E' partito il <b>CGS2007</b> (Campionato Guida Sicura 2007)

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Eh già... ancora pochi mesi in carica e poi mi vedrò costretto a cedere il titolo al nuovo campione.

Il campionato non è articolato come lo scorso anno ma rimane comunque una valida opportunità per tutti i ragazzi. L'anno scorso siamo arrivati in pista in 800, quest'anno ci sarà una finale nazionale per soli 30 fortunati. Le macchine in palio, inoltre, non saranno più 3, ognuna per ciascun campione (maschile, femminile, junior), ma ce ne sarà solo una destinata al campione assoluto.

Per ogni altra informazione www.cgs2007.it :OK)

Bello! :nod)

Mi daresti due dritte sulla "prima fase" cioè test e guida virtuale? In cosa consistono?

:grazie)

Scusami non ho tempo di leggere il regolamento ora, se solamente sai dirmi dove vengono effettuate le prove e se sempre sullo stesso circuito.

Grazie mille.

Ci sarà una prima fase di selezione online con test + simulatore, poi un'unica sessione per le finali a Varano de' Melegari.

Il test non è altro che una serie di quiz, il simulatore è un giochetto. Il "trucco" per vincere è farne tanti tanti tanti... ricordo che quando ero in gara io sapevo a memoria tutte le risposte e mi bastava leggere la prima parola delle varie alternative per saper già cosa rispondere!!!

Che palle però, prima dice giovani dai 18 ai 25 anni, e io ci sono dentro adesso se mi iscrivo (ne faccio 26 fra una settimana), però poi dicono solo i nati dopo il 31 marzo 1982, ed essendo io un '81 ovviamente sono inchiappettato.

Per altro, la patente B non l'ho nemmeno presa a 18 anni, ma a 20 anni (non per bocciature, promosso al primo colpo, nn l'ho fatta prima perchè avevo la passione per le moto e di macchine non ne volevo sapere), quindi ci sarà gente più piccola, ma che ha preso la patente prima di me, che parteciperà regolarmente, mentre io me la piglio in saccoccia :mad2) :mad2) :member) :member) :swear) :swear) :wall) :wall)

M.

fratz147":2ec5vg9b ha detto:
Grazie mille rossocorsa! :OK)

Sarà uguale la versione 2006 a quella 2007?

Prego!
Direi di si, se fai caso il link che hanno messo sul sito è questo:

http://www.cgs2007.it/NGYEFGHYTcgs/cgs2006.exe

non funzionante perchè probabilmente si sono dimenticati di correggere la prima parte dell'indirizzo (ho provato a cambiare l'ultima parte prima di .exe -quindi cgs2007.exe- ma non esiste un file con questo nome sul sito del 2007 quindi suppongo volessero riferirsi alla 2006.

Chiedo a voi, che lo avete già fatto in passato, due cose:

1) Viene tenuto in considerazione il miglior punteggio ottenuto sui 10 tentativi possibili oppure la somma dei punteggi dei 10 tentativi?

2) Giusto per capire, qual è un buon livello di punteggio finale?

Grazie ancora rossocorsa! :OK)

Ho appena riletto bene la home del CGS

"Il test di selezione sarà disponibile a partire da Lunedì 8 Ottobre 2007."

Forse è per questo che il link portava a pagina nulla....
Boh per ora mi alleno con quello 2006 poi vedremo se il nuovo sarà diverso

Come dice rossocorsa il test sarà disponibile dall'8 ottobre, quindi vi consiglio di usare quello, non si sa mai che abbiano cambiato qualcosa.

L'anno scorso veniva preso il miglior risultato tra i 10 tentativi, penso sarà uguale anche quest'anno.

Per avere un'idea di quanto sia un buon punteggio non dovete fare altro che collegarvi per vedere i risultati degli altri non appena ci saranno.

Se vi serve qualche consiglio cmq chiedete pure...

Fino all'8 Ottobre allora userò anche io quello vecchio giusto per farmi un'idea poi scaricherò quello nuovo se sarà disponibile! :nod)

Sul questionario vado forte però credo che sia impossibile riuscire a fare più di 3800 (e qualche) punti per ogni domanda...Non si fa nemmeno in tempo a vedere le risposte altrimenti (che cambiano posizione tra l'altro anche sulla stessa domanda)!

Poi se hai qualche trucchetto Realboy più avanti dovrai svelarcelo! :asd)

Spero non si basino sul simulatore perchè il comportamento dinamico di quella 147 è orribile.....cioè quello è tutto tranne che un simulatore.....bah!!!!