Selespeed":h5wlvdgz ha detto:i tdi consumano molto olio.....il motore più 'difettato' è il 140cv....me l'ha detto il capofficina audi
confermo quanto riportato da Yugs.yugs":1arzc71d ha detto:occhio che quella segnalazione potrebbe riguardare allora anche il degrado del'olio motore (se hanno strategie di controllo dellrigenerazioni simili a Fiat, non lo so di preciso)..
Verifica bene su libretto U&M dell'auto a cosa corriponde quella spia e relativa segnalazione.
Per il rabbocco in caso, aggiungi pochi etti per volta e ricontrolla l'astina, in genere tra il livello minimo e massimo ci balla 1 kg d'olio.
Il che significa che di olio ne mangiano.GabryPontePowerMix":5cfflidv ha detto:io ho avuto tutti i ts 16v e ce ne fosse stato uno che avesse consumato più di tre quarti di litro d'olio ogni 13000 km circa..
praticamente fare il cambio olio non serve...ha un rinnovo continuo.pyro":x5inp81t ha detto:la mia 147 1.6 consuma 2l di olio ogni 3000km, in alfa mi hanno detto che è normalissimo!! Non li ho mandati a cagare perchè sono educato!
si, sicuramente si, era per enfatizzare l'assurdità della cosa.pyro":uakpgo6j ha detto:Non credo sai. Forse c'è bisogno di farlo comunque. :scratch)
:jaw) :jaw) Tragica però... :splat)pierfrancesco19":11zfo8lp ha detto:e ci risiamo 19200 km e un altro bel litro d'olio ....cioè neanche dopo 6000km dal primo rabbocco da un litro.
Stavolta visto che mi è successo di domenica ed ero in montagna ho rabboccato con un litro di shell 5w40 anzichè il castrol 5w30 che consiglia l'audi.
Martedì sono andato in concessionario e il capo officina mi fà: "è normale le audi consumano olio, nessuno te l'aveva detto?io consiglio sempre ai miei clienti di tenersi un litro d'olio in bagagliaio!!!!"......e sti c..... :swear) .
Ha aggiunto poi che la situazione si dovrebbe sistemare dopo il primo tagliando dei 30000km, speriamo, perchè qui i rabbocchi si stanno avvicinando e ciò è preoccupante.
Comunque mi sono preso 2 litri di castrol e uno me lo tengo in bagagliaio onde evitare problemi :ka)
pierfrancesco19":32epmhv8 ha detto:e ci risiamo 19200 km e un altro bel litro d'olio ....cioè neanche dopo 6000km dal primo rabbocco da un litro.
Stavolta visto che mi è successo di domenica ed ero in montagna ho rabboccato con un litro di shell 5w40 anzichè il castrol 5w30 che consiglia l'audi.
Martedì sono andato in concessionario e il capo officina mi fà: "è normale le audi consumano olio, nessuno te l'aveva detto?io consiglio sempre ai miei clienti di tenersi un litro d'olio in bagagliaio!!!!"......e sti c..... :swear) .
Ha aggiunto poi che la situazione si dovrebbe sistemare dopo il primo tagliando dei 30000km, speriamo, perchè qui i rabbocchi si stanno avvicinando e ciò è preoccupante.
Comunque mi sono preso 2 litri di castrol e uno me lo tengo in bagagliaio onde evitare problemi :ka)