E' tardi per un ALFA 147? Consigli per l'acquisto

alek689":3e7bd8z1 ha detto:
si ma quei 98 cv su una smart si sentono eccome... secondo me è abbastanza inutile, poi magari verrà chi l'ha comprata e mi dirà che è meglio della mia 147, ognuno ha opinioni diverse e il mondo è bello xkè è vario... ma secondo me la smart è una mini city car, è una macchina che serve a chi vuole spostarsi nelle grandi città per ovvi motivi, perchè sono automatiche, sono piccolissime e si trova parcheggio facilmente e per consumare poco... uno in città che ci fa con 98 cv? non è una macchina ideale per fare autostrada... poi che ci sono i fighetti che a 18 anni si fanno comprare la smart (no comment) e tra questi c'è il + "figo" che prende la brabus allora è tutt'altro discorso...


oppure ce gnete come l'amico che da bergamo prende l'autostrada per milano... secondo me è un buon compromesso... ottima in autostrada e ottima in citta...penso che i fighetti comprano tutto tranne la smart
 
scusa ho sbagliato termine, dalle mie parti sono i tamarri che girano con la smart e l'impianto, i fighetti rigorosamente audi A3, bmw serie 1, mercedes classe B
 
alek689":jv5sulyx ha detto:
scusa ho sbagliato termine, dalle mie parti sono i tamarri che girano con la smart e l'impianto, i fighetti rigorosamente audi A3, bmw serie 1, mercedes classe B

esattamente come qua...lo avrei fatto anche io il fighetto con la serie 1... ma il budget non me lo ha permesso
 
Il fatto è che qualcuno ha tirato in ballo la 500 abarth non ricordo perchè dicendo che era una merda ecc...io ho risposto dicendo che merda non è e che la 500 abarth alla 147 gli fa ciao ciao (per le motorizzazioni che ha la 147 esclusa gta) e non solo a lei ma a moolte macchine (anzi vi dirò va anche meglio della punto abarth), poi le motivazioni personali se sia un buon acquisto o no lasciamole da parte....ritornando in topic l'utente che l'ha aperto dice che aveva una 145 se non sbaglio 1.4 ts, ora secondo me passare alla 147 è un ottima scelta solo se non andiamo oltre i 12mila euro, e per 12 mila euro pretendo la q2 che è il top dell'allestimento su quel modello....il nostro amico comunque aveva una 145 e se ne era soddisfatto noterà sicuramente l'abbisso che c'è tra una 145 e una 147 a favore di quest'ultima, quindi se a lui non interessano tanto le prestazioni ma i consumi il mio consiglio è di cercare un 1.6 t.s a gpl e non pagarlo oltre gli 8mila euro (per quella che hai postato a inizio topic com'è finita?), se vuole discrete prestazioni ma anche consumi discreti (nell'ordine dai 14 ai 18 al litro circa dipende dal posto e dal tuo piede) allora buttati su un 1.9 mjet e non oltre 12 mila euro ...tutto il resto è fuffa e non c'entra niente col topic ciaooo :)
 
Centoquarantasette":hjprkra9 ha detto:
Il fatto è che qualcuno ha tirato in ballo la 500 abarth non ricordo perchè dicendo che era una merda ecc...io ho risposto dicendo che merda non è e che la 500 abarth alla 147 gli fa ciao ciao (per le motorizzazioni che ha la 147 esclusa gta) e non solo a lei ma a moolte macchine (anzi vi dirò va anche meglio della punto abarth), poi le motivazioni personali se sia un buon acquisto o no lasciamole da parte....ritornando in topic l'utente che l'ha aperto dice che aveva una 145 se non sbaglio 1.4 ts, ora secondo me passare alla 147 è un ottima scelta solo se non andiamo oltre i 12mila euro, e per 12 mila euro pretendo la q2 che è il top dell'allestimento su quel modello....il nostro amico comunque aveva una 145 e se ne era soddisfatto noterà sicuramente l'abbisso che c'è tra una 145 e una 147 a favore di quest'ultima, quindi se a lui non interessano tanto le prestazioni ma i consumi il mio consiglio è di cercare un 1.6 t.s a gpl e non pagarlo oltre gli 8mila euro (per quella che hai postato a inizio topic com'è finita?), se vuole discrete prestazioni ma anche consumi discreti (nell'ordine dai 14 ai 18 al litro circa dipende dal posto e dal tuo piede) allora buttati su un 1.9 mjet e non oltre 12 mila euro ...tutto il resto è fuffa e non c'entra niente col topic ciaooo :)


quotissimo :OK) :OK) :OK) :OK)
 
