Per prima cosa come svalutazioni mi sembrano troppo estremizzate, dall'una e dall'altra parte, poi tu hai nominato la 3.2, non le altre, quindi il confronto io l'ho fatto con la 330 Ci, sua naturale concorrente, la M3, pur avendo una cilindrata più simile è tutt'altra cosa, e anche il prezzo lo è.
Se parti dal presupposto che la M3 sia una normale 3 Coupè allora sbagli, non c'è confronto che tenga, ha prestazioni paragonabili a ben più quotate auto sportive.
Questa pagina, presa da un forum BMW, fa vedere che le prestazioni delle 2 auto che ho citato io non sono così distanti.
Se mi parli di 320 d o benzina allora ti do ragione, il 2.0 diesel è più performante del 1.9 M-Jet, così come il 2.2 rispetto al JTS, ma è anche avvantaggiato dalla maggior cubatura e dal maggior frazionamento.
Detto questo, però, ti contesto la frase sulle prestazioni, definite "troppo inferiori", non mi sembra ci sia tutto questo abisso. :ka)
P.S.: si scrive acce
lerazione
Allo stesso modo della M3 anche la Ghibli non è della stessa categoria della GT, e così come adesso sogno la M3, fino a qualche anno fa sognavo la Ghibli, attento solo all'affidabilità che non è il massimo, d'altra parte date le caratteristiche del motore non c'è da stupirsi.