E rimontiamo le estive! Coppie serraggio dei 17" su GTA ?

Va bene va bene, li metto a 120 :asd) Era solo per capire se stava scritto da un'altra parte o se era sbagliato il mio eLearn. Per scrupolo quando torno a casa voglio vedere se anche quello della GT dà la stessa coppia di serraggio o un'altra

L'eLearn della 147 e della GT hanno la stessa coppia di serraggio ed entrambi M12. Quello della 159 invece ha la coppia a 120 come dite voi ma per filettature M14 :matto)

Traif1502":1mov4hqz ha detto:
L'eLearn della 147 e della GT hanno la stessa coppia di serraggio ed entrambi M12. Quello della 159 invece ha la coppia a 120 come dite voi ma per filettature M14 :matto)

Non credo esplodano se li serri con +10 nm rispetto alla "bibbia" elearn :elio)

Io nel dubbio preferisco appunto stringerli un pelino in più che in meno , chiaramente non troppo in più :OK)

Traif1502":365qy5y2 ha detto:
questa è una tabella europea normativa iso ecc ecc sui bulloni
file.php

in base alla classe din di un bullone 8.8- 10.9- 12.9- che sarebbe la alta resistenza meccanica c'è un range di coppia specifico .

parte da 70 fino a 200nm per un diametro m12-m14 ...quindi poi va ad utilizzo scegliere .

evidentemente stanno a metà in alfa ne troppo molle ne troppo duro .(non è sbagliato ma meglio andare sul sicuro facendo una media fra gommisti -specifiche-esperienze dirette ). poi son sicuro che in alfa a quelle coppie minime(88) non ce li mettono . ;)

ciao :)