E' tardi per un ALFA 147? Consigli per l'acquisto

uhm... ora come ora... purtroppo.. ammeno che uno non sia assolutamente innamorato della 147... nn conviene prenderla...

si trovano macchina, che, con qualke migliaio in +, te la prendi... ma hai una macchina + nuova...magari un bel 1.6 a gasolio da 110 / 130 cavalli (in questo range rientrano auto del calibro della peugeot 308, bravo, delta, mito, giulietta, oper astra e tante altre)... e paghi anche meno di assicurazione...

Ora come ora purtroppo diciamocelo... la 147 è solo per chi l'ha sempre desiderata....
 
pierpy_90 GP":2q2fpwaa ha detto:
uhm... ora come ora... purtroppo.. ammeno che uno non sia assolutamente innamorato della 147... nn conviene prenderla...

si trovano macchina, che, con qualke migliaio in +, te la prendi... ma hai una macchina + nuova...magari un bel 1.6 a gasolio da 110 / 130 cavalli (in questo range rientrano auto del calibro della peugeot 308, bravo, delta, mito, giulietta, oper astra e tante altre)... e paghi anche meno di assicurazione...

Ora come ora purtroppo diciamocelo... la 147 è solo per chi l'ha sempre desiderata....

Beh io non sono veramente tanto d'accordo, anche perchè le 147 si trovano a molto ma molto meno delle macchina da te menzionate ma poi vogliamo parlare delle macchine che hai menzionato? 308? bravo? delta? opel astra? ma scherziamo? poi mito e giulietta costano molto ma molto di +, senza considerare che una mito diesel meno di 14-15 mila euro non la trovi e stiamo parlando di usato non km0 e senza pacchetti, la 147 la trovi km0 diesel e anche ben accessoriata... e la mito e di categoria inferiore... la giulietta nemmeno a parlarne, costa troppo, delta idem e a me nn è ke piaccia granchè... forse sui prezzi di 147 trovi le francesi, la bravo e le opel... ma vogliamo paragonare una bravo a una 147? o un'opel astra? non scherziamo per favore, la 147 avrà una linea ormai superata, non avrà tutte le nuove super-tecnologie all'ultima moda (chissenefrega della macchina che si parcheggia da sola o dell'hill-holder) che a mio avviso sono per impediti, avrà i suoi piccoli grandi difetti, ma non scherziamo la 147 è la 147. se poi mi parlate di audi, bmw vw (forse) allora parliamo di altra roba e ben altri prezzi, ma per favore non parlatemi di opel o di peugeot, con tutto il rispetto...
 
sisi d'accordissimo là dovevi essere capace a guidare x non schiantarti e il bello è quello di quelle macchine, zero elettronica adesso tutti bravi a guidare con 10 controlli e aiutini vari gomme da 20"..fine OT
comunque sia la 147 con alcune motorizzazioni è un ottima vettura segmento C con doti sportive a mio parere, basta solo pensare allo schema sospensivo, allo sterzo freni..
linea superata la 147????? no questa è una quasi offesa :D ma per dirne una la 156 è uscita nel 97 ben 14 anni fa e secondo me è ancora molto piacevole..la 147 non è per nulla superata ne dentro ne fuori, non scherziamo!
dei gadgettini elettronici anche a me interessa poco non sono ancora così impedito alla guida per fortuna!
 
alt, superata nel senso che non ha una linea molto moderna ma tutt'ora fa la sua figura, a me tutt'ora piace molto di + delle varie bravo, delta, 308 e compagnia bella...
 
esatto la penso come te, beh non modernissima ma nemmeno vecchiotta per esempio la Stilo uscita un anno dopo la trovo molto molto meno bella ma in tutto, in primis gli interni
 
uno_rap":gwfxqx8t ha detto:
ma che poi la 500 Abarth non è che sia chissàcosa con una Uno Turbo o Punto Gt ce l'ha dura..quelle erano berlinette sportive non quei trabiccoli moderni, io dico che su un ipotetica strada tra un mjet 150 e la 500 Abarth ci passa pochissima differenza, forse su una pista la 500 accelera un pochino meglio.. ma per quel poco sempre meglio il multijettone 1.9 che ha consumi nettamente più bassi, poi non tutti la pensiamo alla stessa maniera!
quoto anche il messaggio di "centoquarantesette" la penso come lui, potendo la GTA ma è 3.2 purtroppo..non per nulla le versioni sportive Q2 e Ducati Corse sono 1.9 mjet 16V e non 2.0 TS

non vuol dire che se alfa romeo mette come allestimento la q2 e la ducati corse su un 1.9mj è sportiva...se la pensi cosi mi sa che in fatto di sportivita non ci siamo....
per la 500 abarth occhio a non far tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se te la ritrovi dietro... potresti essere deluso dalla tua :inocchio)
 
