..e sulla neve ?

la termica infatti, ha quel vantaggio che la sfrutti anche quando c'è solo 1 cm di neve, molto insidiosa, e tiene meglio in situazioni di freddo e umido, strade gelate ecc

chiaramente SE sei in posti in cui trovi neve, freddo sotto i 7° e gelo...
 
la termica infatti, ha quel vantaggio che la sfrutti anche quando c'è solo 1 cm di neve, molto insidiosa, e tiene meglio in situazioni di freddo e umido, strade gelate ecc

chiaramente SE sei in posti in cui trovi neve, freddo sotto i 7° e gelo...
 
carloscrow":36bn3o0b ha detto:
1) Metti i cerchiazzi in lamiera con 4 termiche e usi i 17 d' estate :OK)

2)Metti le termiche ai tuoi 17....Alla fine non spendi di più perchè risparmi le gomme estive...

Sono molto interessato anch'io agli invernali, quelli veri!
Quanto costano quattro cerchi in lamiera da 15' e, sopratutto, quelli di voi che vivono con il super freddo come me, qui giù (ma in montagna con meno cinque), che marca di gomme usano (invernali)?
 
giakomino":guaasbv7 ha detto:
Frales147":guaasbv7 ha detto:
Guarda che i 16 della new distinctive sono catenabili!
Non sono catenabili i 16 della new prograssion.
Ho verificato.

se sono catenabili sulla distinctive sono catenabili anche sulla progression....
Negativo!
Se consulti il sito Alfa e provi a creare una nuova configurazione vedrai che i 16 prograssion non sono cat, i 16 distinctive si.
 
tama147":1qjcj3c4 ha detto:
Le track sono catene che si installano SOLO sul battistrada... non vanno come le classiche anche dietro nella spalla della ruota...
Il prezzo è alto ma tenete conto che come le Ragno si montano in 5 minuti di orologio tutte e due, non ci si sporca e soprattutto non si cambia treno di gomme.
Io personalmente d'inverno prediligo le termiche non solo per il discorso neve, ma soprattutto perchè il ghiaccio per mè è il maggior pericolo....quando te ne accorgi è sempre troppo tardi, con la neve invece lo sai da subito che c'è. :OK)

Tama,
mi dici che gomme monti?
Da me il ghiaccio in inverno è micidiale e la strada e tutta tornanti in discesa!
 
ma curiosità sui cerchi in lega da 15 si possono montare anche le 185 vero?
perchè siccome tra poco passo ai sedici mi ritroverò nel box sia 4 cerchi in lamiera che 4 cerchi in lega e devo decidere su quali piazzare le invernali
Ma usando le invernali meglio 185 o 195? che prezzo avranno?
 
Kujo147":1jhsvhw9 ha detto:
ma curiosità sui cerchi in lega da 15 si possono montare anche le 185 vero?
(...)
Ma usando le invernali meglio 185 o 195? che prezzo avranno?
sì puoi montare le 185, che sono anche meglio, sulla neve, essendo più strette.

@ Frales: io ho le michelin alpin, mi trovo bene su pioggia e neve.
 
giangirm":2osyks31 ha detto:
Kujo147":2osyks31 ha detto:
ma curiosità sui cerchi in lega da 15 si possono montare anche le 185 vero?
(...)
Ma usando le invernali meglio 185 o 195? che prezzo avranno?
sì puoi montare le 185, che sono anche meglio, sulla neve, essendo più strette.

@ Frales: io ho le michelin alpin, mi trovo bene su pioggia e neve.

Grazie Giangirm.
Costo?
 
Frales147":yebuvwd2 ha detto:
Negativo!
Se consulti il sito Alfa e provi a creare una nuova configurazione vedrai che i 16 prograssion non sono cat, i 16 distinctive si.

mi pare DECISAMENTE strano che una gomma da 16 sia catenabile o meno a seconda dell'allestimento degli interni dell'auto...
 
