e se andassimo in bici????

Railman":2h080ofz ha detto:
ataru007":2h080ofz ha detto:
Un'altra cosa assurda è che per portare la bici in treno devi pagare 5€ per qualsiasi chilometraggio, il biglietto vale 24 ore.. se non riesci a sfruttarlo cavoli tuoi....
Fanno di tutto per disincentivare...
capisco la problematica, effettivamente 5€ sono un pò tanti... ma cosa succederebbe se anche "solo" 20 persone si portano dietro la bici in una carrozza?

Ci sono le carrozze apposite, mica le porti nello scompartimento, c'è una carrozza in coda o in testa al treno (dipende) dove tu agganci la tua bici e te la devi pure guardare (deposito non chiuso).. quindi per il servizio fornito.. 5€ mi sembrano tanti, considerando il fatto che bisognerebbe incentivare lo spostamento con altri mezzi diversi dall'auto.

Mi è capitato piu volte di trovare l'apposito vagone chiuso.. ed ho dovuto tenere la bici nella piattaforma del vagone passeggeri..
Diciamo che il servizio Treno+bici teoricamente esiste su tutti i regionali ed interegionali.. poi in pratica va a fortuna trovare il treno che è predisposto al servizio, in ogni caso io la bici la porto lo stesso, sulla locandina degli orari c'è il simbolo della bici.. se poi non mettono/aprono il vagone.. non è colpa mia.. (ma il disagio si)

Sinceramente io non so cosa succederà, mi duole dirlo ma ai 2€ al litro ormai manca davvero poco. Prima o poi bisognerà trovare una soluzione, la gente i soldi non li caga e quando la macchina inizierà a diventare un vero e proprio lusso allora i prezzi caleranno..

lavoro a 5km da casa...in macchina.
in bici diventano quasi il doppio ma cmq niente di non fattibile.
in pullman non è possibile ci metto più di un'ora :nono02)
come dissi in un altro post al momento quello che mi frena è solo che, quando sono in macchina, quelli in bici mi fanno un pò paura e non voglio sentirmi gli autisti che mi ostiano...
ma mi sà che settimana prossima mi tocca, siamo già al secondo pieno che se ne và e i soldi mi servono per altre cose.. :nono02)
devo giusto ricomprarle le ruote,povera bici :derid)

piroffa":2bl1s937 ha detto:
lavoro a 5km da casa...in macchina.
in bici diventano quasi il doppio ma cmq niente di non fattibile.
in pullman non è possibile ci metto più di un'ora :nono02)
come dissi in un altro post al momento quello che mi frena è solo che, quando sono in macchina, quelli in bici mi fanno un pò paura e non voglio sentirmi gli autisti che mi ostiano...
ma mi sà che settimana prossima mi tocca, siamo già al secondo pieno che se ne và e i soldi mi servono per altre cose.. :nono02)
devo giusto ricomprarle le ruote,povera bici :derid)

suvvia son pochi km. Facendo la dovuta attenzione non avrai problemi in bici.

P.S per sicurezza usa sempre il casco. ;)

Eric Draven":16ke2bl5 ha detto:
Ragazzi, che periodo triste che stiam vivendo...siamo più poveri dei nostri genitori...

beh adesso non esageriamo. i nostri genitori non avevano pc, cellulari, sky, macchine da 40 milioni a 25 anni ecc.. ;) Tutte cose che costano messe insieme..

ma siete così sicuri di riuscire a fare più di 10 km in bicicletta? ad una media di.. 15 km/h? non sono pochi :D

Fonzie444":2za3dzuv ha detto:
ma siete così sicuri di riuscire a fare più di 10 km in bicicletta? ad una media di.. 15 km/h? non sono pochi :D

boh io al'andata (sono in leggera pendenza come strada) impiego 40 minuti per coprire 20 km, al ritorno 50-53 (a seconda di quanto spingo).. Quindi le velocità medie sono:
andata 30.3 km/h
ritorno 24 km/h

in totale faccio circa 1 h e 30 per fare 40 km, quindi sono circa 26,6 km/h.

i tempi sono misurati a BC effettivi, togliendo eventuali soste a semafori o attraversamenti ciclabili..

Fonzie444":1ipnhxld ha detto:
di solito li faccio di corsa...e a una media scandalosa (per la media dei runners) di 12 Km/h.

