le c-drive

ok questo è il mio primo treno di 17 sulla mia auto... ma su misure del 16 ne ho provate abbastanza e chi mi conosce sa che sono un'estimatore delle Pirelli (P7, Pzero Rosso in particolare).
per precisare monto le GSD3 con codice 91Y extra load il che vuol dire spalla ultra rinforzata (ed è per questo che la spalla è abbastanza rigida per le mie velleità sportive :asd) )
Il primato delle goodyear sul bagnato adesso che le ho provate è indiscutibile anche rispetto a Michelin e Pirelli. infatti sul bagnato la gomma larga è svantaggiata per quanto riguarda l'acquaplaning...eh ieri non vi dico a che vel sono entrato in alcune pozzanghere senza che succedesse niente...
Detto questo so benissimo che sull'asciutto le Bridgestone non hanno eguali (potenza S03 e S02 sono eccezionali) ma.... andiamo a vedere due parametri importanti:
1-costo godyear :asd) è competitiva rispetto a tutti gli altri (andate su www.gommadiretto.it per verificare)
2-Treadwear cioè la marcatura UTQG goodyear 280 (una delle migliori) per intenderci i Pnero sono 240 (cioè durano 2,4 volte in più del pneumatico di riferimento) questo è uno standard internazionale

Le vostre citate yokohama sono pneumatici che definirei da gara quindi non paragonabili..hanno degli UTQG che se non mi sbaglio (correggetemi) sono circa 150-180? cioè durano la metà dei goodyear..è quindi inevitabile che le loro prestazioni sulla breve distanza siano superiori.
per quanto riguarda le Toyo T1-S sare3bbe invece interessante provarle perchè le loro prestazioni dovrebbero essere simili agli F1

@enumac avevo la nebbia dietro di me e anche ai lati :crepap)

ti sbagli se dici che le F1 durano di + delle yoko :nono) considera che le F1 sono gomme a lischa di pesce ed hanno un consumo + rapido, al contrario delle gomme che ho citato io http://www.yokohama-online.com/it/pages/IEFRAME.HTM
in cui hanno un comportamento migliore sia sul bagnato che sull'asciutto ed hanno uno scarico d'acqua impressionante
 
Mi trovi pienamente d'accordo....sono gomme eccezionali;io ho la 147 da 2 settimane e mi trovo molto ma molto bene!!!!!! :color)
 
Settimana prossima monto le AVS sport (V102)...se vi interessa vi dirò come mi trovo rispetto alle GSD-2 (che però so essere state migliorate con le GSD-3)...
 
nidex":gvw7sp6q ha detto:
gt140":gvw7sp6q ha detto:
2-Treadwear cioè la marcatura UTQG goodyear 280 (una delle migliori) per intenderci i Pnero sono 240 (cioè durano 2,4 volte in più del pneumatico di riferimento) questo è uno standard internazionale

Interessante 'sto parametro... io adesso ho le Bridgestone re040 e ho trovato che hanno un UTQG di 140AA... mi sembra strano che sia così basso, significa che durano la metà delle goodyear e molto meno delle pzero nero? :confusbig)
si esattamente.....

per quanto riguarda il consumo a lisca di pesce o asimmetriche non conta per il parametro da me citato che misura quanto dura una gomma prima di arrivare al limite legale. Poi si sa che le gomme a V si scalinano prima per questo è importante girarle spesso :OK)
per le yokohama sono gomme che non conosco ma che per fama so essere poco durevoli, per questo ti chiedo se lo sai (è scritto sul bordo della gomma) di farmi sapere il UTQG
 
Top