E' L'ora del SALASSUM PNEUMATICIS...COMBIATI...PRIME IMPRESSIONE!

querciamix

Nuovo Alfista
20 Maggio 2006
206
0
16
PORDENONE
www.matteoquerini.it
Esimi colleghi alfadotati,
come ben saprete, per fortunati ogni 40.000, per i meno fortunati ogni 20.000, è arrivata la grande:

SALASSUM PNEUMATICIS!!!

Le mie esperienze recidive hanno fatto si che io utilizzassi:

Dotazione di serie: Good Year GSD2
Secondo cambio: Good Year GSD2
Terzo cambio: Good Year GSD3

Adesso, al modesto chilometraggio di 36.000 Km le mie GSD3 sono andate e mi sto mangiando i tappetti di fine battistrada che si trovano in mezzo ai disegni del pneumatico. Che faccio...ecco le proposte:

1. Pirelli PZero nero (500 euro montati)
2. Bidgestone RE050 (670 montate)
3. Good Year GSD3 (500 montate)
4. Michelin Pilot Exalto2 (500 montate)

Che dite, per quale gomma mi faccio salassare??
Grazie esimi colleghi!
 
Se vuoi evitare di cambiarle ogni 40.000km con michelin dovresti arrivare sui 60.000...

Per lo meno la mia con le pilot exalto 2 ne ha fatti 65.000, però è usata e prima non la guidavo io, quindi può essere che quello che guidava prima aveva uno stile molto 'conservativo'....

nonostante la durata stratosferica mi sembrava una buona gomma, non estremamente sportiva ma sincera e silenziosa....
 
A quel prezzo ti direi di considerare solo le p0 e le pilot exalto, le prime dovrebbero essere un po' più sportive mentre le seconde sono un po' più turistiche, ottime in ogni situazione, sempre molto sincere e dalla durata eterna(50.000km sono il minimo).
Magari chiedi se ha le Michelin Pilot Sport
 
Io prenderei le Bridgestone, poi a 500€ o pirelli o michelin, le goodyear le lascerei perdere...
 
Secondo me andando sulle Michelin vai sul sicuro, quelle gomme devono essere uno spettacolo, per tenuta/consumo nell'utilizzo "allegro andante"...
Io ho voluto montare le pirelli Pzero (ma il prezzo non era lo stesso delle Michelin) e le sto ancora valutando perchè non ne avevo mai avute prima.
Le Bridgestone saranno una delle mie prove future, per capire se valgono, in fondo le devo provare un treno alla volta.
Quei prezzi sono riferiti a che misura di cerchio e di pneumatico?
 
Beh le impressioni sono varie: una cosa è sicura....

....le mie F1 GSD3 erano molto piu prestazionali sul bagnato, molto + precise sia sul bagnato c he sull'asciutto e di sicuro molto + rumorose.

Questa Michelin Pilot Exalto2 sono molto silenziose, molto confortevoli sulle asperità ma non sportive come le mie GSD3.

Morale della favola....l'impressione è di scarso controllo, poca precisione e scarsa tenuta. Magari non è vero ma io mi sentivo molto meglio prima.
per vostre info, pagate 500 euri montate.

Vi saluto, Buona lettura. Matteo
 
querciamix":12h18r2i ha detto:
niente patina, le gomme avevano 500 km gia percorsi....è questo che mi preoccupa, che ormai sono senza la patina iniziale!!

Quindi, se posso interpretare la tua impressione, non sei propriamente soddisfatto dell'acquisto... Giusto ?
 
querciamix":r9msz6pi ha detto:
no, non sono contento....mi piacevano molto di + le F1.
Nettamente di +! Non mi sento su una gomma all'altezza....ma è sempre una mia esperienza.

Bhe, le eseprienze dirette spesso valgono + di mille recensioni :)

Grazie!
 
Top