In bicicletta fidati che a 15 Km/h sei praticamente fermo :D , si pedala mediamente più velocemente :nod)

yugs":26yyiigm ha detto:
Eric Draven":26yyiigm ha detto:
Ragazzi, che periodo triste che stiam vivendo...siamo più poveri dei nostri genitori...

beh adesso non esageriamo. i nostri genitori non avevano pc, cellulari, sky, macchine da 40 milioni a 25 anni ecc.. ;) Tutte cose che costano messe insieme..

Può darsi, però mio padre che guadagna meno di me una casa è riuscito a comprarla, io che guadagno di più potrei comprarla, ma 10 volte più brutta e solo in pessimi quartieri...

Eric Draven":2kx3j7zh ha detto:
yugs":2kx3j7zh ha detto:
Eric Draven":2kx3j7zh ha detto:

Può darsi, però mio padre che guadagna meno di me una casa è riuscito a comprarla, io che guadagno di più potrei comprarla, ma 10 volte più brutta e solo in pessimi quartieri...

c'è da dire pure che i nostri genitori non avevano le stesse spese che abbiamo noi, loro se li sognavano tutti sti "servizi" che abbiamo e che ci mangiano soldi a valanga (primo l'automobile, facciamo il conto di quanto spendiamo per un anno nella sola auto.. :jaw) )

però scaglio una pietra in favore, in quanto c'è anche una perdita di potere d'acquisto, nel benessere generale dei nostri tempi, c'è come una strozzatura, in quanti i prezzi sono in continua crescita incontrollata, ma le prospettive di guadagno no.. :nono) :shrug03)

ritornando al discorso della bici, io lavoro a 5 km da casa, uso molte volte la 126 di famiglia :asd) :asd) , comoda sia per trovare posto, (oggi l'ho parcheggiata in trasversale :sarcastic) rispetto alle altre auto perchè nn c'era posto) , e altre volte pure con la nasona, c'avevo pensato pure io ad andarci in bici, e penso lo farò.., ma nel pomeriggio che arrotondo sistemando pc la bici non la posso usare :mecry2) , dove li carico i pc :mecry) ?

e poi questa discussione praticamente è inutile per chi fa il rappresentante :asd) , o deve usare per forza l'auto per lavorare.. :shrug03)

ciao a tutti!

ankio

potrei andare in bici visto che lavoro a 1 km da casa

il problema si pone che avendo due salitine da fare,

durante la stagione calda sudo parecchio.. e arriverei in ufficio un po' sudato e maleodorante :D

voi che fate 10-15-30 km al giorno come fate??

blair84etna":3uf7mjds ha detto:
Eric Draven":3uf7mjds ha detto:
yugs":3uf7mjds ha detto:
Eric Draven":3uf7mjds ha detto:

c'è da dire pure che i nostri genitori non avevano le stesse spese che abbiamo noi, loro se li sognavano tutti sti "servizi" che abbiamo e che ci mangiano soldi a valanga (primo l'automobile, facciamo il conto di quanto spendiamo per un anno nella sola auto.. :jaw) )

però scaglio una pietra in favore, in quanto c'è anche una perdita di potere d'acquisto, nel benessere generale dei nostri tempi, c'è come una strozzatura, in quanti i prezzi sono in continua crescita incontrollata, ma le prospettive di guadagno no.. :nono) :shrug03)

ritornando al discorso della bici, io lavoro a 5 km da casa, uso molte volte la 126 di famiglia :asd) :asd) , comoda sia per trovare posto, (oggi l'ho parcheggiata in trasversale :sarcastic) rispetto alle altre auto perchè nn c'era posto) , e altre volte pure con la nasona, c'avevo pensato pure io ad andarci in bici, e penso lo farò.., ma nel pomeriggio che arrotondo sistemando pc la bici non la posso usare :mecry2) , dove li carico i pc :mecry) ?

e poi questa discussione praticamente è inutile per chi fa il rappresentante :asd) , o deve usare per forza l'auto per lavorare.. :shrug03)

ciao a tutti!

Certo, anche questo è vero, però vedo che i miei genitori vanno spesso in vacanza, che non stanno a farsi i conti che mi faccio io perchè ormai hanno estinto un mutuo per la casa comprata ad un prezzo ragionevole. 700 euro al mese fanno la differenza eccome, pensa a quello che potresti farci, se il mutuo invece fosse 350 euro al mese (per un costa casa vicino alla gente e non ai vampiri)...quando ero piccolo andavamo sempre in vacanza, è vero, non c'erano i cellulari, ma spendevamo un mare di soldi lo stesso in telefonate, andavamo a cena fuori 2 volte alla settimana (e siamo in quattro in famiglia),

Io che ho uno stipendio un pelo sopra la media, pagando affitto amministrazione bollette, rate mobili ecc ecc, quegli extra non me li posso permettere, o perlomeno, quando me li permetto ci sto attento (e ora vivo solo e siamo in due...)

