e poi dicono che solo le alfa consumano olio..

Direi che il problema c'è,ed è serio.. :ka) non x dire,ma questa,parlando di qualità,è veramente bassa,se dovessero rimanere a questo livello i consumi d'olio..altro che T.S. io aggiungo 1lt tra un tagliando e l'altro..
 
Alfetto Q2":38zsxcoj ha detto:
pierfrancesco19":38zsxcoj ha detto:
e ci risiamo 19200 km e un altro bel litro d'olio ....cioè neanche dopo 6000km dal primo rabbocco da un litro.
Stavolta visto che mi è successo di domenica ed ero in montagna ho rabboccato con un litro di shell 5w40 anzichè il castrol 5w30 che consiglia l'audi.
Martedì sono andato in concessionario e il capo officina mi fà: "è normale le audi consumano olio, nessuno te l'aveva detto?io consiglio sempre ai miei clienti di tenersi un litro d'olio in bagagliaio!!!!"......e sti c..... :swear) .
Ha aggiunto poi che la situazione si dovrebbe sistemare dopo il primo tagliando dei 30000km, speriamo, perchè qui i rabbocchi si stanno avvicinando e ciò è preoccupante.
Comunque mi sono preso 2 litri di castrol e uno me lo tengo in bagagliaio onde evitare problemi :ka)

Spendere quasi 30k euro x un'auto e portarsi dietro un litro d'olio x Audi è normalissimo? :asd) :asd) :asd)

Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.

Il perchè, però, mi è sconosciuto...
 
il matto":309jc9p0 ha detto:
Il perchè, però, mi è sconosciuto...
Credo sia sconosciuto anche ad Audi :asd)
Rabboccare 1 litro d'olio ogni 6000 Km su un'auto praticamente nuova e costa nn poco fa girare un bel po' le palle...ma se x Audi è normale...
P.S. A momenti neanche il mio scooterino col carburatore del 21 consumava tutto quell'olio :asd) :asd)
 
il matto":1uraeunk ha detto:
Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.

Il perchè, però, mi è sconosciuto...

Ci sono motori che nascono x consumare olio...? :?: Manco fosse un Wankel..gli errori ci sono,eccome,e poi,è un diesel,non mi sembra che questa categoria di mortori soffra di questo tipo di difetto..
Il 4.2 ne conuma di più..?Qualità tetteska :14pc)
 
il 4.2 v8 della rs4 sulla rivista evo nel long test consumava un litro ogni 5000km :jaw)
la mia auto ne consuma troppo, ma non ho pozze sotto il motore ne trafilamenti sotto il cofano.
il meccanico mi ha detto che è normale e dipende dallo stile di guida, però mi girano le.....tanto che gli ho detto che sulla lancia musa tra un tagliando e l'altro non ho mai rabboccato un grammo, e lui mi guardava sconsolato , dicendomi anzi che è un bene che l'auto consumi olio.
spero e ripeto spero che questa storia si assesti veramente dopo il primo tagliando dei 30000 km, intanto però devo girare con la boccia d'olio nel bagagliaio. :mecry2) quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio. :asd) :asd)
ammissione di colpa?? :asd) :asd) baaaaa :nod)
 
teknomotion":1qv7zkon ha detto:
il matto":1qv7zkon ha detto:
Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.

Il perchè, però, mi è sconosciuto...

Ci sono motori che nascono x consumare olio...? :?: Manco fosse un Wankel..gli errori ci sono,eccome,e poi,è un diesel,non mi sembra che questa categoria di mortori soffra di questo tipo di difetto..
Il 4.2 ne conuma di più..?Qualità tetteska :14pc)


:?: :?: :?: :?: io sulla GTA non ne ho mai raboccato nemmeno un etto neanche dopo qualche giretto in pista :OK)
 
pierfrancesco19":3k26aek6 ha detto:
quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio. :asd) :asd)
ammissione di colpa?? :asd) :asd) baaaaa :nod)
:quote) :quote) :asd) :asd) :asd)
 
pierfrancesco19":39y2z5u7 ha detto:
quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio. :asd) :asd)
ammissione di colpa?? :asd) :asd) baaaaa :nod)

allora è si previsto!!!non puoi farci nulla! :p

ma che stile di guida hai?non credo proprio che tiri il motore a freddo..per cui..

ma secondo voi può essere che durante il trasporto dalla fabbrica al concessionario,ci sia gente che le tratta da cani queste macchine?nei pochi km che fanno?mi sembra che "el corra" che lavorava allo "smistamento Audi" parlasse proprio di questo.. :scratch)
 
Andy96":230ltyd0 ha detto:
allora è si previsto!!!non puoi farci nulla! :p

ma che stile di guida hai?non credo proprio che tiri il motore a freddo..per cui..

ma secondo voi può essere che durante il trasporto dalla fabbrica al concessionario,ci sia gente che le tratta da cani queste macchine?nei pochi km che fanno?mi sembra che "el corra" che lavorava allo "smistamento Audi" parlasse proprio di questo.. :scratch)
Non è che ne parlava, lui era uno di quelli che le sgasava a freddo, ma solo per sentire il rombo però, poi basta. :lol:
 
Alex629":3fcsg4ih ha detto:
Andy96":3fcsg4ih ha detto:
allora è si previsto!!!non puoi farci nulla! :p

ma che stile di guida hai?non credo proprio che tiri il motore a freddo..per cui..

