vexator":27oje1ww ha detto:forse il problema non è di comanda... o meglio della fiat. Non sarà mediocre/incopetente chi ci lavora in alfa? nessuno la guarda de questo punto di vista?
Perchè Maserati, Ferrari hanno avuto storie diverse?
io sinceramente non so cosa pensare...
è un po' quando si viene bocciati ad un esame, era il professore bastardo...
:ka) :ka) :ka)
yugs":222adkw5 ha detto:mancio83":222adkw5 ha detto:l'unica speranza seria per l'alfa è andare via da fiat...
che magari venga acquistata da una azienda serie japponese (toyota, nissan, honda...) che ne sappia valorizzare il marchio e ritornare ai fasti di un tempo.
finchè sta in mano a fiat dimentichiamocelo.
io invece auspico che si entri in una mentalità diversa di differenziazione prodotto e conoscenza più approfondita del marchio Alfa. Il cambio di proprietà eventualmente è subordinato a quanto testè scritto.
Alla luce degli eventi recenti nel mercato auto, continuo a pensare che l'acquisizione di Ford nell'86 come alternativa a fiat non sarebbe stata così tanto meglio, vedendo oggi come manovra Ford Europa (vendita Jaguar, Land Rover e pare anche a breve Volvo). Secondo me Alfa sarebbe rimasta quasi una sotto marca da sacrificare cmq alla prima aria di crisi. Ma questa rimane una sensazione, un'ipotesi purtroppo non verificabile.
Sul discorso di inviare il video ad Alfa, personalmente continuare a raccontarsela su un forum (peraltro non ufficiale nè tantomeno collegato ad Alfa da contatti diretti ecc) tutti i giorni rivangando il passato con nostalgia, rabbia ecc non porta nessun costrutto, in quanto è come trovarsi al bar a raccontarsela tra pochi intimi. Non cambierà mai nulla così. Iniziare a rompere le scatole, farsi sentire ecc verso quei canali ufficiali almeno almeno un barlume di dubbio a qualcuno lo farà venire.
75 turbo america":3sx5yyt1 ha detto:parlavo di meccanica,alfetta-alfetta gtv-giulietta-alfa 90-75-75SZ-RZ- sono tutte derivate dal progetto alfetta,iniziato nel 1968 per la coupe' alfetta gt,abbandonato nel 1992 con la 155...questa si che faceva veramente..... come tu hai detto per la 164.francescoalfa":3sx5yyt1 ha detto:L'alfetta per me è stata l'ultima alfa piu' bella specialmente rispetto alla 75 che alla 164 :cesso)
yugs":39k77tkr ha detto:75 turbo america":39k77tkr ha detto:bellissimo....esprime quello che ogni vero alfista prova...va messo in ogni forum dove si parla di alfa ...BRAVO!!!
è un bel sunto di tutto ciò che quotidianamente si legge e rilegge alla nausea sul forum.. :tired)
75 turbo america":11d2qhaq ha detto:mi sarei veramte stupito del contrario e per me e' anche una cosa piacevole non averti a condividere quelle alfa.
Senti io ho quotato un messaggio di yugs perchè ero d'accordo con lui!!!! Ero perfettamente in topic!!! Sei tu che hai risposto provocando:75 turbo america":1ycqzxvo ha detto:non avevo niete da sfogare....e se pensi che ho bisogno di farlo su un forum di auto ti sbagli...prima del tuo intervento eravamo in topic,grazie del permesso di continuare.cuoresportivo86":1ycqzxvo ha detto:Vabè....ti sei sfogato? Bravo.......... :handclap) :handclap) Adesso continuiamo a parlare dell'argomento del topic :OK)
75 turbo america":1ycqzxvo ha detto:mi sarei veramte stupito del contrario e per me e' anche una cosa piacevole non averti a condividere quelle alfa.