Eagle F1 fantastiche...

Un pò in ritardo..ma rispondo... :D beh le mie EX gomme come sapete non le monterò mai + :sarcastic) anche se i tappi x le orecchie li ho mantenuti x via dello scarico... :D io con le F1 devo dire di aver avuto paura veramente sulla neve(ma questo è il solito discorso sulle estive..cmq con le Turanza di adesso sulla neve ero + tranquillo..) tenevano bene sul bagnato,ma vedo pochissima differenza con le attuali Bridgestone EZ300... :nod) x quanto riguarda la durata le F1 a 25.000km erano praticamente andate,ora le mie Bridgestone hanno 10.000km e sono praticamente nuove,e niente rumore.. ;) Pirelli è 1 marca che non conosco(volutamente.. :asd) )
 
teknomotion":2wmm3mkj ha detto:
Un pò in ritardo..ma rispondo... :D beh le mie EX gomme come sapete non le monterò mai + :sarcastic) anche se i tappi x le orecchie li ho mantenuti x via dello scarico... :D io con le F1 devo dire di aver avuto paura veramente sulla neve(ma questo è il solito discorso sulle estive..cmq con le Turanza di adesso sulla neve ero + tranquillo..) tenevano bene sul bagnato,ma vedo pochissima differenza con le attuali Bridgestone EZ300... :nod) x quanto riguarda la durata le F1 a 25.000km erano praticamente andate,ora le mie Bridgestone hanno 10.000km e sono praticamente nuove,e niente rumore.. ;) Pirelli è 1 marca che non conosco(volutamente.. :asd) )
infatti le tue Turanza sono ottime gomme ma sono della categoria comfortevoli + che della categoria UHP (Ultra high perfomance) e il tuo UTQG è 300....al pari delle michelin...per questo sureranno sicuramente più delle F1 :OK) ottime gomme quelle lì tino te lo ho già detto
 
Io le ho avute come primo equipaggiamento e nn mi sono trovato bene..rumorosissime e piuttosto dure..e sul bagnato niente di eccezionale.Ho provato anche le continental sportcontact sulla vecchia nasona..erano sicuramente piu' silenziose e migliori come tenuta.Ora viaggio su 4 avon zz3....sono spettacolari!
 
ahhhh hai le gs d3 allora si che tengono!!!io credo siano ai livelli di so3 o p nero!!x le yoko mi entusiasmano molto ma vorrei sapere meglio le loro caratteristiche da chi le ha gia' provate
 
gt140":1kmsis31 ha detto:
nidex":1kmsis31 ha detto:
gt140":1kmsis31 ha detto:
2-Treadwear cioè la marcatura UTQG goodyear 280 (una delle migliori) per intenderci i Pnero sono 240 (cioè durano 2,4 volte in più del pneumatico di riferimento) questo è uno standard internazionale

Interessante 'sto parametro... io adesso ho le Bridgestone re040 e ho trovato che hanno un UTQG di 140AA... mi sembra strano che sia così basso, significa che durano la metà delle goodyear e molto meno delle pzero nero? :confusbig)
si esattamente.....

Sono perplesso... considerando che le Bridgestone mi sono durate 45000 km e che nelle faq dicono che non si possono confrontare marche diverse.... in ogni caso ho fissato l'appuntamento per montare le Pirelli, se durano anche solo come le Bridgestone sarò soddisfatto :OK)
 
nidex":3c0i4wpy ha detto:
gt140":3c0i4wpy ha detto:
nidex":3c0i4wpy ha detto:
gt140":3c0i4wpy ha detto:
2-Treadwear cioè la marcatura UTQG goodyear 280 (una delle migliori) per intenderci i Pnero sono 240 (cioè durano 2,4 volte in più del pneumatico di riferimento) questo è uno standard internazionale

Interessante 'sto parametro... io adesso ho le Bridgestone re040 e ho trovato che hanno un UTQG di 140AA... mi sembra strano che sia così basso, significa che durano la metà delle goodyear e molto meno delle pzero nero? :confusbig)
si esattamente.....

