..e sulla neve ?

dany 16v":2oa8pd4y ha detto:
squaletto di che zona sei ?

che domande !!!

squaletto vive nel mar ligure no ? ..... :culo) :culo) :culo) :culo)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

squalo .... si scherza .... :culo)

dany vieni a trovarci nella disc ligure ...
 
tama147":28tzmd37 ha detto:
Esistono anche le catene track... costano circa €250 e puoi catenare anche i 17"!!!!
Inoltre penso siano pure omologati!!! :nod)
cioè vorresti dire che con quelle catene potrei circolare anche con cerchi da 17???


Cmq, 4 cerchi (anche di ferro) i gommisti manca poco che te li tirano dietro... e 4 gomme da neve sono l'idale!
(magari da 16... e non da 15 se uno vuol spendere qualcosina...)
 
Vabes":3nsxyn3k ha detto:
tama147":3nsxyn3k ha detto:
Esistono anche le catene track... costano circa €250 e puoi catenare anche i 17"!!!!
Inoltre penso siano pure omologati!!! :nod)
cioè vorresti dire che con quelle catene potrei circolare anche con cerchi da 17???


Cmq, 4 cerchi (anche di ferro) i gommisti manca poco che te li tirano dietro... e 4 gomme da neve sono l'idale!
(magari da 16... e non da 15 se uno vuol spendere qualcosina...)

..... magari anche con l'assetto ......... ?????? certo sono 250 .... stic.....
 
già.. spero che abbiano più voglia di lavorare di me, cosi magari si sbrigano con le targhe... :X) :X)

anche se costano un po...tanto... 250 eurini, pero sarebbe la cosa più convegnente...sempre meno dell'acquisto delle gomme termiche e dei cerchi.. (affari a parte... :clap) )
 
secondo me dei 15... con gomme che tieni per almeno 2 anni (e naturalmente risparmi anche quelle normali, da 17 o 18 o quel che siano...) alla fine dei conti si viaggia in maniera più sicura e si risparmia anche...
 
Vabes":33xb78sp ha detto:
secondo me dei 15... con gomme che tieni per almeno 2 anni (e naturalmente risparmi anche quelle normali, da 17 o 18 o quel che siano...) alla fine dei conti si viaggia in maniera più sicura e si risparmia anche...

azz solo 2 anni?? ma quanto durano ste gomme invernali??

mettiamo 20k l'anno....le usi 4 mesi.....7k +7k---solo 15k km ci fai??
 
ho detto almeno 2 anni... ed a casa mia (non c'è neve) si fanno almeno 30 mila km l'anno a macchina... cmq, le dovresti durare molto più di due anni, ma ricordati che le gomme diventano anche dure...
inoltre ricordati che i km che fai con quelle da neve li risparmi a quelli da 17 o da 18... e quindi alla fine dei conti viaggi in sicurezza e risparmi anche soldi!
 
zuper":2yc3thwo ha detto:
Vabes":2yc3thwo ha detto:
secondo me dei 15... con gomme che tieni per almeno 2 anni (e naturalmente risparmi anche quelle normali, da 17 o 18 o quel che siano...) alla fine dei conti si viaggia in maniera più sicura e si risparmia anche...

azz solo 2 anni?? ma quanto durano ste gomme invernali??
se non le usi in estate durano...
io le ho messe per tre inverni e ci ho fatto oltre 30.000 km.. battistrada ce n'è ancora... ma si sono un po' indurite, almeno sulla neve... penso di usarle per l' ultimo inverno
 
Ciao, anche io ho i cerchi SS 17, e l'inverno scorso, per andare in austria (dove i controlli sono molto severi, come per altro in alto adige) ho dovuto comperare i ragni....
La spesa è spropositata, €500/600, ma devo dirti che mi sono trovato molto bene, li ho montati più volte per fare strade molto ripode ed innevate al 200% e vanno che è una favola!!!!
Ciao.
 
zuper":1qrg9yqx ha detto:
Vabes":1qrg9yqx ha detto:
secondo me dei 15... con gomme che tieni per almeno 2 anni (e naturalmente risparmi anche quelle normali, da 17 o 18 o quel che siano...) alla fine dei conti si viaggia in maniera più sicura e si risparmia anche...

azz solo 2 anni?? ma quanto durano ste gomme invernali??

mettiamo 20k l'anno....le usi 4 mesi.....7k +7k---solo 15k km ci fai??

L'efficenza delle gomme termiche è un paio di inverni, amche se non consumate con il passare del tempo la mescola si indurisce e perde di efficenza.

Io sulla vecchia macchina dopo il secondo inverno tendevo a sfruttarle fino alla morte anche dopo l'inverno. La tenuta in primavera-estate è un po scarsa ma basta adeguare la velocità.
 
1) Metti i cerchiazzi in lamiera con 4 termiche e usi i 17 d' estate :OK)

2)Metti le termiche ai tuoi 17....Alla fine non spendi di più perchè risparmi le gomme estive...
 
carloscrow":2fq5rp2x ha detto:
1) Metti i cerchiazzi in lamiera con 4 termiche e usi i 17 d' estate :OK)

2)Metti le termiche ai tuoi 17....Alla fine non spendi di più perchè risparmi le gomme estive...
ok per la prima ipotesi...
ma per la seconda :confusbig) !!! Le termiche sui 17 ti costano un botto...
se usi quelli in lamiera da 15 risparmi un sacco!!! tanto 4 cerchi in lamiera li paghi 4 soldi, sempre se qualche gommista nn te li tira dietro...
 
Le track sono catene che si installano SOLO sul battistrada... non vanno come le classiche anche dietro nella spalla della ruota...
Il prezzo è alto ma tenete conto che come le Ragno si montano in 5 minuti di orologio tutte e due, non ci si sporca e soprattutto non si cambia treno di gomme.
Io personalmente d'inverno prediligo le termiche non solo per il discorso neve, ma soprattutto perchè il ghiaccio per mè è il maggior pericolo....quando te ne accorgi è sempre troppo tardi, con la neve invece lo sai da subito che c'è. :OK)
 
Top