Railman":2h080ofz ha detto:capisco la problematica, effettivamente 5€ sono un pò tanti... ma cosa succederebbe se anche "solo" 20 persone si portano dietro la bici in una carrozza?ataru007":2h080ofz ha detto:Un'altra cosa assurda è che per portare la bici in treno devi pagare 5€ per qualsiasi chilometraggio, il biglietto vale 24 ore.. se non riesci a sfruttarlo cavoli tuoi....
Fanno di tutto per disincentivare...
Ci sono le carrozze apposite, mica le porti nello scompartimento, c'è una carrozza in coda o in testa al treno (dipende) dove tu agganci la tua bici e te la devi pure guardare (deposito non chiuso).. quindi per il servizio fornito.. 5€ mi sembrano tanti, considerando il fatto che bisognerebbe incentivare lo spostamento con altri mezzi diversi dall'auto.
Mi è capitato piu volte di trovare l'apposito vagone chiuso.. ed ho dovuto tenere la bici nella piattaforma del vagone passeggeri..
Diciamo che il servizio Treno+bici teoricamente esiste su tutti i regionali ed interegionali.. poi in pratica va a fortuna trovare il treno che è predisposto al servizio, in ogni caso io la bici la porto lo stesso, sulla locandina degli orari c'è il simbolo della bici.. se poi non mettono/aprono il vagone.. non è colpa mia.. (ma il disagio si)