..e se vendessi la mia GT??

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi. Sono arrivato ad una conlusione, oddio non è proprio una conclusione conclusione :) , sto pensando di vendere (..e sottolineo vendere e non SVENDERE) la mia GT. E' una macchina che adoro e amo senza alcuna discussione...ma avendo cambiato lavoro (lavoro in un ufficio di assicurazioni) ho sempre e sottolineo sempre il :backb) sopra la macchina della ditta. La mia gatta è praticamente sempre in box, lo è stata per 2 anni e continuerà a starci se non la vendo...mi era balenato in testa di trovare un acquirente e farmi non sò..una macchina piccola da città per gli spostamenti occasionali
Allora..la mia è una GT 1.9 Mjet 150 cv distinctive:

maggio 2006
colore nero carbonio
19.000 km
cerchi da 17' a fori
interni in pelle beije
connect nav +
cruise conrol
telefono
ecc. ecc. ecc.

Tenuta Giuro in modo veramente maniacale, mon ha un graffio, è perfetta. Quattrotuote la valuta attualmente 17.800, io quanto potrei richiedere??
Vi ripeto...non voglio svenderla..assolutamente..la darò via solo se arrivasse un'offerta adeguata, sennò la tengo, ci sono troppo affezionato. Che ne dite??? :help)

immagino l'avrai pagata almeno 30mila euros...
certo che se però la tieni si svaluterà parecchio anche in vista dell'uscita dalla produzione nel 2010

nelle condizioni attuali penso che la potresti riuscire a vendere a 17000, di più non credo: il fatto che sia tenuta da maniaco purtroppo non ha nessun valore commerciale
a meno che, stante proprio la situazione corrente, non riesci a incastrare un concessionario per prendere un nuovo che costi poco di più facendotela valutare bene - tipo: macchina nuova da 20000, il tuo usato valutato 17500

daluc":2ibj9cju ha detto:
immagino l'avrai pagata almeno 30mila euros...
certo che se però la tieni si svaluterà parecchio anche in vista dell'uscita dalla produzione nel 2010
l'uscita di produzione non è sicura nel 2010, soprattutto alla luce dell'attuale contingenza economica. Forse per il 2011 si può ipotizzare una sostituzione della GT, ma fino a tutto il 2010 non dovrebbe essere prodotta la macchina che sostituisce la GT perchè nei piani dell'Alfa Romeo c'è la produzione della Giulia che sostituirà la 159 entro fine 2010 e poi si procederà alla sostituzione della GT con una nuova coupè su base Giulia, e questo solo dopo la commercializzazione di 149 e di Giulia (RIFERIMENTO: Quattroruote, numero di agosto 2008).

secondo me + di 17000 è difficile che riesci a venderla...

sopra quella cifra dovresti avere la fortuna di trovare un appassionato e che ti creda (anche, e soprattutto per i km)

potrebbero mettere in dubbio i km reali visto che è diesel e ha 2 anni...

cavolo ti ho raggiunto con la mia 3.2 che ha 1 anno e 2 mesi :lol:

@diabolik, se va da un conce per pendere un'auto da 20000 euro gli valutano la GT si e no 15-16000 euro.. ricordati che i conce ci devono sempre guadagnare.. :OK)

nikolas0071":2hadq4u9 ha detto:
l'uscita di produzione non è sicura nel 2010, soprattutto alla luce dell'attuale contingenza economica. Forse per il 2011 si può ipotizzare una sostituzione della GT, ma fino a tutto il 2010 non dovrebbe essere prodotta la macchina che sostituisce la GT perchè nei piani dell'Alfa Romeo c'è la produzione della Giulia che sostituirà la 159 entro fine 2010 e poi si procederà alla sostituzione della GT con una nuova coupè su base Giulia, e questo solo dopo la commercializzazione di 149 e di Giulia (RIFERIMENTO: Quattroruote, numero di agosto 2008).
speriamo!!
peccato che tu debba venderla...
ti conviene venderla ad un privato, cosi' riesci ad alzare il prezzo e cmq 18000 li vale tutti!!