Sono perplesso... considerando che le Bridgestone mi sono durate 45000 km e che nelle faq dicono che non si possono confrontare marche diverse.... in ogni caso ho fissato l'appuntamento per montare le Pirelli, se durano anche solo come le Bridgestone sarò soddisfatto :OK)
lUTQG è un modo per avere dati confrontabili tra gomme è formato da 3 indici il treadwear è quello di cui parliamo ora..in pratica si prende una gomma la si mette sotto carico e la si fa andare in determinate condizioni (non so quali) uguali per tutti e si vede quanti km la gomma fa prima che anche una sola parte vada sotto i 1,6mm. quindi se uno ha 140 e uno 240 vuol dire che le seconde dureranno il doppio delle prime le quali a loro volta dureranno 1,4 volte in più del pneumatico di riferimento (che deve essere stato un radiale di tanto tanto tempo fa). detto questo Ripeto che i <b>miei pareri sulle F1 sono relativi al GS-D3 </b>che è l'ultima versione prodotta (2000) e che in primo equipaggiamento è solo sulla 166 , mentre la 147 monta le vecchie GSD2(che non conosco)[/b]
gsd3.jpg
GSD2.jpg
 
bravo gt140 :handclap)
finalmente un po' di dati oggettivi....fino ad ora sulle GSD3 ho solo sentito dire storie e leggende...qualcuno addirittura sostiene che non siano compatibili con il sistema di sospensioni posteriori della 147...ma per favore!
Non sono il top dei top come pneumatico sportivo però costano il giusto per quello che offrono.
Lo stile di guida è l'unico fattore davvero influente per i pneumatici....se diamo lo stesso pneumatico a 2 persone differenti otterremo 2 durate differenti.

O.T. ultimamente le Bridgestone non stanno facendo una bella figura... :sarcastic)
 
appunto, come dicevo prima

ricorderei il caso superpeo, che ha finito le F1 gds03 in mezza giornata, lisciandole completamente fino a metà della spalla (e su una spalla da /45 è dura!!)

e dire che voleva ben provare se erano più robuste delle precedenti F1 :p
 
Signori questa sera a verona acquazzone...........provate le nuove F1,dotazione di serie sulla mia :inocchio) con ss17,risultato?????
mi fanno :vomito) :vomito)
 
fra_zx10r":2smryh9h ha detto:
Signori questa sera a verona acquazzone...........provate le nuove F1,dotazione di serie sulla mia :inocchio) con ss17,risultato?????
mi fanno :vomito) :vomito)

Dipende da cosa ti aspetti... Anche le mie bridgestone sul bagnato hanno un limite che varia con le temperature dell'ambiente e della strada...

Lasciale scaldare, poi vedi che la tenuta cambia....

Con le Bridgestone S01 della mia M-B dovevo fare almeno 7 o 10 km per farle scaldare e passare ad una guida più allegra, altrimenti con la TP e le strade bagnate era una derapata unica..

:asd)
 
fra_zx10r":oydnlzx2 ha detto:
Signori questa sera a verona acquazzone...........provate le nuove F1,dotazione di serie sulla mia :inocchio) con ss17,risultato?????
mi fanno :vomito) :vomito)
sei sicuro di avere le GSD3?
seconda cosa se erano nuove sappi che i primi 100km le devi rodare devi toglierci la patina e si deve assestare la mescola...
 
Comunque nelle GSD3 a differenza delle GSD2 i grandi canali a freccia non arrivano fino all'esterno, parlando con un po' di persone che le hanno avute mi hanno detto che effettivamente sul bagnato non sono così buone come ci si aspetterebbe.

Il fatto è che il giudizio è molto soggettivo perchè dipende da cosa ci si aspetta, quando ho guidato con le mie per la prima volta sotto l'acqua sono rimasto stupito perchè mi immaginavo di dover prestare molta attenzione, magari un altro le avrebbe trovate appena sufficienti.
 
io ho sentito che le F1 sul bagnato sono fenomenali, e sull'asciutto fanno paura... peccato non el facciano della mia misura... qnd sarà ora cambierò anche i cerchi e saranno le mie gomme...

prvate sulla golf TDI 115 CV di un mio amico e sono spaventose (205/55-16)...

Vi dico solo una cosa, nonostante il telaio che ha la 147 tenuta di strada che sono veramente al top al conrtario della golf (tirando via qualcosa perchè lui ha una misura in + ma anche 25 CV. in meno), sulla stessa rotonda io entro a 60 km/h e appena accelero vado in sottosterzo quindi ci esco al max a 65 km/h e sono al limite lui ci entra a poco + di 70, la macchina non è al limite infatti ci accelera dentro uscendo agli 80...come fate a esserne delusi??? :confusbig)
Praticamente in 2 giri della stessa rotonda me lo ritrovo attaccato al culo...
una rotonda che io prendo agli 80-85 lui la inforca a 110/120 e la golf non fa una piega...
poi vabbè che le firestone che monto io non le userei nemmeno per fare gomme da cancellare...infatti non vedo l'ora di finirle...
Senz'altro c'è di meglio ma non si può proprio dire che non vadano...non le trovo neanche rumorose...tutto ovviamente IMHO...
per quanto riguarda la durata proprio me ne frego...che durino 25 o 50K km. qnd è ora si cambiano, mi interessa che tengano la strada al meglio...
per quanto riguarda la neve non ci faccio nemmeno i conti io...nel caso dovessi andare in montagna monterei delle sotto0, non credo sia opportuno parlare male di una gomma estiva perchè sulla neve tiene poco... è scontato...
 