alek689":2ipc1v8d ha detto:
Beh io non sono veramente tanto d'accordo, anche perchè le 147 si trovano a molto ma molto meno delle macchina da te menzionate ma poi vogliamo parlare delle macchine che hai menzionato? 308? bravo? delta? opel astra? ma scherziamo? poi mito e giulietta costano molto ma molto di +, senza considerare che una mito diesel meno di 14-15 mila euro non la trovi e stiamo parlando di usato non km0 e senza pacchetti, la 147 la trovi km0 diesel e anche ben accessoriata... e la mito e di categoria inferiore... la giulietta nemmeno a parlarne, costa troppo, delta idem e a me nn è ke piaccia granchè... forse sui prezzi di 147 trovi le francesi, la bravo e le opel... ma vogliamo paragonare una bravo a una 147? o un'opel astra? non scherziamo per favore, la 147 avrà una linea ormai superata, non avrà tutte le nuove super-tecnologie all'ultima moda (chissenefrega della macchina che si parcheggia da sola o dell'hill-holder) che a mio avviso sono per impediti, avrà i suoi piccoli grandi difetti, ma non scherziamo la 147 è la 147. se poi mi parlate di audi, bmw vw (forse) allora parliamo di altra roba e ben altri prezzi, ma per favore non parlatemi di opel o di peugeot, con tutto il rispetto...

guarda... io francamente tra una 147 bravo ed altre... ho scelto... e lo avete visto tutti.. ma purtroppo dietro la 147 hanno fatto poche motorizzazioni secondo me... o meglio... troppo sportiva x i giorni d'oggi, dove un 1.6 da 120 cv diesel è cmq abbastanza performante (nonostante sia 1.6 e non 1.9)... e purtroppo la mancanza di questa motorizzazione ha fatto perdere tantissimo all'alfa 147...

Come linea... invece... è una vettura che o ti piace e non ti piace... solo che Piace a tutti... anche se in molti non lo ammettono solo perchè vedono al volante... e non la trovano xD xD
 
la 147 ha fatto il suo corso....ora bisogna dare spazio alle nuove
secondo me pero la 147 è un auto uscita davvero bene...a chi non piace la linea aggressiva del frontale????secondo me ne passeranno di anni prima che esca un altra alfa che ha preso il cuore come lo ha preso la 147
 
mircx86":2t1ha64v ha detto:
uno_rap":2t1ha64v ha detto:
ma che poi la 500 Abarth non è che sia chissàcosa con una Uno Turbo o Punto Gt ce l'ha dura..quelle erano berlinette sportive non quei trabiccoli moderni, io dico che su un ipotetica strada tra un mjet 150 e la 500 Abarth ci passa pochissima differenza, forse su una pista la 500 accelera un pochino meglio.. ma per quel poco sempre meglio il multijettone 1.9 che ha consumi nettamente più bassi, poi non tutti la pensiamo alla stessa maniera!
quoto anche il messaggio di "centoquarantesette" la penso come lui, potendo la GTA ma è 3.2 purtroppo..non per nulla le versioni sportive Q2 e Ducati Corse sono 1.9 mjet 16V e non 2.0 TS

non vuol dire che se alfa romeo mette come allestimento la q2 e la ducati corse su un 1.9mj è sportiva...se la pensi cosi mi sa che in fatto di sportivita non ci siamo....
per la 500 abarth occhio a non far tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se te la ritrovi dietro... potresti essere deluso dalla tua :inocchio)

Ma veramente così potente è sta 500? tu l'hai mai provata? io no e ammetto che ho sempre avuto la curiostà---
 
mircx86":2el0lgk8 ha detto:
uno_rap":2el0lgk8 ha detto:
ma che poi la 500 Abarth non è che sia chissàcosa con una Uno Turbo o Punto Gt ce l'ha dura..quelle erano berlinette sportive non quei trabiccoli moderni, io dico che su un ipotetica strada tra un mjet 150 e la 500 Abarth ci passa pochissima differenza, forse su una pista la 500 accelera un pochino meglio.. ma per quel poco sempre meglio il multijettone 1.9 che ha consumi nettamente più bassi, poi non tutti la pensiamo alla stessa maniera!
quoto anche il messaggio di "centoquarantesette" la penso come lui, potendo la GTA ma è 3.2 purtroppo..non per nulla le versioni sportive Q2 e Ducati Corse sono 1.9 mjet 16V e non 2.0 TS

non vuol dire che se alfa romeo mette come allestimento la q2 e la ducati corse su un 1.9mj è sportiva...se la pensi cosi mi sa che in fatto di sportivita non ci siamo....
per la 500 abarth occhio a non far tanto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se te la ritrovi dietro... potresti essere deluso dalla tua :inocchio)


beh potevano fare la 1.6 o 2.0 TS Q2..non ce le vedo molto sinceramente il diesel ha tutto un altro andamento rispetto ai TS benzina(un po' dispiace ma è la verità)..la 500 Abarth pur non disprezzandola non penso sia una spanna sopra, poi andrà anche tanto perchè è uno scatolotto che pesa meno..ma ripeto vorrei vederle su per una strada tortuosa come finisce la sfida..in piano nel dritto le macchine vanno tutte chi più chi meno..
 
