e la patente e' andataaaaaaaaa

Tutta la mia solidarietà... Ma credo che uno scooter 50 lo puoi guidare :asd) ...
ps. ma vi è mai capitato di trovare dei segnali in sequenza 50 - 30 -20 - 10!!!!! a distanza di 10 m uno dall'altro????

Ps: www.autovelox.info (segnalate quando trovate degli autovelox, please... Aiutate e sarete aiutati... Prima di un viaggio, collegatevi e controllate!!!)
 
:tiè) Volgio andare a vivere in Germania... :drive)

Ma l'alta velocità è pericolosa, soprattutto in autostrada... I carabinieri, polizia fanno solo il loro dovere, anche se alcuni limiti sono ormai obsoleti, ma che devi fare.. :ka)
 
Rispettare i limiti è difficile, certe volte penso che il motore sia sprecato.
Considera il fatto che la macchina è buona ma che non sei l'unico sulla strada.

Strana multa, mi ricorda pericolosamente la mia che non è mai arrivata, 327.22€ nel 2002. Mah. :asd)

Tanto ora ho tre controlli sulla velocità: computer di bordo, moglie, figlio.
 
Senza rancore ( :hail) ), ma francamente ti sta su' bene la multa.......ca***o, limite 50 kmh...ok.......strada 2 corsie dritta spianata........ok.............andavi a 70-80 kmh e non c'erano problemi .......meglio 70kmh va' ............giusto xchè aveva 2 corsie ed era diriitta ........ ma tu ..a 120.......neanche fossi in autostrada..........

L'altro giorno al telegiornale un 4 amici sono sbandati andando a sbattere contro un palo a 140 kmh.........tutti morti...........

Francamente il fatto di dire "e ma io avevo la gta 250 CV"......."e ma io avevo la ferrari 360 modena ".............sono tutte scuse belle e buone.........il codice della strada c'è x essere rispettato e gli incidenti capitano xchè la gente sciocca (x non dire altro) gioca sulla strada non considerando che,sulla strada ci sono anche gli altri.Non ti va bene il limite dei 50? ......cambia strada o vai a far reclamo in comune........di sicuro andando a 120 non risolvi la faccenda..che fai,ti fai giustizia da solo infischiandotene dei codici ?

Per quanto mi riguarda dovrebbero aumentare i controlli e pure gli autovelox...........visto che i controlli scarseggiano............
........ :D ..se ero io la patente te la confiscavo x 6 mesi ...................

ciao e :
SE VUOI CORRERE VAI IN AUTOSTRADA. oppure SULLE AUTOSTRADE TEDESCHE ENTRO I LIMITI.
 
Alcuni limiti sono semplicemente assurdi per i mezzi di oggi :mecry)

Un consiglio: usa il segnalatore di limite di velocità, mettilo a 85km/h... :OK)

E poi per fortuna siamo in estate! Almeno vai in motorino! Pensa se fosse gennaio! :OK)


Propongo una nuova legge: tutte le auto con più di 249 cavalli non sono soggette ai limiti di velocità...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Frale2":3fci8cz9 ha detto:
Alcuni limiti sono semplicemente assurdi per i mezzi di oggi :mecry)

E' vero......certi limiti sono ......fuori dal coro.......pero' secondo me,sbagli modalità di pensiero.........i limiti vengono fissati,non in base alle potenze delle vetture circolanti su strada,ma in base alla ...sicurezza di CHIUNQUE si metta alla guida :contract) ........devi prendere in considerazione che,c'è gente che guida auto potenti ma è letteralmente imbranata a guidare..... devi tenere presente che sulla strada non ci sei solo tu ,ma anche il nonno che guida il touareg V10 :sarcastic)

Se in un paese ,la concentrazione di vetture circolanti avessero tutte dai 130 CV in su che faresti ? In quel paese metteresti limiti a partire dai 100kmh in su ??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(xchè hanno tutti la macchina potente ????)....... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Per quanto mi riguarda la tecnologia d'oggi sulle vetture odierne puo' essere sicura e avanzata quanto vuoi,ma se sbatti (xchè non riesci a controllare la macchina) contro un TIR o contro un palo o tiri sotto qualcuno,la tecnologia non fa' nulla...................come dice il detto : "La potenza di uno strumento sta nella mano di chi lo usa ".

