E qualche lacrimuccia su questo video ci scappa...

forse il problema non è di comanda... o meglio della fiat. Non sarà mediocre/incopetente chi ci lavora in alfa? nessuno la guarda de questo punto di vista?
Perchè Maserati, Ferrari hanno avuto storie diverse?
io sinceramente non so cosa pensare...
è un po' quando si viene bocciati ad un esame, era il professore bastardo...
:ka) :ka) :ka)
 
vexator":27oje1ww ha detto:
forse il problema non è di comanda... o meglio della fiat. Non sarà mediocre/incopetente chi ci lavora in alfa? nessuno la guarda de questo punto di vista?
Perchè Maserati, Ferrari hanno avuto storie diverse?
io sinceramente non so cosa pensare...
è un po' quando si viene bocciati ad un esame, era il professore bastardo...
:ka) :ka) :ka)

perchè l'Alfa è come Lancia e Abarth un marchio ke fà parte di Fiat Group Automobiles.....e come tale non ha potere decisionale senza il via libera del AD/CDA Fiat
Ferrari e Maserati come CNH, Magneti Marelli, ITEDI, ecc.. sono aziende "indipendenti" anke se di proprietà o collegate con Fiat Group (nota bene....non c'è scritto Automobilies....Fiat Group e Fiat Group Automobiliese sono 2 cose diverse)

poi ovviamente c'è tutto il discorso del trasferimento dei tecnici, degli ingegneri e del know how verso ferrari....
 
yugs":222adkw5 ha detto:
mancio83":222adkw5 ha detto:
l'unica speranza seria per l'alfa è andare via da fiat...
che magari venga acquistata da una azienda serie japponese (toyota, nissan, honda...) che ne sappia valorizzare il marchio e ritornare ai fasti di un tempo.

finchè sta in mano a fiat dimentichiamocelo.

io invece auspico che si entri in una mentalità diversa di differenziazione prodotto e conoscenza più approfondita del marchio Alfa. Il cambio di proprietà eventualmente è subordinato a quanto testè scritto.
Alla luce degli eventi recenti nel mercato auto, continuo a pensare che l'acquisizione di Ford nell'86 come alternativa a fiat non sarebbe stata così tanto meglio, vedendo oggi come manovra Ford Europa (vendita Jaguar, Land Rover e pare anche a breve Volvo). Secondo me Alfa sarebbe rimasta quasi una sotto marca da sacrificare cmq alla prima aria di crisi. Ma questa rimane una sensazione, un'ipotesi purtroppo non verificabile.

Sul discorso di inviare il video ad Alfa, personalmente continuare a raccontarsela su un forum (peraltro non ufficiale nè tantomeno collegato ad Alfa da contatti diretti ecc) tutti i giorni rivangando il passato con nostalgia, rabbia ecc non porta nessun costrutto, in quanto è come trovarsi al bar a raccontarsela tra pochi intimi. Non cambierà mai nulla così. Iniziare a rompere le scatole, farsi sentire ecc verso quei canali ufficiali almeno almeno un barlume di dubbio a qualcuno lo farà venire.

Visto che ci lavori, in Fiat, ti incaricheresti tu di farglielo ricapitare insieme anche a questi altri video? Grazie.
http://it.youtube.com/watch?v=LDNiSAxSWgw
http://it.youtube.com/watch?v=yOkEDCuVtt0
 
75 turbo america":3sx5yyt1 ha detto:
francescoalfa":3sx5yyt1 ha detto:
L'alfetta per me è stata l'ultima alfa piu' bella specialmente rispetto alla 75 che alla 164 :cesso)
parlavo di meccanica,alfetta-alfetta gtv-giulietta-alfa 90-75-75SZ-RZ- sono tutte derivate dal progetto alfetta,iniziato nel 1968 per la coupe' alfetta gt,abbandonato nel 1992 con la 155...questa si che faceva veramente..... come tu hai detto per la 164.

Credo che con la 155 ci sia stata la conferma palese che l'alfa romeo non c'era piu' :dead)
 
Io la vedo in modo diverso, nell'86 l'alfa era già morta. Sfornava la 75 che era fotocopia della giulietta (carrozzeria esclusa). L'ultimo colpo di coda fu la SZ/RZ che derivavano dalla 75, quindi figlie anch'esse della giulietta.
Praticamente avevano messo sul mercato auto con budget pari a zero.
La FIAT comprò un'azienda che valeva meno che zero dal punto di vista economico (ovvio non tecnologico), c'ha investito una barca di soldi... ma i risultati li conosciamo tutti...
Ora come ora chi è tanto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che comprerebbe un'azienda che vale niente, con know-how ZERO (almeno nell'86 era di tutto rispetto)??????

io ormai mi sono abituato a vedere cagate con lo stemma alfa, abituatevi anche voi :OK)

purtroppo il cuore non va mai d'accordo con il portafoglio, specialmente nella nostra era :cry:

PS: magari ci fossero in giro "eredi" della 164... ora abbiamo eredi culone della GM... cosa era meglio? :ka)
 
75 turbo america":11d2qhaq ha detto:
mi sarei veramte stupito del contrario e per me e' anche una cosa piacevole non averti a condividere quelle alfa.

Senti ce l'hai con me perchè la pensi diversamente da me su tutto e mi hai stancato!! :KO) :KO) :KO) Puoi evitare di parlarmi ?? Io non ti sto pensando proprio :ka) Mi stai sempre dietro, che palle :mad2) :mad2) :mad2) Parla con gli altri e non con me, ti è difficile?????? :KO) :KO) :KO) Pensa alle alfa che ti piacciono tanto dei tuoi bei tempi e non rompermi ok? Grazie :OK)


P.S. Qui si sta parlando di altro e mi stai provocando......... :KO) :KO), e poi se la prendono con me che spammo, quindi per favore evita!!
 
75 turbo america":1ycqzxvo ha detto:
cuoresportivo86":1ycqzxvo ha detto:
Vabè....ti sei sfogato? Bravo.......... :handclap) :handclap) Adesso continuiamo a parlare dell'argomento del topic :OK)
non avevo niete da sfogare....e se pensi che ho bisogno di farlo su un forum di auto ti sbagli...prima del tuo intervento eravamo in topic,grazie del permesso di continuare.
Senti io ho quotato un messaggio di yugs perchè ero d'accordo con lui!!!! Ero perfettamente in topic!!! Sei tu che hai risposto provocando:

75 turbo america":1ycqzxvo ha detto:
mi sarei veramte stupito del contrario e per me e' anche una cosa piacevole non averti a condividere quelle alfa.

Ti ho chiesto piu volte di smetterla e di tornare in topic ma stai continuando a rispondere e ora butti pure la colpa a me?? Ma che bella faccia :KO) :KO) Dove sono i moderatori ???
 
Top