il terreno ideale per una 500 abarth non è il dritto ( dove dici che piu o meno si pareggiano, secondo me se la gioca con la ducati corse),ma le strade di montagna....
ti assicuro che le divora...io sono rimasto impressionato....
sul dritto sono tutti capaci di schiacciare l'acceleratore ma in montagna è incollata all'asfalto, agilissima sui tornanti, e il piccolo motore sembra che eroghi piu potenza di quella dichiarata....
se vuoi provarla vai in un concessionario fiat e chiedi di provarla, sono molto disponibili alcuni concessionari....
io ho avuto il piacere di assaggiare la potenza un 500 ss.... provare per credere
 
mircx86":1kcdslp6 ha detto:
il terreno ideale per una 500 abarth non è il dritto ( dove dici che piu o meno si pareggiano, secondo me se la gioca con la ducati corse),ma le strade di montagna....
ti assicuro che le divora...io sono rimasto impressionato....
sul dritto sono tutti capaci di schiacciare l'acceleratore ma in montagna è incollata all'asfalto, agilissima sui tornanti, e il piccolo motore sembra che eroghi piu potenza di quella dichiarata....
se vuoi provarla vai in un concessionario fiat e chiedi di provarla, sono molto disponibili alcuni concessionari....
io ho avuto il piacere di assaggiare la potenza un 500 ss.... provare per credere

si.. va ancora meglio la ferrari 430 :|

ke ragionamenti sono questi ?!
Voi oltre alla velocità non vedete altro ?
valutate che per lo più una persona la macchina la compra per girare normalmente, e francamente non lo trovo molto furbo arrivare in curca a 150... solo xkè hai l'abarth...

e poi.. volete mettere la comodità della 147 con l'abarth !!
 
pierpy_90 GP":1ztavwzb ha detto:
mircx86":1ztavwzb ha detto:
il terreno ideale per una 500 abarth non è il dritto ( dove dici che piu o meno si pareggiano, secondo me se la gioca con la ducati corse),ma le strade di montagna....
ti assicuro che le divora...io sono rimasto impressionato....
sul dritto sono tutti capaci di schiacciare l'acceleratore ma in montagna è incollata all'asfalto, agilissima sui tornanti, e il piccolo motore sembra che eroghi piu potenza di quella dichiarata....
se vuoi provarla vai in un concessionario fiat e chiedi di provarla, sono molto disponibili alcuni concessionari....
io ho avuto il piacere di assaggiare la potenza un 500 ss.... provare per credere

si.. va ancora meglio la ferrari 430 :|

ke ragionamenti sono questi ?!
Voi oltre alla velocità non vedete altro ?
valutate che per lo più una persona la macchina la compra per girare normalmente, e francamente non lo trovo molto furbo arrivare in curca a 150... solo xkè hai l'abarth...

e poi.. volete mettere la comodità della 147 con l'abarth !!



ma te hai seguito il discorso????cavolo sembra di parlare ai sordi
ha chiesto le sensazioni di una 500 abarth e come va...
lo sappiamo tutti che la 147 è piu macchina, è piu spaziosa, è piu comoda
ma non centra un cavolo il tuo discorso
chi mai ha parlato di curve a 150 kmh
chi mai a parlato di guardare solo la velocita
chi mai ha detto di comprare l'abarth per la velocita
l'hai mai provata???hai mai visto se è scomoda come dici???io con l'assetto blackline e gomme da 17 non è che sia molto confortevole
quindi chi compra un abarth è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, chi compra una smart brabus è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ognuno compra in base alle sue esigenze
 
alek689":22flqvd7 ha detto:
Vabbè la smart brabus non è ke sia il tanto furbo come acquisto

ce l'aveva il mio amico... gli serviva una macchina piccolissima ( per farcela stare in garage di fianco all'altra) e la voleva non molto fiacca...
cosa ce di piu piccolo rispetto ad una smart????
 
ci sono tante auto con cilindrate e potenze inutili....la brabus è una di quelle....pero non ci vedo nulla di strano...non ha una potenza esagerata si parla di 98 cv...se deve sorpassare bastano e avanzano
 
si ma quei 98 cv su una smart si sentono eccome... secondo me è abbastanza inutile, poi magari verrà chi l'ha comprata e mi dirà che è meglio della mia 147, ognuno ha opinioni diverse e il mondo è bello xkè è vario... ma secondo me la smart è una mini city car, è una macchina che serve a chi vuole spostarsi nelle grandi città per ovvi motivi, perchè sono automatiche, sono piccolissime e si trova parcheggio facilmente e per consumare poco... uno in città che ci fa con 98 cv? non è una macchina ideale per fare autostrada... poi che ci sono i fighetti che a 18 anni si fanno comprare la smart (no comment) e tra questi c'è il + "figo" che prende la brabus allora è tutt'altro discorso...
 
Top