teknomotion
Nuovo Alfista
Direi che il problema c'è,ed è serio.. :ka) non x dire,ma questa,parlando di qualità,è veramente bassa,se dovessero rimanere a questo livello i consumi d'olio..altro che T.S. io aggiungo 1lt tra un tagliando e l'altro..
Alfetto Q2":38zsxcoj ha detto:pierfrancesco19":38zsxcoj ha detto:e ci risiamo 19200 km e un altro bel litro d'olio ....cioè neanche dopo 6000km dal primo rabbocco da un litro.
Stavolta visto che mi è successo di domenica ed ero in montagna ho rabboccato con un litro di shell 5w40 anzichè il castrol 5w30 che consiglia l'audi.
Martedì sono andato in concessionario e il capo officina mi fà: "è normale le audi consumano olio, nessuno te l'aveva detto?io consiglio sempre ai miei clienti di tenersi un litro d'olio in bagagliaio!!!!"......e sti c..... :swear) .
Ha aggiunto poi che la situazione si dovrebbe sistemare dopo il primo tagliando dei 30000km, speriamo, perchè qui i rabbocchi si stanno avvicinando e ciò è preoccupante.
Comunque mi sono preso 2 litri di castrol e uno me lo tengo in bagagliaio onde evitare problemi :ka)
Spendere quasi 30k euro x un'auto e portarsi dietro un litro d'olio x Audi è normalissimo? :asd) :asd) :asd)
Credo sia sconosciuto anche ad Audi :asd)il matto":309jc9p0 ha detto:Il perchè, però, mi è sconosciuto...
il matto":1uraeunk ha detto:Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.
Il perchè, però, mi è sconosciuto...
teknomotion":1qv7zkon ha detto:il matto":1qv7zkon ha detto:Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.
Ci sono motori che nascono x consumare olio...? :?: Manco fosse un Wankel..gli errori ci sono,eccome,e poi,è un diesel,non mi sembra che questa categoria di mortori soffra di questo tipo di difetto..
Il 4.2 ne conuma di più..?Qualità tetteska :14pc)
:quote) :quote) :asd) :asd) :asd)pierfrancesco19":3k26aek6 ha detto:quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio. :asd) :asd)
ammissione di colpa?? :asd) :asd) baaaaa :nod)
pierfrancesco19":39y2z5u7 ha detto:quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio. :asd) :asd)
ammissione di colpa?? :asd) :asd) baaaaa :nod)
Non è che ne parlava, lui era uno di quelli che le sgasava a freddo, ma solo per sentire il rombo però, poi basta. :lol:Andy96":230ltyd0 ha detto:allora è si previsto!!!non puoi farci nulla!
ma che stile di guida hai?non credo proprio che tiri il motore a freddo..per cui..
ma secondo voi può essere che durante il trasporto dalla fabbrica al concessionario,ci sia gente che le tratta da cani queste macchine?nei pochi km che fanno?mi sembra che "el corra" che lavorava allo "smistamento Audi" parlasse proprio di questo.. :scratch)
che rombo vuoi che faccia il 2.0 tdi :asd) :asd) vrrrrrrr....proprio un rombo :asd) :asd)Alex629":3fcsg4ih ha detto:Non è che ne parlava, lui era uno di quelli che le sgasava a freddo, ma solo per sentire il rombo però, poi basta. :lol:Andy96":3fcsg4ih ha detto:allora è si previsto!!!non puoi farci nulla!
ma che stile di guida hai?non credo proprio che tiri il motore a freddo..per cui..
ma secondo voi può essere che durante il trasporto dalla fabbrica al concessionario,ci sia gente che le tratta da cani queste macchine?nei pochi km che fanno?mi sembra che "el corra" che lavorava allo "smistamento Audi" parlasse proprio di questo.. :scratch)
lory-gt":erw0dqnq ha detto:teknomotion":erw0dqnq ha detto:il matto":erw0dqnq ha detto:Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.
Ci sono motori che nascono x consumare olio...? :?: Manco fosse un Wankel..gli errori ci sono,eccome,e poi,è un diesel,non mi sembra che questa categoria di mortori soffra di questo tipo di difetto..
Il 4.2 ne conuma di più..?Qualità tetteska :14pc)
:?: :?: :?: :?: io sulla GTA non ne ho mai raboccato nemmeno un etto neanche dopo qualche giretto in pista :OK)
pierfrancesco19":3gd4xfua ha detto:quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio.
già che storie :mecry) nell'astuccio c'è anche un guantino di plastica da prendere la frutta al supermercato, un fazzolettino pulisci astina dell olio ed un imbuto di carta per buttare l'olio nel motore.JACKSUFF":5zailvub ha detto:pierfrancesco19":5zailvub ha detto:quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio.
Però gli astucci sono in pelle :asd) :asd)
All'Audi potrebbero mettere un serbatoio dell'olio nel baule con una tubazione che mantiene "automaticamente" il livello nel motore :asd)
E' dai tempi del glorioso 131 che non ricordavo della tanichetta nel baule :asd)
pierfrancesco19":2qxfg9gw ha detto:mi tocca ridere e rabboccare, e sperare nel miracolo.
a...speriamo non ne vengano fuori altri di problemi :hail)
E vi sostituiscono il vostro aggratis con quello nuovo :lol:teknomotion":3q34l2cv ha detto:pierfrancesco19":3q34l2cv ha detto:mi tocca ridere e rabboccare, e sperare nel miracolo.
a...speriamo non ne vengano fuori altri di problemi :hail)
Fate una maxi-petizione sui vari forum Audi-VW e mandatela in Germania.. :asd) magari progettano un'altro motore..