E rimappa fu....

cocco88

Nuovo Alfista
8 Luglio 2009
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16
trentino doc
e ora rimane solo da :

- cambiare turbina
- cambiar volano e frizione

e poi superare i 200 cv!!!
per ora la macchina è una fucilata provandola va davvero bene! grazie a teo ke per piu di 5 ore ci ha lavorato con passione e ha provato a spiegarmi passo passo tutto ciò che stava facendo, davvero da cosigliare!
Per ora il picco massimo della turbina è rimasto fermo, senza aumentarne neppure la pressione... ma quando sarà ora verra tutto sistemato! (su turbina nuova!)


ps: ciao yugs :p


modificato: i dati non servono a nulla e non voglio crerare nessuna polemica :OK)
 
Divertiti piu' che puoi per un annetto , poi vendila perche' ti costera' un ira di Dio in riparazioni... E' un consiglio , ciao.
 
manuelito":2vy1hy57 ha detto:
giustifica questa tua affermazione...
modificare una macchina nei limiti ed usarla con cervello non vuol dire scocciarla in un anno...

Non ho detto che in un anno si scoccia... Ho detto che conviene venderla per evitare ulteriore esborso di quattrini. Hai parlato di modifiche nei limiti, ma se veramente si e' spremuti 190 cv da quel motore quanto pensi che duri? Nulla sul gt e' concepito per sopportare quelle sollecitazioni, le nuove temperature di esercizio etc... e se rimappo e' perche' l'auto voglio godermela cosi' e la spremo per divertirmi . Anche io vorrei 200 cv ma credo, anzi sono sicuro, che la mia gt morira' con i suoi 150cv ....
 
sono convinto ke la rimappa sia sicuramente un elemento di stress per la macchina (in particolare turbina frizione e volano) ma come ho specificato nella discussione saranno sostutuiti il prima possibile con componenti specificamente rinforzati! inoltre curo la gt spessissimo cambio d'olio ogni 9 max 10 mila km la scaldo sempre bene ecc... la coccolo insomma!

cmq non credo la venderò prima di 5 anni.... :lol: :lol: ma se volete prenotarvi x l'acquisto nel frattempo sn a vostra disposizone :p :lol2)
 
sicuramente è vero che quando si rimappa si tende anche a sfruttare di più i cavalli messi a disposizione ed è anche vero che se rimappi è perchè vuoi qualcosa di più dalla macchina, però a mio avviso se uso la macchina come sempre non si dovrebbero avere problemi agli organi meccanici.

io pure voglio rimappare ma solo per curiosità di sentire la macchina rimappata che sensazioni diverse mi dà, lo so che andrà sicuramente meglio, ma un conto è sentirlo dagli altri ed un conto è testarlo con mano.
io per esempio continuerei ad usare l'auto allo stesso modo, consapevole che un uso gravoso mi porterebbe a delle rotture precoci.

cmq tutto dipende da come si usa.

dai cocco come la senti :OK)
 
cocco88":3n4ozs32 ha detto:
e ora rimane solo da :
- cambiare turbina
- cambiar volano e frizione
e poi superare i 200 cv!!!
per ora la macchina è una fucilata provandola va davvero bene! grazie a teo ke per piu di 5 ore ci ha lavorato con passione e ha provato a spiegarmi passo passo tutto ciò che stava facendo, davvero da cosigliare!
Per ora il picco massimo della turbina è rimasto fermo, senza aumentarne neppure la pressione... ma quando sarà ora verra tutto sistemato! (su turbina nuova!)
ps: ciao yugs :p


modificato: i dati non servono a nulla e non voglio crerare nessuna polemica :OK
)

Appunto.. :asd) passare i 200cv..come? :scratch)
P.S. Teo lo conosco benissimo :asd)
 
savarc":1gzgaj47 ha detto:
manuelito":1gzgaj47 ha detto:
giustifica questa tua affermazione...
modificare una macchina nei limiti ed usarla con cervello non vuol dire scocciarla in un anno...

Non ho detto che in un anno si scoccia... Ho detto che conviene venderla per evitare ulteriore esborso di quattrini. Hai parlato di modifiche nei limiti, ma se veramente si e' spremuti 190 cv da quel motore quanto pensi che duri? Nulla sul gt e' concepito per sopportare quelle sollecitazioni, le nuove temperature di esercizio etc... e se rimappo e' perche' l'auto voglio godermela cosi' e la spremo per divertirmi . Anche io vorrei 200 cv ma credo, anzi sono sicuro, che la mia gt morira' con i suoi 150cv ....

Certo, peccato che su quel telaio c'è un certo Busso da 250Cv e su quel telaio ci girano le 156 del DTM, ma per favore non diciamo cavolate... :KO)
 
Qix":21yt28cm ha detto:
savarc":21yt28cm ha detto:
manuelito":21yt28cm ha detto:
giustifica questa tua affermazione...
modificare una macchina nei limiti ed usarla con cervello non vuol dire scocciarla in un anno...

