E sono 260k km...cosa guardare?

giuseppemerlini":231vp28r ha detto:
Traif, ma non è illegale toglierli?..avevo pensato di cambiarli entrambi, dopo 300k km forse è il caso, anche se non mi danno problemi! ma amgari mettendoli nuovi la macchina va meglio..pensate che consumerà di me?
Confermo che sono illegali. Teoricamente nemmeno dovresti passarci la revisione, praticamente a me l'hanno passata senza nemmeno dirmi niente :ka)
Per quanto riguarda i miglioramenti penso proprio che li troverai, dopo 300k km saranno sicuramente ostruiti. Per quanto riguarda i consumi dubito che miglioreranno. Non esistono modifiche che li migliorino. L'unica cosa che ti fa consumare poco è andare piano :asd)
 
Il meccanico mi ha proposto di immergere pre-catalizzatore e catalizzatore in un bagno di benzina o petrolio bianco! Dopo ore di ammollo dovrebbero sciogliersi tutti i residui, lasciare poi asciugare e rimontare! Secondo voi è fattibile? Mi ha detto qualcosa di possibile o è pura fantasia?? :ka)
 
Ciao
domanda inerente ai lavori da fare quando si hanno molti km:
il sensore di fase, vicino alla distribuzione, è un pezzo che sui 200.000 km sarebbe meglio cambiare mentre si fa la distribuzione stessa ?


grazie
 
Top