E' Scomparso Enzo Biagi.

thranduil":1yhrv1sp ha detto:
personalmente non sono mai stato un particolare estimatore di biagi, che ho sempre trovato alquanto retorico: non ho mai apprezzato straordinariamente nè la sua scrittura (melensa) nè la sua conduzione televisiva (monotona).

la sua recente "titanizzazione" discende dal fatto che non gli piacesse un certo signore riportato, che di fatto è il vero protagonista di questo topic.

se proprio vogliamo citare un gigante dell'antiberlusconismo preferisco ricordare montanelli, che almeno scriveva un tocco meglio.

belpietro e mentana?
belpietro?
BELPIETRO?

:?:
fingerò di non avere letto... :sic)
...a questo punto meglio la banderuola XXXXL, alias giuliano ferrara (che almeno, aridaje, ha una prosa frizzante)
Guarda che non ho scritto che belpietro sia un Krande giornalista, bensì che ha quelle due Qualità che Vengono Spacciate come Uniche di Biagi (e quelle le ha di sicuro).
Perchè sono Qualità Supreme, ma non così esclusive.
Poi difetti a caterva.
Montanelli lasciamolo stare, anche come antiberlusconista, basti sentire la "campana" di Mario Cervi e Paolo Granzotto (cioè gente che ci ha lavorato fianco a fianco per 30 anni, non baobaomiciomicio).
O leggere il verbale della "famosa" incursione in redazione.
---
Vabbè torno dai miei gatti :asd)

InterNik":395y37qr ha detto:
presta":395y37qr ha detto:
biagi secondo te non è stato coerente?
Coerentissimo, ribadiva le medesime banalità su tutti i giornali su cui scriveva per anni ed anni :p
l di la di questo vorrei sottolineare il suo dire le cose in modo semplice e schietto.
Non so cosa significhi "schietto", semplicità spesso fa rima con banalità
non gliene fregava niente di chi aveva davanti e delle conseguenze alle quali andava incontro.
Dai suoi articoli non ne sarei così sicuro, l'inginocchiarsi davanti ai "poteri forti" era una prassi anche per lui.
Poi oltre 70enne ovvio che dicesse tutto ciò che voleva, è una caratteristica degli anziani (anche della mia mamma)

diceva e scriveva quello che sentiva di dire e scrivere.
bhè e gli altri cosa scrivono? quello che apprendono in sogno dal un angelo?
le conseguenze del suo comportamento, a mio avviso ineccepibile,
Invece a mio avviso intollerabile...
si sono viste tutte. esiliato dal 2002. forse era una persona un pò troppo scomoda per le alte cariche
Mah... agiudicare dagli editti odierni (di Prodi e Mastella) chiunque non sia un laudatores viene censurato
(che sottolineo, si sono anche degnate di fare le più sentite condoglianze :wall) ).
Le condoglianze non si negano a nessuno, che c'entra :shrug03)
questo secondo me era un grande giornalista, senza paura di dire.
Se questo è il metro per essere grandi, in italia ne abbiamo migliaia, di grandi giornalisti.

meglio così

cosa ne pensi? di questo giornalista allora...

E' morto un grande uomo ed un grande giornalista,volutamente esililiato da qualcuno,e non raccontiamo favolette,oppure cose al contrario della realtà,almeno x quelli che abitano in Italia(x sfortuna..)
Per il resto,l'ultima foto non la commento neppure.. :nod)

stefandan":1dnih5fw ha detto:
alquanto inutile e irrispettoso nei confronti della morte di una persona.
Da parte mia non mi pare: ho messo prima di tutto le condoglianze e il rispetto (scontato, ci mancherebbe) per la persona che non c'è più e per il dolroe della sua famiglia.

Se poi, ora che è morto, DOBBIAMO dire tutti per forza che era il più grande giornalista di tutti i tempi bla bla bla... beh io non sono abituato così; non è perchè è morto cambio idea su di lui dal punto di vista "professionale": cosa pensavo e dicevo prima, lo penso e lo dico ora, ovvero che come giornalista (per lo meno negli ultimi anni in cui l'ho potuto seguitre io) non mi è mai piaciuto :shrug03)

teknomotion":ttlkgwem ha detto:
Per il resto,l'ultima foto non la commento neppure.. :nod)

mi rifiuto di commentare la foto di uno che vorrebbe spacciarsi per un giornalista ma è solo un leccabip :OK)

cos'è oh? è morto biagi ed è colpa di berlusconi?

stiamo cadendo nel ridicolo dai...

senza cadere nella retorica e nella presunzione politica che alcuni di voi sinitrorsi stanno tirando fuori:

biagi anche se nn lavorava in rai era lautamente stipendiato, nn dimentichiamolo, ci sono stati altri casi su tutte le reti, pubbliche e private, ma nn per questo si è suscitato il polverone come con lui...

poi se vogliamo sparare su berlusconi facciamolo pure, oramai è losport nazionale ;)

e cmq condoglianze per la scomparsa di UNA PERSONA, le grandi persone sono bel altre....

Cosa vuol dire,allora nascondiamo la realtà.. :nono02) i grandi chi sarebbero..?I guerrafondai e gli amici dei guerrafondai..?Se diciamo di non fare i ridicoli,cominciamo da noi stessi.. :nono02)

devo chiudere?
il titolo del topic è "è morto Enzo Biagi"
Se volete apritevi una discussione dal titolo "qualità dei giornalisti e storia dei giornalisti antipatici al potere"

Sandro":2iwwpe9f ha detto:

stiamo cadendo nel ridicolo dai...

senza cadere nella retorica e nella presunzione politica che alcuni di voi sinitrorsi stanno tirando fuori:

biagi anche se nn lavorava in rai era lautamente stipendiato, nn dimentichiamolo, ci sono stati altri casi su tutte le reti, pubbliche e private, ma nn per questo si è suscitato il polverone come con lui...

poi se vogliamo sparare su berlusconi facciamolo pure, oramai è losport nazionale ;)

e cmq condoglianze per la scomparsa di UNA PERSONA, le grandi persone sono bel altre....

evito di rispondere a un commento insensato...
Sandro":2iwwpe9f ha detto:
penso si commenti da sola... di pessimo gusto a mio avviso...

306 Maxi":1w8d5ar5 ha detto:
Se poi, ora che è morto, DOBBIAMO dire tutti per forza che era il più grande giornalista di tutti i tempi bla bla bla... beh io non sono abituato così;
Non ci siamo capiti.Non è questo che intendevo e tantomeno portare agli onori una persona perchè è morta.
Quello che vorrei far capire,come dice gangirm,è che la discussione che è nata(polemica o meno)esula dal significato del titolo del topic che vuole solo celebrare la scomparsa di un personaggio famoso.
Poi sulla sparata su Berlusconi stendiamo un velo pietoso :shrug03)