Ciao a tutti! Come primo treno di gomme la mia nasona montava le P7000 e non ne ero soddisfatto! Ottima la tenuta ma la rigidità della spalla prorpio non mi convinceva...troppo morbida, e con l'assetto originale tipo SUV della mia nasona non ci azzeccava un cavolo! A 35000Km "finalmente" è arrivato il primo cambio gomme e son passato alle G.Year F1 GSD03 e cavolo :A) tutta un'altra storia dei P7000.
Meno grip delle pirelli ma una rigidezza incredibile della spalla con evidenti risultati sullaguida che risultava essere nettamente piu precisa (e finalmente non "toccavo gli specchietti :asd) " in curva!!
A pneumatico consumato la rumorosità è cresciuta esponenzialmente ma sinceramente trovo piu fastidiosi i GNEC GNEC quindi poco importava!! :OK) In piu, nota positiva, poca resistenza al rotolamento tanto che Nerina segnava circa 10Km in piu rispetto alle altre gomme?! Pensavo che il motore si fosse slegato e inveve....
A 65.000km ho provato le Bridgestone Potenza S-03 Pole Position e..... :schok) :schok) credo che non le cambiero piu!! I 10Km in piu segnati al tachimetro sono incredibilmente spariti :mecry2) ma mamma mia....una rigidezza della spalla eccezzionale (tanto che prima di montarla sul cerchio o provato a far flettere la gomma ma neanche spingendo sopra con tutto il mio peso si sono piegate).
La tenuta è ottima sull'asciutto dove la metti lei sta senza grossi problemi!! Sul bagnato ho notato che il grip è buono pero credo che tutta quella rigidità la fa scivolare un po piu del dovuto ma non mi preoccupa perche sul bagnato non esagero mai! (Bhe neanche con l'asciutto ;) )
Unica pecca che hanno un consumo elevatissimo...ora ho 85000Km e le anteriori sono da cambiare!! :mecry2)
Dopo 7000km le avevo invertite poi per una balla o per un altra non le ho piu invertite e con oltre 13000 km alle spalle...si sono cotte!! :mecry2)
Proprio oggi volevo vedere se il gommista le aveva pronte!! :mecry)

Naturalmente questo è un piccolo resoconto strettamente personale. :OK)
 
gt140":104zji9x ha detto:
fra_zx10r":104zji9x ha detto:
Signori questa sera a verona acquazzone...........provate le nuove F1,dotazione di serie sulla mia :inocchio) con ss17,risultato?????
mi fanno :vomito) :vomito)
sei sicuro di avere le GSD3?
seconda cosa se erano nuove sappi che i primi 100km le devi rodare devi toglierci la patina e si deve assestare la mescola...

beh al momento le gomme hanno quasi 8000 km,e penso che la patina ormai sia solo un ricordo......le gomme in dotazionre con la mia bimba sono le gs-d3.......
forse ha ragione lelesch81,ni aspetto troppo da questo tipo di coperture!!!
 
nerina147":2cvvrzjm ha detto:
In piu, nota positiva, poca resistenza al rotolamento tanto che Nerina segnava circa 10Km in piu rispetto alle altre gomme?!

I 10Km in piu segnati al tachimetro sono incredibilmente spariti :mecry2)
Non ho capito sti passaggi.

Ruote e motore sono legati meccanicamente, anche se ci fosse una ruota di 10 cm di diametro il tachimetro segnerebbe la stessa velocità a parità di giri, e che una gomma sia più o meno scorrevole non si capisce da quello, si può capire dai consumi, dal fatto che in accelerazione tendano a slittare di più ecc.
 
alk147":1bjyucjv ha detto:
nerina147":1bjyucjv ha detto:
In piu, nota positiva, poca resistenza al rotolamento tanto che Nerina segnava circa 10Km in piu rispetto alle altre gomme?!

I 10Km in piu segnati al tachimetro sono incredibilmente spariti :mecry2)
Non ho capito sti passaggi.

Ruote e motore sono legati meccanicamente, anche se ci fosse una ruota di 10 cm di diametro il tachimetro segnerebbe la stessa velocità a parità di giri, e che una gomma sia più o meno scorrevole non si capisce da quello, si può capire dai consumi, dal fatto che in accelerazione tendano a slittare di più ecc.

Quidi se pattina spesso e volentieri significa che è molto scorrevole?
A cosa potresti attribuire l'aumento di velocità massima se l'auto non ha subito alcuna modifica o variazione, se non il cambio delle gomme?
 
Top