E' L'ora del SALASSUM PNEUMATICIS...COMBIATI...PRIME IMPRESSIONE!

Giusto per descrivere su che macchina le ho montate, io ho una serie 0 1.9mJet 140cv e come te monto l'assetto By Cappelli.
Ho le Eiback Pro Kit e i soft sport.

Lunico lato positivo è che sento meno le asperità del terreno.
Per il resto, niente di buono.

Sei passato da un pneumatico con spalla rigida ad un pneumatico con spalla morbida. Sono due tipi di pneumatici che implicano due tipi di guida differenti, e danno diverse sensazioni allo sterzo.

Per te avrei visto più indicato o i Pirelli Zero Nero o i Bridgestone RE050A.

Io mi trovo tantissimo, invece, con i Michelin Pilot Exalto 2. Davvero soddisfattissimo.

Secondo me è senza dubbio una questione di adattamento... vieni da una gomma a spalla rigida e con del tempo e dei km sopra, quindi ancora più rigida e con la spalla squadrata, per cui lo sterzo ti è diventato senza dubbio flottante con la rotonda e morbida spalla che hai ora.

Comunque IMHO il PZeroNero è più simile al Michelin che non al Bridgestone.

ieri sera ho fatto un piccolo tragitto con un mio mico su una 150cv (mjet) con le GSD3 e ho riguidato le F1 dopo pochi giorni dal cambio...

...a parte che sat 150 cv vermante non si sente...ovvero, non è che non va ma di certo è molto poco esplosiva rispetto alla 140....ma non volgio innescare una polemica...

...insomma, con le F1 mi sentivo molto più "su un binario"...è proprio la senzazione che vi ho descritto ieri...questo non per dire che la Michelin è una cattiva gomma, ma per dire che l'altra era per me + soddisfacente.