E possibile installare - aftermarket - la regolazione del sedile passaggero in altezza?

DevilBoss86":39emx39w ha detto:
Yaco 147 T.I.":39emx39w ha detto:
DevilBoss86":39emx39w ha detto:
Mah, teoricamente a mio avviso è possibile, ma credo sia un gran macello.

Credo che si debbano cambiare le staffe del sedile, oltre che ad installare la piastra alza sedile.

La parte meno complicata credo sia installare l'ingranaggio, del resto basti vedere la faq su come sbloccare l'ingranaggio se il sedile non si alza più.

Ho qualche perplessità sull'installazione della leva, non vorrei che bisogni taliare troppe cose...

Mmmmm... sembra un po un macello... io l'ho buttata li perché mi farebbe piacere installarlo; ma se devo andare a spendere troppo non lo fo.... anche perché nn mi ricordo nemmeno quanto costava l'opzione al momento dell'acquisto...

Allora, per certo so che il solo ingranaggio inteno costa 100 euro come ricambio... immagina il resto...

a mio avviso concludi con 300 compresa installazione
magari costasse solo 100€... inoltre in alfa hanno avuto la brillante idea di fare due ingranaggi diversi per 156 e 147, infatti il mio è bloccato e ho provato a sostituirlo con uno di una 156 ma non ci va..
 
Ringrazio Alfadream per la foto... ieri sono andato dal negozio accessori a chiappare quei tasselli di gomma che tengono fermo il coprimotore perché uno era "consumato" (chissà come...) e il coprimotore aveve dal gioco e si muoveva un tot...

Cmq sia... ho chiesto al tipo di tirarmi fuori le tavole dei sedili per vedere un po i pezzi... ebbene, quel pezzo nella foto costa la bellezza di 300 e passa euro SENZA IVA.... mah.

Alfa ogni tanto proprio non li capisco... il cruise ti costa piu di 200 a metterlo come opzione e te la cavi con meno di 100 a montarlo da solo... la regolazione in altezza del passeggero costa 70-80 euro all'acquisto e ti fan pagare un pezzo 300 e passa...? Ma che é sto degenero???
 
Alfa ogni tanto proprio non li capisco... il cruise ti costa piu di 200 a metterlo come opzione e te la cavi con meno di 100 a montarlo da solo... la regolazione in altezza del passeggero costa 70-80 euro all'acquisto e ti fan pagare un pezzo 300 e passa...? Ma che é sto degenero???

Secondo me perchè un conto è installare una cosa in fase di allestimento, un'altra cosa è modificare una cosa già allestita....dovrebbe riguardare questo la differenza di prezzo...
 
alfadream":1c6305av ha detto:
Alfa ogni tanto proprio non li capisco... il cruise ti costa piu di 200 a metterlo come opzione e te la cavi con meno di 100 a montarlo da solo... la regolazione in altezza del passeggero costa 70-80 euro all'acquisto e ti fan pagare un pezzo 300 e passa...? Ma che é sto degenero???

Secondo me perchè un conto è installare una cosa in fase di allestimento, un'altra cosa è modificare una cosa già allestita....dovrebbe riguardare questo la differenza di prezzo...

Su questo sono d'accordo... ma nn sto a dire il prezzo della manodopera, ce l'ho col prezzo del ricambio. Perché a auto nuova me lo fai pagare 80 e se io lo voglio mettere (in fai da te quindi manodopera zero) devo sborsare 300 euro...

Poi nn é che si tratta di una "modifica". Almeno credo... si tratta di sostituire un pezzo con un altro. Mah...
 
Yaco 147 T.I.":3m2pa7vo ha detto:
Ringrazio Alfadream per la foto... ieri sono andato dal negozio accessori a chiappare quei tasselli di gomma che tengono fermo il coprimotore perché uno era "consumato" (chissà come...) e il coprimotore aveve dal gioco e si muoveva un tot...

Cmq sia... ho chiesto al tipo di tirarmi fuori le tavole dei sedili per vedere un po i pezzi... ebbene, quel pezzo nella foto costa la bellezza di 300 e passa euro SENZA IVA.... mah.

Alfa ogni tanto proprio non li capisco... il cruise ti costa piu di 200 a metterlo come opzione e te la cavi con meno di 100 a montarlo da solo... la regolazione in altezza del passeggero costa 70-80 euro all'acquisto e ti fan pagare un pezzo 300 e passa...? Ma che é sto degenero???

Interessante YACO quanto li hai pagati i tasselli di gomma?anche a me sono consumati si sbriciolano con il calore forse???
 
majestick":2nwfm7qu ha detto:
Yaco 147 T.I.":2nwfm7qu ha detto:
Ringrazio Alfadream per la foto... ieri sono andato dal negozio accessori a chiappare quei tasselli di gomma che tengono fermo il coprimotore perché uno era "consumato" (chissà come...) e il coprimotore aveve dal gioco e si muoveva un tot...

Cmq sia... ho chiesto al tipo di tirarmi fuori le tavole dei sedili per vedere un po i pezzi... ebbene, quel pezzo nella foto costa la bellezza di 300 e passa euro SENZA IVA.... mah.

Alfa ogni tanto proprio non li capisco... il cruise ti costa piu di 200 a metterlo come opzione e te la cavi con meno di 100 a montarlo da solo... la regolazione in altezza del passeggero costa 70-80 euro all'acquisto e ti fan pagare un pezzo 300 e passa...? Ma che é sto degenero???

Interessante YACO quanto li hai pagati i tasselli di gomma?anche a me sono consumati si sbriciolano con il calore forse???

Il prezzo esatto nn me lo ricordo... ho pagato meno di 5 euro per il tassello, la vite, e uno di quei tappini di gomma per coprire le viti del quadro strumenti che mancava sulla nasona di mia sorella.

Cmq strano che si consumino cosi...
 
majestick":12pl3hnn ha detto:
Yaco 147 T.I.":12pl3hnn ha detto:
Ringrazio Alfadream per la foto... ieri sono andato dal negozio accessori a chiappare quei tasselli di gomma che tengono fermo il coprimotore perché uno era "consumato" (chissà come...) e il coprimotore aveve dal gioco e si muoveva un tot...

Cmq sia... ho chiesto al tipo di tirarmi fuori le tavole dei sedili per vedere un po i pezzi... ebbene, quel pezzo nella foto costa la bellezza di 300 e passa euro SENZA IVA.... mah.

Alfa ogni tanto proprio non li capisco... il cruise ti costa piu di 200 a metterlo come opzione e te la cavi con meno di 100 a montarlo da solo... la regolazione in altezza del passeggero costa 70-80 euro all'acquisto e ti fan pagare un pezzo 300 e passa...? Ma che é sto degenero???

Interessante YACO quanto li hai pagati i tasselli di gomma?anche a me sono consumati si sbriciolano con il calore forse???


i prezzi di ricambio si divariano anche dalle probabilità di rotture del pezzo.
è più facile che si rompa un meccanismo come l'alzasedile (soprattutto lato guida) che magari la leva del cruise
 
xxandre83_al":m2ntqmzc ha detto:
i prezzi di ricambio si divariano anche dalle probabilità di rotture del pezzo.
è più facile che si rompa un meccanismo come l'alzasedile (soprattutto lato guida) che magari la leva del cruise

Cioé piu un pezzo rischia di rompersi, piu viene a costare caro?? Ma che razza di ragionamento fanno in Alfa... :KO)

Il prezzo di un pezzo si deve giustificare per i suoi materiali, il suo livello tecnologico, la sua difficoltà a produrlo no na roba come sopra... bah...
 
Top