ma secondo voi può essere che durante il trasporto dalla fabbrica al concessionario,ci sia gente che le tratta da cani queste macchine?nei pochi km che fanno?mi sembra che "el corra" che lavorava allo "smistamento Audi" parlasse proprio di questo.. :scratch)
Non è che ne parlava, lui era uno di quelli che le sgasava a freddo, ma solo per sentire il rombo però, poi basta. :lol:
che rombo vuoi che faccia il 2.0 tdi :asd) :asd) vrrrrrrr....proprio un rombo :asd) :asd)
comunque l'auto non la tiro mai a freddo, aspetto sempre che l'acqua arrivi a 90 gradi prima di superare i 2000 giri/min
la macchina la uso quasi esclusivamente in autobhan, e quando ho voglia di divertirmi mi faccio qualche passo di montagna su per le dolomiti, perchè fino a prova contraria devo ancora vedere un vigile con autovelox a 2000 metri :asd) :asd)
Quando ho ritirato l'auto aveva 19 km segnati sul conta, e non credo che abbiano spaccato tutto in così poca strada.
o staremo a vedere al primo tagliando come si evolve sta storia. :ka)
 
lory-gt":erw0dqnq ha detto:
teknomotion":erw0dqnq ha detto:
il matto":erw0dqnq ha detto:
Bhe, anche i proprietari di RS4 con il V8 4.2 lamentavano questo inconveniente, solo che loro ne avevano spesi oltre 70 mila. Cosa c'entra? Ci sono motori che nascono per consumare olio....e non credo siano errori di progettazione in quanto, prima di essere deliberati, tali motori girano al banco. Evidentemente vengono ritenuti nella norma simili consumi di olio.

Il perchè, però, mi è sconosciuto...

Ci sono motori che nascono x consumare olio...? :?: Manco fosse un Wankel..gli errori ci sono,eccome,e poi,è un diesel,non mi sembra che questa categoria di mortori soffra di questo tipo di difetto..
Il 4.2 ne conuma di più..?Qualità tetteska :14pc)


:?: :?: :?: :?: io sulla GTA non ne ho mai raboccato nemmeno un etto neanche dopo qualche giretto in pista :OK)

Fortunato tu, la nostra Ex GTA un pò d'olio lo consumava. Mai in quantità preoccupanti, ma un rabbocco di un 1kg d'olio tra un tagliando e l'altro lo facevamo praticamente sempre.

Aggiungo inoltre che non è detto che una macchina che consumi olio giri male, anzi, un tempo si usava mettere, specie nei periodi invernali, una piccola quantità di olio nel serbatoio carburante che veniva tranquillamente bruciata poi dal motore.

Accorgimenti, oggi, non più necessari e, ripeto, non ho idea di come mai alcune auto consumino olio, specie i 2.0 TDI del gruppo VW, però non è da ritenersi un problema. Semmai una scocciatura per il cliente che deve girare con una tanichetta d'olio dietro e rabboccare quando necessario.
 
pierfrancesco19":3gd4xfua ha detto:
quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio.


Però gli astucci sono in pelle :asd) :asd)
All'Audi potrebbero mettere un serbatoio dell'olio nel baule con una tubazione che mantiene "automaticamente" il livello nel motore :asd)

E' dai tempi del glorioso 131 che non ricordavo della tanichetta nel baule :asd)
 
Non voglio scoraggiarti però ho un amico che ha l'auto come la tua con 42.000km fatti in otto mesi e non gli si è assestato niente dopo il primo tagliando,pure lui rabbocca un lt. di olio ogni 8.000/9.000km ed anche lui viene da un Mjet su Grande Punto(1.9 però) che non gli consumava un filo d'olio
 
JACKSUFF":5zailvub ha detto:
pierfrancesco19":5zailvub ha detto:
quello del magazzino comunque per scusarsi mi ha regalato due astucci in pelle porta olio con gli strip da moquette per fissare la tanichetta del prezioso liquido nel bagagliaio.


Però gli astucci sono in pelle :asd) :asd)
All'Audi potrebbero mettere un serbatoio dell'olio nel baule con una tubazione che mantiene "automaticamente" il livello nel motore :asd)

E' dai tempi del glorioso 131 che non ricordavo della tanichetta nel baule :asd)
già che storie :mecry) nell'astuccio c'è anche un guantino di plastica da prendere la frutta al supermercato, un fazzolettino pulisci astina dell olio ed un imbuto di carta per buttare l'olio nel motore.
che dire le pensano proprio tutte sti tedeschi :clap)
 
pierfrancesco19":2qxfg9gw ha detto:
mi tocca ridere e rabboccare, e sperare nel miracolo.
a...speriamo non ne vengano fuori altri di problemi :hail)

Fate una maxi-petizione sui vari forum Audi-VW e mandatela in Germania.. :asd) magari progettano un'altro motore..
 
teknomotion":3q34l2cv ha detto:
pierfrancesco19":3q34l2cv ha detto:
mi tocca ridere e rabboccare, e sperare nel miracolo.
a...speriamo non ne vengano fuori altri di problemi :hail)

Fate una maxi-petizione sui vari forum Audi-VW e mandatela in Germania.. :asd) magari progettano un'altro motore..
E vi sostituiscono il vostro aggratis con quello nuovo :lol:
 
Top