Non ho detto che in un anno si scoccia... Ho detto che conviene venderla per evitare ulteriore esborso di quattrini. Hai parlato di modifiche nei limiti, ma se veramente si e' spremuti 190 cv da quel motore quanto pensi che duri? Nulla sul gt e' concepito per sopportare quelle sollecitazioni, le nuove temperature di esercizio etc... e se rimappo e' perche' l'auto voglio godermela cosi' e la spremo per divertirmi . Anche io vorrei 200 cv ma credo, anzi sono sicuro, che la mia gt morira' con i suoi 150cv ....

Certo, peccato che su quel telaio c'è un certo Busso da 250Cv e su quel telaio ci girano le 156 del DTM, ma per favore non diciamo cavolate... :KO)

Sappiamo quale siano le bonta' del telaio della gt, quando ho scritto che che "nulla sul gt e' concepito per sopportare quelle sollecitazioni" avrei duvuto correggere con "nulla nella meccanica del gt 1.9 mjet e' concepito per resistere a quelle sollecitazioni". Infatti con 190 cv il povero 1.9 si sbriciolera' in poco tempo. Se siete tanto sicuri rimappate.... per la gioia dei meccanici.

PS non paragoniamo i telai delle nostre auto con quelli da centinaia di migliaia di euro che corrono nel dtm , non offendiamo l'intelligenza di chi legge il forum
 
non è la prima volta che rimappo da teo... ho rimappato in precedenza una stilo da 115 a 160... è è stata bene con me x 80.000 km , poi l'ho venduta ed era perfetta, ora lo è ancora con il nuovo proprietario.


mettiamola cosi: rimappare è un po' un rischio può andarti male o può andarti bene... ma la sorte può essere aiutata facendo un buon uso della macchina (e non intendo andarci piano) e soprattutto mantare dai componenti rinforzati.

chi rimappa una volta spesso o quasi sempre rimappa altre volte, un motivo ci sarà no? se si legge su molti forum i pro rimappa sono quelli che l'hanno fatta, i contro sono quelli che non l'hanno mai fatta. Non metto in dubbio la preparazione sull'argomento di nessuno (se non la mia :lol: ) ma mi chiedo: perche parlare male di una cosa che non si ha mai provato? sarebbe molto interessante sentire l'esperienza negativa di tutti quelli che hanno rimappato e ne sono insoddisfatti non quelli che hanno un amico, un cugino o che hanno sentito in giro che una macchina rimappata scoppia prima!
 
Vero...xò mettiamola così,le rimappe di Ferraris da 190cv hanno fatto parecchi danni,vedi tu.. :asd)
Cmq Teo è bravissimo,sono anni che lo frequento e lo consiglio sempre,ma è sempre meglio mettere in guardia le persone,quando si mette mani all'elettronica ed alla meccanica.. :OK)
 
la mia non ne ha 190 ma 189.7 :lol: :lol: :lol: :lol:

:p


la diatriba tra pro rimappa e contro rimappa non finirà mai... ( e tu sei in rimappista :asd) ) cmq ora mi ci diverto e sono felice... tra 20.000 km ne riparliamo, poi tra altri 20.000 e poi ancora... spero di dimostrare che tutto andrà sempre bene... ora ho solo voglia di godermela cosi...ed è un gran bell' andare!

sarebbe interessante fare un unica discussione sulle mappe dove tutti riportano le loro esperienze REALI...
 
Ciao!
Concordo in pieno la tua decisione di rimappare!!
189cv... devi andare come un missile! :drive)
Con il cat e i tubi cecam come ti sei trovato? Stasera li metto su anche io!
Come fumosità è aumentata?
Metti un video quando puoi che mi piacerebbe sentirla la Belva! :spin)
 
ciao con la mia 156jtd del 2001 ho fatto rimapp da alfa da cv 110 a cv 160
velacità eff di gps [EDIT By 147jet] kmh
andavo via alle 147 150 cv senza probl
molte volte girato al nurburgring e a monza .
pietà zero
ho rifatto il motore a km 185.000 perchè si era crepato un pistone (senza spaccare altro)
nb la turbina era ancora la sua quando l'ho venduta e non fumava. :alfa)
quello che conta è non strafare...
 

Ho editato parte del tuo post, ti incollo un estratto del regolamento del forum:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

In futuro evita per cortesia di scrivere quei dati
:grazie)
 
scusa si mi giustifico ma se leggevi con attenzione io ho scritto che giravo in pista e non sulla strada.
in germania poi in molte strade non ci sono limiti.
prendo comunque in cosiderazione le note da te evidenziate :cop)
 
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