500 abarth potrà fare ciao ciao a chi vuole, potrà lasciare un abisso dietro di se ma io, preferisco la 147, stiamo parlando di macchine che non hanno niente a che fare l'una con l'altra... la abarth nasce come versione estrema di 500 e sarà forte quanto vuole ma è sempre una 500! La versione estrema di 147 è la GTA!! vogliamo parlarne ancora? Basta fare paragoni del piffero con macchine di segmenti completamente diversi, se vogliamo parlare di sta benedetta 500 abarth confrontiamola con macchine della sua categoria come MITO QV, Mini Cooper s
 
ma perche ti scaldi cosi tanto sulla 500??? tanto te non ce l'hai e sei soddisfartto della tua 147... non capisco questa cattiveria nei confronti di abarth...
la versione estrema è la 500 ss...
inoltre hai ragione non va rapportata alla 147 ma ad un segmento inferiore
 
a me la 500 non dispiace, anzi..l'unica cosa che non mi va è che sia polacca..
tornando in OT la penso anche io così:
se vuole risparmiare in tutti i sensi 147>gpl
se vuole spendere qualcosina in più come auto e prestazioni di ottimo livello per il segmento/tipologia di auto>147 jtd 120 o potendo jtdm 16V
 
chissa quante cose che prendiamo e che sono fatte nei paesi del terzo mondo...ormai il libero mercato è aperto su tutti i fronti
 
Io non mi scaldo per niente, 6 tu che continui a rapportare macchine che non hanno a che fare nulla, la ss è un kit aggiuntivo che si abbina alla abarth, e cmq ripeto non devi confrontarla alla 147, ma a macchine come cooper s e mito qv, e contro queste perde... il paragone ke fai tu è come se io prendo una 147 gta e vado a sbeffeggiare uno con un 330d e gli dico nelle strade di montagna ti faccio ciao ciao...
 
dubito fortemente che una mito qv possa impensierire una 500ss.... sul 330d ha un ottimo motore vedendo le caratteristiche....poi ti ho gia ripetuto in mille post che hai ragione che la 500 e la 147 non vanno rapportate ma secondo me o sei cieco o non lo vuoi capire
 
dubiti fortemente? fatti un giro in rete e leggi le varie comparative fatte in diversi circuiti... non basarti sulle impressioni personali, hai provato una abarth e ti è sembrato un mostro... certo guidi un 1.6 105cv.... se guidi una gta allora ke fai?? 6 tu quello che parla per sentito dire... poi nessuno vuole screditare la 500 abarth 6 tu che la vuoi elogiare a tutti i costi, e ti ripeto confronto alle auto della sua stessa categoria come mito e mini è inferiore, quindi tutto sto gran mostro non è. la 330d non ho detto che fa schifo, anzi, ho solo detto che su strade di montagna o cmq su piste molto strette dubito possa impensierire una 147 gta, basta con questi off topic, non capisco perchè non ti 6 comprato l'abarth visto che è sto gran mostro.
 
non me la sono presa perche forse perche 3 anni fa costava un casino e perche non mi crescono i soldi in giardino e non sono tantomeno un figlio di papa...inoltre per le mie esigenze di allora e odierne era per me inutile...
infatti io ho solo un misero 105cv mentre tu hai una gta o sbaglio??? dai non cadere cosi in basso in queste affermazioni...se ti rileggi tutti i post non ti ho mai detto nulla di simile mentre te continui su sto percorso... sarai mica invidioso :quote) :quote) :quote) ???
poi scusa tu mi raffronti un 330 d con una 147gta in montagna( poi non è che tutti abitano in montagna..non capisco perchev tiri fuori sempre la montagna)... sarei io a far paragoni assurdi???? :muaha) :muaha) :muaha)
 
sei tu quello che ha tirato in ballo la 500 quando si parlava di differenze tra 147 benzina e diesel ricordi? e tu 6 anche quello che ha tirato in ballo la strada di montagna o mi sbaglio? non eri tu quello che diceva, si tenetevi i vostri trattori pensando che siano auto sportive e poi una abarth in montagna dice ciao ciao..., io non ho una gta, ne me la posso permettere e tantomeno me la voglio permettere...
 
Top