Frales147":32up1fgf ha detto:
tama147":32up1fgf ha detto:
Le track sono catene che si installano SOLO sul battistrada... non vanno come le classiche anche dietro nella spalla della ruota...
Il prezzo è alto ma tenete conto che come le Ragno si montano in 5 minuti di orologio tutte e due, non ci si sporca e soprattutto non si cambia treno di gomme.
Io personalmente d'inverno prediligo le termiche non solo per il discorso neve, ma soprattutto perchè il ghiaccio per mè è il maggior pericolo....quando te ne accorgi è sempre troppo tardi, con la neve invece lo sai da subito che c'è. :OK)

Tama,
mi dici che gomme monti?
Da me il ghiaccio in inverno è micidiale e la strada e tutta tornanti in discesa!

Ho avuto per due anni le Dunlop winter sport, buona tenuta ma molto rumorose, poi alla fine dello scorso inverno ho montato le Pirelli snow...e qualcosa non ricordo, buona tenuta e molto silenziose.
Da notare che ho preferito la misura più piccola omologata cioè le 185
 
tama147":27k565rc ha detto:
Frales147":27k565rc ha detto:
tama147":27k565rc ha detto:
Le track sono catene che si installano SOLO sul battistrada... non vanno come le classiche anche dietro nella spalla della ruota...
Il prezzo è alto ma tenete conto che come le Ragno si montano in 5 minuti di orologio tutte e due, non ci si sporca e soprattutto non si cambia treno di gomme.
Io personalmente d'inverno prediligo le termiche non solo per il discorso neve, ma soprattutto perchè il ghiaccio per mè è il maggior pericolo....quando te ne accorgi è sempre troppo tardi, con la neve invece lo sai da subito che c'è. :OK)

Tama,
mi dici che gomme monti?
Da me il ghiaccio in inverno è micidiale e la strada e tutta tornanti in discesa!

montando le p0nero potrei anche stare sulla stessa marca....

costo e durata?

Ho avuto per due anni le Dunlop winter sport, buona tenuta ma molto rumorose, poi alla fine dello scorso inverno ho montato le Pirelli snow...e qualcosa non ricordo, buona tenuta e molto silenziose.
Da notare che ho preferito la misura più piccola omologata cioè le 185
 
Kujo147":q6ulxe8r ha detto:
ma curiosità sui cerchi in lega da 15 si possono montare anche le 185 vero?
perchè siccome tra poco passo ai sedici mi ritroverò nel box sia 4 cerchi in lamiera che 4 cerchi in lega e devo decidere su quali piazzare le invernali
Ma usando le invernali meglio 185 o 195? che prezzo avranno?

meglio quelle in lamiera soprattutte se dovrai montare anche le catene....le 185 sono da prediligere..sulla neve o ghiaccio più è stretto il battistrada meglio è.
Un treno completo 185 dovrebbe stare sui 350/400 euro se compri on line risparmi un pò :OK)
 
tama147":1xu974dx ha detto:
Frales147":1xu974dx ha detto:
tama147":1xu974dx ha detto:
Le track sono catene che si installano SOLO sul battistrada... non vanno come le classiche anche dietro nella spalla della ruota...
Il prezzo è alto ma tenete conto che come le Ragno si montano in 5 minuti di orologio tutte e due, non ci si sporca e soprattutto non si cambia treno di gomme.
Io personalmente d'inverno prediligo le termiche non solo per il discorso neve, ma soprattutto perchè il ghiaccio per mè è il maggior pericolo....quando te ne accorgi è sempre troppo tardi, con la neve invece lo sai da subito che c'è. :OK)

Tama,
mi dici che gomme monti?
Da me il ghiaccio in inverno è micidiale e la strada e tutta tornanti in discesa!

Ho avuto per due anni le Dunlop winter sport, buona tenuta ma molto rumorose, poi alla fine dello scorso inverno ho montato le Pirelli snow...e qualcosa non ricordo, buona tenuta e molto silenziose.
Da notare che ho preferito la misura più piccola omologata cioè le 185

Con la neve la scelta della misura più piccola è d'obbligo per la motricità.
Ottima scelta, quindi.
Ma quanto costano i pneu e, sopratutto i cerchi in lamiera 15?
 
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