Ciao a tutti! Come primo treno di gomme la mia nasona montava le P7000 e non ne ero soddisfatto! Ottima la tenuta ma la rigidità della spalla prorpio non mi convinceva...troppo morbida, e con l'assetto originale tipo SUV della mia nasona non ci azzeccava un cavolo! A 35000Km "finalmente" è arrivato il primo cambio gomme e son passato alle G.Year F1
GSD03 e cavolo :A) tutta un'altra storia dei P7000.
Meno grip delle pirelli ma una rigidezza incredibile della spalla con evidenti risultati sullaguida che risultava essere nettamente piu precisa (e finalmente non "toccavo gli specchietti :asd) " in curva!!
A pneumatico consumato la rumorosità è cresciuta esponenzialmente ma sinceramente trovo piu fastidiosi i GNEC GNEC quindi poco importava!! :OK) In piu, nota positiva, poca resistenza al rotolamento tanto che Nerina segnava circa 10Km in piu rispetto alle altre gomme?! Pensavo che il motore si fosse slegato e inveve....
A 65.000km ho provato le
Bridgestone Potenza S-03 Pole Position e..... :schok) :schok) credo che non le cambiero piu!! I 10Km in piu segnati al tachimetro sono incredibilmente spariti :mecry2) ma mamma mia....una rigidezza della spalla eccezzionale (tanto che prima di montarla sul cerchio o provato a far flettere la gomma ma neanche spingendo sopra con tutto il mio peso si sono piegate).
La tenuta è ottima sull'asciutto dove la metti lei sta senza grossi problemi!! Sul bagnato ho notato che il grip è buono pero credo che tutta quella rigidità la fa scivolare un po piu del dovuto ma non mi preoccupa perche sul bagnato non esagero mai! (Bhe neanche con l'asciutto
)
Unica pecca che hanno un consumo elevatissimo...ora ho 85000Km e le anteriori sono da cambiare!! :mecry2)
Dopo 7000km le avevo invertite poi per una balla o per un altra non le ho piu invertite e con oltre 13000 km alle spalle...si sono cotte!! :mecry2)
Proprio oggi volevo vedere se il gommista le aveva pronte!! :mecry)
Naturalmente questo è un piccolo resoconto strettamente personale. :OK)