E qualche lacrimuccia su questo video ci scappa...

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
Non so se la sezione è quella giusta e so che il titolo non è chiaro...però volevo a tutti i costi condividere questo video con voi: http://it.youtube.com/watch?v=6wpZFJiFKPU
Credo sia molto toccante...mi sento di definirlo un capolavoro...
Voi che ne pensate? Per me poi che sono appassionatissimo di storia cultura e società degli ultimi 60 anni, questo video è una chicca da conservare.
Mi sento di fare i complimenti all'autore.
 
75 turbo america":18ow3n1j ha detto:
bellissimo....esprime quello che ogni vero alfista prova...va messo in ogni forum dove si parla di alfa ...BRAVO!!!

è un bel sunto di tutto ciò che quotidianamente si legge e rilegge alla nausea sul forum.. :tired)
 
yugs":3prg0l1v ha detto:
è un bel sunto di tutto ciò che quotidianamente si legge e rilegge alla nausea sul forum.. :tired)
Personalmente il tuo "sbadiglio" yugs mi urta alquanto e mi sembra molto irrispettoso...mi sento di difendere il video come fosse una mia produzione da quanto mi ha toccato. L'abbinamento con i testi di quelle canzoni è secondo me perfetto e non mi sembra un lavoro da liquidare con un "ma si, hai scoperto l'acqua calda". Se per te poi un "riassunto" come quello nel video ha meno importanza di X utenti che se ne vanno in giro per il web a scrivere "ta fa schifo", "voglio solo tp", "alfa è fiat" e altre cretinate del genere (fino appunto a dare la nausea) per la semplice e ormai diffusa moda di denigrare a priori qualsiasi cosa abbia a che fare con il gruppo FIAT senza magari poi sapere nemmeno cosa significa ALFA, credimi che mi scadi molto! Senza rancore ma nn mi aspettavo una risposta del genere, e soprattutto nn me l'aspettavo da te.
 
3.2 V6 24v":2o5hez60 ha detto:
yugs":2o5hez60 ha detto:
è un bel sunto di tutto ciò che quotidianamente si legge e rilegge alla nausea sul forum.. :tired)
Personalmente il tuo "sbadiglio" yugs mi urta alquanto e mi sembra molto irrispettoso...mi sento di difendere il video come fosse una mia produzione da quanto mi ha toccato. L'abbinamento con i testi di quelle canzoni è secondo me perfetto e non mi sembra un lavoro da liquidare con un "ma si, hai scoperto l'acqua calda". Se per te poi un "riassunto" come quello nel video ha meno importanza di X utenti che se ne vanno in giro per il web a scrivere "ta fa schifo", "voglio solo tp", "alfa è fiat" e altre cretinate del genere (fino appunto a dare la nausea) per la semplice e ormai diffusa moda di denigrare a priori qualsiasi cosa abbia a che fare con il gruppo FIAT senza magari poi sapere nemmeno cosa significa ALFA, credimi che mi scadi molto! Senza rancore ma nn mi aspettavo una risposta del genere, e soprattutto nn me l'aspettavo da te.

infatti lo sbadiglio è collegato alla seconda parte della mia frase, non a quanto il video esprime in sè come è concepito/costruito ecc.
E andrebbe spedito alla dirigenza Alfa attuale.
 
yugs":1x3dql3z ha detto:
infatti lo sbadiglio è collegato alla seconda parte della mia frase, non a quanto il video esprime in sè come è concepito/costruito ecc.
E andrebbe spedito alla dirigenza Alfa attuale.
Ah ok, come ti dicevo infatti da te nn mi aspettavo un commento del genere! Perdona il malinteso :OK)
 
su alcune cose del video mi sento di dissentire... primo su tutti: la 164. Quest'auto era davvero un'alfa, certo era TA, i motori erano montati storti, però sicuramente era un gradino sopra le varie cagatine made in africa (scusate australia) come 159/brera/spider.
Vi ricordate cosa montava la 164?
Inoltre per la questione Mito... da un'azienda in piena crisi, con vendite peggiori della Great Wall Motors, cosa si pretende di più? La mito è già troppo... anzi speriamo che venda...

cmq quoto yugs, il video mandiamolo alla dirigenza della fiat-romeo altro che nei forum :ka)
 
l'unica speranza seria per l'alfa è andare via da fiat...
che magari venga acquistata da una azienda serie japponese (toyota, nissan, honda...) che ne sappia valorizzare il marchio e ritornare ai fasti di un tempo.

finchè sta in mano a fiat dimentichiamocelo.
 
vexator, non credo tu abbia compreso appieno il senso del video che non è di criticare la mito, bensì di far notare come fiat abbia infilato gradualmente sempre + lo zampino snaturando alfa...
 
mancio83":jxe50a90 ha detto:
l'unica speranza seria per l'alfa è andare via da fiat...
che magari venga acquistata da una azienda serie japponese (toyota, nissan, honda...) che ne sappia valorizzare il marchio e ritornare ai fasti di un tempo.

finchè sta in mano a fiat dimentichiamocelo.

io invece auspico che si entri in una mentalità diversa di differenziazione prodotto e conoscenza più approfondita del marchio Alfa. Il cambio di proprietà eventualmente è subordinato a quanto testè scritto.
Alla luce degli eventi recenti nel mercato auto, continuo a pensare che l'acquisizione di Ford nell'86 come alternativa a fiat non sarebbe stata così tanto meglio, vedendo oggi come manovra Ford Europa (vendita Jaguar, Land Rover e pare anche a breve Volvo). Secondo me Alfa sarebbe rimasta quasi una sotto marca da sacrificare cmq alla prima aria di crisi. Ma questa rimane una sensazione, un'ipotesi purtroppo non verificabile.

Sul discorso di inviare il video ad Alfa, personalmente continuare a raccontarsela su un forum (peraltro non ufficiale nè tantomeno collegato ad Alfa da contatti diretti ecc) tutti i giorni rivangando il passato con nostalgia, rabbia ecc non porta nessun costrutto, in quanto è come trovarsi al bar a raccontarsela tra pochi intimi. Non cambierà mai nulla così. Iniziare a rompere le scatole, farsi sentire ecc verso quei canali ufficiali almeno almeno un barlume di dubbio a qualcuno lo farà venire.
 
Top