e pensare ke volevo una z4 2.0 o un slk

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
moh raga in 6/7 gg ho consumato un pieno.. porca paletta... e se avessi preso la z4 quanto facevo?? 3 gg col pieno??
tenendo conto ke faccio 80%città

Conosco bene il traffico della tua città (ho vissuto a Bari 4,5 anni per l'Università). Quindi, direi che è normale.
Considera poi che i diesel ci mettono un bel pò rispetto ai benzina per raggiungere la temperatura d'esercizio, ed è proprio quì che l'auto consuma di più. Perciò se in città effettui ripetute accenzioni/spegnimenti, i consumi salgono vertiginosamente.

alexandros2":2yxjhz6u ha detto:
cioè il 120 a 25500 giri va bene e poi perde?? ke skifo.. pensavo ke da 2550 a 4000 sis entisse ancora il turbo.. bah!

Scusa la domanda............ma tu ce l'hai la macchina.....? Da quello che hai scritto sembrerebbe che tu la Mjet da 120 cv non l'abbia mai guidata..... :confusbig) :ka) Eppure ce l'hai in firma....

Da come scrivi credo di aver capito che è la tua prima macchina diesel e con turbo???Ho indovinato? Il turbo lo senti quando entra, se lo sentissi a 4000 giri, beh, vuol dire che prima la tua macchina è ferma...il che non sarebbe l'ideale :rotolo)
+ basso è il regime a cui entra il turbo, meglio è...poi è chiaro che se hai + cavalli come il 150, l'arco di utilizzo del motore è + ampio di qualche centinaio di giri, come peraltro succede anche nei benzina man mano che sono + tirati e potnti.
Anche io ho il 120, va benissimo...poi mi fa un po sorridere chi ha il 120 come me ma dice che pensava andasse di + che fosse una scheggia ecc...è un motore perfetto, molto gustoso, anche veloce, ma signori neppure il 150 è una scheggia...nessuno che sia mai salito su una GTA?o su qualche 3.0 benza o anche meglio?nai saliti su una Porsche (che so conoscenti o amici...)? quelle sono fulmini, le nostre naftone sono grandi passiste con anche la cavalleria per toglierti qualche soddisfazione in prestazioni. Ma se volevi una macchina con tiro dai 2500 fino ai 7-8000 giri dovevi puntare a un bel benzina..e pure bello tirato. :OK) :OK) :OK)
Comunque man mano che ti abitui a guidare il diesel, migliori nei consumi, e anche nella gestione ed erogazione delle prestazioni. :OK) :OK)

alexandros2":2rdrovxq ha detto:
io ho guidato una z4 2.5 e devo dire ke corre.. xò è ovvio ke è un benzina.. cmq è la mia prima macchina turbodiesel.. avevo una twingo
e di solito guido il cls del papi sempre diesel
Beh ma allora si capisce molto... :lol:
Ci credo che ti sembra un po fermina...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! parli di macchinoni te, CLS...complimenti, Z4 sti cavolozzi, twingo la migliore :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Ripeto per me il 120 è il motore + adeguato.
Non è fermo, non è esagerato, non consuma troppo, non spinge poco...va bene insomma...poi se sei abituato a paragoni fuori quota come le altre macchine di famiglia, ti conveniva prendere una Z4 3.0 davvero...o una macchina del genere..almeno te la giocavi con il papi... :OK) :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":3s64tyob ha detto:
alexandros2":3s64tyob ha detto:
io ho guidato una z4 2.5 e devo dire ke corre.. xò è ovvio ke è un benzina.. cmq è la mia prima macchina turbodiesel.. avevo una twingo
Ci credo che ti sembra un po fermina...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! parli di macchinoni te, CLS...complimenti, Z4 sti cavolozzi, twingo la migliore :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non è fermo, non è esagerato, non consuma troppo, non spinge poco...va bene insomma...poi se sei abituato a paragoni fuori quota come le altre macchine di famiglia, ti conveniva prendere una Z4 3.0 davvero...o una macchina del genere..almeno te la giocavi con il papi... :OK) :OK) :OK) :OK)

il cls è abbastanza potente 320cdi.. una bombetta...224 cv...
ovvio ke msie mbra na skifezzza la 120 :D xò papà dice ke è abbastanza buona cm ripresa ...
la z4 purtroppo beve assai(considrerando ke x me la 147 mjet beve tanto)e quindi era stata presa in considerazione solo se l'avessi usata solo nel week end(cosa ke nn ne vale proprio la pena) alla fine 147 tutta la vita...,dato ke posso tenerla fuori dal garage..(altrimenti se dovevo tenere in garae andavo di gt)

@marco: kissà ke appalti..ovvero??

..generalmente chi compra una macchina come la Z4 o la SLK non fa molto caso a quanta benzina infila nel serbatoio..

alexandros2":9a8f8fr2 ha detto:
bè mio padre aveva detto.. ti compro la machcian xò più di un pieno al mese nn te lo faccio...
tenendo conto ke ho 19 anni e sto studiando ancora.. nn potrei permettermela x ogni giorno..
...e che culo...

d'altronde non siamo tutti uguali. Io me la sono comprata a 28 anni dopo anni di risparmi..

..però scusa, io avrei preso la Z4 a sto punto....e magari per starci dentro l'avrei usata un pò di meno..

alexandros2":28yfg9d7 ha detto:
Rickyfer":28yfg9d7 ha detto:
alexandros2":28yfg9d7 ha detto:

il cls è abbastanza potente 320cdi.. una bombetta...224 cv...
Oltre 100 cv in più della 147, ecco perchè ti sembra un pò ferma.

Railman":1sc41siz ha detto:
..però scusa, io avrei preso la Z4 a sto punto....e magari per starci dentro l'avrei usata un pò di meno..
bè nn mi adnava di spendere 30k per usarla solo nel week end.. del resto nn mi interessa far vedere ke ho la macchina grossa... era giusto x uno sfizietto personale.. ma niente di che...
sono contro gli sfizi..-->sn sl perdite intutili di soldi