Ragazzi le ho provate di tutte, L'ho messa su autoscout, autosupermarket, portaportese, ebay, volantini sparsi in tutto l'argentario dove abito. Insomma..nessuno che la vuole anche solo vedere......anzi uno c'è stato...mi ha chiamato da Roma dicendomi che aveva una brera e una 159..e voleva completare il trio con la GT, però non mi dava più di 14.000..............ma vai a cagheeeer!!! :asd)
A sto punto me la tengo.

falconero79":u5ar0rw3 ha detto:
@diabolik, se va da un conce per pendere un'auto da 20000 euro gli valutano la GT si e no 15-16000 euro.. ricordati che i conce ci devono sempre guadagnare.. :OK)
mediamente si, ma con un po' di fortuna e di occhio si può anche spuntare meglio, specie intorno al fine mese o al fine trimestre

A me qualche mese fa me ne avevano offerti 13500 permutandola per una mito...la mia e' una progression 1.9 jtd euro 4 del febbraio 2006 con 51000 km, tutti tagliandati e perfetta in tutto!!!

teddygt":1oruq5f2 ha detto:
A me qualche mese fa me ne avevano offerti 13500 permutandola per una mito...la mia e' una progression 1.9 jtd euro 4 del febbraio 2006 con 51000 km, tutti tagliandati e perfetta in tutto!!!

ovviamente nn hai accettato :) xche scendere da un gt x la mito mi pare curioso :fluffle)

Ragazzi ma come può una macchina cosi bella svalutarsi sosi in cosi poco tempo????? é incredibile!!!! 13.000 Euri??? ma siamo matti?????? :mad2) :mad2) :mad2) :swear)

Only GT":3k0oqyvf ha detto:
Ragazzi ma come può una macchina cosi bella svalutarsi sosi in cosi poco tempo????? é incredibile!!!! 13.000 Euri??? ma siamo matti?????? :mad2) :mad2) :mad2) :swear)
è un'alfa....se avevi una A3 o una golf non succedeva...purtroppo.. :dead)

io mi sono trovato nella tua stessa situazione 3 anni fa.
la macchina aveva solo 13000km in 2 anni di vita,pagata 27300 euro mi volevano dare 16500 euro in concessionario.
l'ho tenuta,ora ne ha 68000km(ci ho camminato di piu' causa lavoro)a breve prendero' un gtv(benzina visto che ora abito a 5km dal lavoro) ma la 147 resta sempre in famiglia a mio fratello che ha preso la patente da pochi mesi.
venderla sarebbe stato come averla affittata a 5500 euro all'anno...un peccato insomma

quindi tienila(secondo me) io la cambierei solo con un altra gt ma 3.2 :elio) visto che fai pochi km e non spendendoci piu' di 3000 euro di differenza,che secondo me sono il giusto per l'aumento del divertimento :p

Se la vuoi vendere nn aspettare qualkuno che ti dia la cifra da te richiesta(17k/18k)perchè mai nessuno ti farà la quotazione di 4ruote specialmente su un alfa.Per cui più aspetti peggio sarà,fidati che di auto ne ho avute e vendute molte tra cui 3 alfa e mi sono dovuto accontentare.....Credo che 14k/15k sia un prezzo accettabile ma mi sono tenuto alto.....pultroppo questo è il mercato. :ka)

Only GT":17bdt8tt ha detto:

la mia progression con 4 anni vale 13000, ma la svalutazione si è fermata da almeno un anno. Va beh il primo anno ti giochi soprattutto l'IVA, poi c'è un consistente decremento nel 2° e 3° anno, poi si riduce la svalutazione. Ecco perchè scrivo sempre che le macchine van tenute almeno 5-6 anni, almeno hai tempo a sfruttarle un pò.

onka79":90xgyaxo ha detto:
Only GT":90xgyaxo ha detto:
è un'alfa....se avevi una A3 o una golf non succedeva...purtroppo.. :dead)
Per la golf non so dirti, ma per l'A3 accadeva la stessa cosa :ka)

Only GT":3a50pmxj ha detto:
Quindi ragazzi...stringendo è meglio tenermela...no??? :ka)

Se non hai bisogno immediato di contanti devi assolutamente tenerla.... La svalutazione nei primi anni è tremenda e ci rimetteresti un sacco!
Soprattutto adesso che la crisi ha messo molti in difficoltà non è facile trovare qualcuno che ti firmi un assegno da 17-18000 per una GT di due anni