E se voglio farla correre di piu'???

147sport":gcl56c7p ha detto:
Ciao mi date qualke consiglio per far correre la ma nasona ancor di piu'??

devi usare meno i freni per lasciarla correre


mezzostordito":gcl56c7p ha detto:
perchè nn mettere i filtri???

il diesel lavora in eccesso d'aria, quindi una maggiore portata d'aria con filtri sportivi più permeabili è inutile al funzionamento del motore
 
lope":3dr22fiq ha detto:
147sport":3dr22fiq ha detto:
Ciao mi date qualke consiglio per far correre la ma nasona ancor di piu'??

devi usare meno i freni per lasciarla correre


mezzostordito":3dr22fiq ha detto:
perchè nn mettere i filtri???

il diesel lavora in eccesso d'aria, quindi una maggiore portata d'aria con filtri sportivi più permeabili è inutile al funzionamento del motore

Non credo doviate spiegare questo a mezzo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
il filtro piu permeabile è inutile(non sono convinto al 100% perche le perdite di carico in aspirazione sono sempre in agguato ... :sarcastic) ) per una semplice rimappatura ( che sconsiglio se non accompagnata a modifiche per aumentare la resistenza di altri organi)
 
lope":3bes4c05 ha detto:
il diesel lavora in eccesso d'aria, quindi una maggiore portata d'aria con filtri sportivi più permeabili è inutile al funzionamento del motore

questa è una troiata colossale!


il diesel lavora in compressione.....quindi più aria c'è più la combustione è completa....e meno residui carboniosi dovuti alla parziale incombustione!
 
io ti consiglio rimappa e basta...o al massimo un modulo, ma che sia collaudato sul tuo motore

io ho messo anche un filtro a cono al posto dell'originale a pannello; in termini di prestazioni nn ho percepito differenze...se ti piace sentire il fischio della turbina mettilo :OK)
 
lope":267jb66w ha detto:
147sport":267jb66w ha detto:
Ciao mi date qualke consiglio per far correre la ma nasona ancor di piu'??

devi usare meno i freni per lasciarla correre


mezzostordito":267jb66w ha detto:
perchè nn mettere i filtri???

il diesel lavora in eccesso d'aria, quindi una maggiore portata d'aria con filtri sportivi più permeabili è inutile al funzionamento del motore

io quando ho messo il filtro sportivo ho trovato dei benefici :OK)
 
Il fatto di sapere certe cose, o di averle verificate nel tempo, non ti da il diritto di essere maleducato.

Non si contano più le volte che ti è stato chiesto di contenerti e di porti in maniera diversa.

Personalmente apprezzo il fatto che sei preparato, ma bisogna anche rispettare gli altri, tanto più che l'interlocutore è Lope, e anche lui mi pare non sia proprio l'ultimo arrivato, si può discutere in maniera ben diversa.
 
OT Mode ON:
Ma povere macchine, che gli fate? :asd)
perchè comprate un 1.9 JTD (che secondo me corre già abbastanza) e poi volete pomparlo all'infinito? Povere alfa lasciatele vivere in pace! :sedia)
OT Mode Off!

Come detto dagli altri se proprio vuoi una mappa va bene, ma non esagerare con cavalli e coppia!
Se hai soldi da spendere vendi la 147 e prendi un'auto che corre già di suo (GTA, M3, ecc...)! :OK)
 
teknomotion":215hf6mi ha detto:
Quindi si può dire che il disel lavora in difetto d'ossigeno..? :sgrat) (oppure è il contrario.. :scratch) )

Il diesel come ha detto Lope lavora in eccesso d'aria (respira sempre il max d'aria possibile visto che non ha la farfalla), difatti noi quando accelleriamo agiamo sulla portata di gasolio.
 
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