Fonzie444":22a9rgfd ha detto:

tranquillo, 15km/h come velocità di crociera li fa anche mia nonna di 90 anni

uno qualsiasi non allenato può tenere i 20 senza grossi problemi, e 10km vanno via in una quarantina di minuti, cioè poco più del minimo che ci vuole per scaldare i muscoli

io ne faccio 26,5 per andare in ufficio (andare, altrettanti a tornare) e ci metto circa 1h 10' compreso il traffico e le fermate ai semafori, velocità di crociera sui 28-29km/h

@lele: per non sudare si va piano, si esce presto al mattino che fa meno caldo e io comunque vado giù vestito da ciclista e poi mi cambio in ufficio

io posso cambiarmi negli spogliatoi (che ancora ho in dotazione pur essendo ormai passato impiegato dal 2005) e darmi una rinfrescata (abbiamo anche le docce ovvio, potenza del CRF :asd) ). Poi come dice diabolik al mattino presto (parto alle 7 in genere) non fa ancora caldo.

ma se vi fate 2 ore di bici per andare a lavoro.. sono 2 ore di meno in cui "vivete".... eh....

20+20 km in bici, fra buche e auto/moto che ti "spingono", a 40 anni non mi sembra così salutare.

Inoltre dovrei mettere i miei polmoni sotto sforzo in mezzo allo smog ? :p

Rickyno":24nq4nj5 ha detto:
ma se vi fate 2 ore di bici per andare a lavoro.. sono 2 ore di meno in cui "vivete".... eh....

1 e mezza, dedicata ad una sana disciplina sportiva (non mi viene il fiatone a salire le scale per esempio).. E poi "mens sana in corpore sano"
Arrivo a casa e posso fare altro la sera, lavoro e sport sono archiviate per quel giorno. :p

giangirm":24nq4nj5 ha detto:
Inoltre dovrei mettere i miei polmoni sotto sforzo in mezzo allo smog ?

ah beh, io faccio extraurbano.. solo città il discorso è diverso.. Specie quelle principali dove aree dedicate e iniziative ecologiche non sono così sviluppate.

Eric Draven":ilg2dd62 ha detto:
blair84etna":ilg2dd62 ha detto:
yugs":ilg2dd62 ha detto:

ciao a tutti!

Certo, anche questo è vero, però vedo che i miei genitori vanno spesso in vacanza, che non stanno a farsi i conti che mi faccio io perchè ormai hanno estinto un mutuo per la casa comprata ad un prezzo ragionevole. 700 euro al mese fanno la differenza eccome, pensa a quello che potresti farci, se il mutuo invece fosse 350 euro al mese (per un costa casa vicino alla gente e non ai vampiri)...quando ero piccolo andavamo sempre in vacanza, è vero, non c'erano i cellulari, ma spendevamo un mare di soldi lo stesso in telefonate, andavamo a cena fuori 2 volte alla settimana (e siamo in quattro in famiglia),

Io che ho uno stipendio un pelo sopra la media, pagando affitto amministrazione bollette, rate mobili ecc ecc, quegli extra non me li posso permettere, o perlomeno, quando me li permetto ci sto attento (e ora vivo solo e siamo in due...)

Sulle case hai pienamente ragione.... costano uno sproposito rispetto a una volta a pari stipendio....

Però calcola anche quello che ha detto yugs.... i nostri genitori si spaccavano il culo per comprare la casa, poi una volta comprata spendevano per le varie comodità e beni superflui.

Adesso la gente vive in affitto e si prende i plasmi da 50" a rate, sky, cambia cellulari ogni 3 mesi e compra auto in mutui di 10 anni....

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non hai un tetto TUO e butti nel cesso i soldi così? Allora te lo meriti.....

Lo so che non è il tuo caso però prova a guardare tra le tue conoscenze e vedrai quanta gente c'è che ragiona così e fanno la tua e la nostra rovina...
Perchè siccome tutti richiedono mutui anche per comprare le stupidate le banche fanno tassi da strozzini. Quando la domanda c'è ed è abbondante i tassi salgono.....

yugs":3ssn8xrr ha detto:
suvvia son pochi km. Facendo la dovuta attenzione non avrai problemi in bici.

P.S per sicurezza usa sempre il casco. ;)

si infatti ora mi sto cercando il percorso da fare per non essere costantemente in mezzo al traffico intenso, 10km cmq si fanno tranquillamente :nod)