....e se io mi comprassi la ferrari da 500 CV che faccio ? Non vado piu' a 50kmh xchè ho la macchina bella e potente ?...............vabbe' dai la pianto qui, scusate,ma certe volte mi sembra di leggere dei pensieri infantili dei ragazzini di 18 anni ...................che han voglia di fare i coiona**i sulla strada .........
ciao
 
vedi il thread "precisiamo"
che credo sia un pezzo che andrebbe qui sotto in realtà...


il problema è che in italia il limite di solito non è messo per strada, valutazioni ecc o meno, ma semplicemente per evitare di fare dei lavori di sistemazione, per evitare grane all'ente, o per farci dei soldi
chiaro che dopo un po' che è così la gente tende a ignorare i cartelli rotondi...

poi ti imbatti in un limite "50" che sarebbe giusto e sacrosanto e, per abitudine, lo ignori pensando sia la solita cazzata

questo è il rischio
 
Mi dispiace per la patente............purtroppo in Italia e quasi sempre cosi.......... :mecry) :mecry2)

Beh e' vero che non bisogna colpevolizzare le forze dell'ordine ma molte volte loro non danno il buon esempio per niente...........ieri ad esempio percorrevo una strada con limite 80km/h quando mi passa una Subaru della pula senza sirene e lampeggianti che minimo minimo andava a 150 lm/h................. :member) :mad2) :swear)
 
vabbe'.... non e' che se la polizia va a 150 allora e' colpa loro.....

Le strade dovrebbero essere in condizioni tali da poter avere la massima sicurezza.... se poi NONOSTANTE questo ci sono problemi di incidenti o altro.. beh.. a quel punto si agisce con i limiti di velocita'.

Mettere dei limiti di velocita' eccessivamente riduttivi non fa altro che far arricchire le tasche della polizia municipale (che tra l'altro usa questi stessi soldi per pagare le stesse attrezzature autovelox) O creare inutile traffico su strade che potrebbero permettere un flusso automobilistico maggiore.

Comunque... se i mimiti ci sono DOBBIAMO rispettarli... o dobbiamo accollarci le multe!
 
ti cAPISCO AL CENTO PER CENTO!!!!!anzi forse più!!!!capita anche a me di fare quello che fai tu!!!!!dovremo migliorarci ed andare + spesso in pista!!
 
lope":31lz0r5g ha detto:
vedi il thread "precisiamo"
che credo sia un pezzo che andrebbe qui sotto in realtà...


il problema è che in italia il limite di solito non è messo per strada, valutazioni ecc o meno, ma semplicemente per evitare di fare dei lavori di sistemazione, per evitare grane all'ente, o per farci dei soldi
chiaro che dopo un po' che è così la gente tende a ignorare i cartelli rotondi...

poi ti imbatti in un limite "50" che sarebbe giusto e sacrosanto e, per abitudine, lo ignori pensando sia la solita cazzata

questo è il rischio

Come non quotarti!!!! lo scarico di responsabilità è una politica di cui si abusa in Italia! con il contro producente effetto di ingnorare anche i pochi limiti sensati!

:KO)
 
mi dispiace tanto :fluffle) :fluffle)

a volte si vedono davero limiti assudri

a brunico c'é un limite di 5km/h (per chi é di qua é li al m-preis)

ma robe da pazzi lo si supera a piedi, e la strada non é per niente stretta :KO) :KO) :KO)
 
Andare a 120 con limite 50 forse è esagerato, ma bisogna tener presente che ci sono strade nelle quali se rispetti i limiti diventi un pericolo per te e per gli altri...
 
CrAzY BoY":3kszpkpt ha detto:
Andare a 120 con limite 50 forse è esagerato, ma bisogna tener presente che ci sono strade nelle quali se rispetti i limiti diventi un pericolo per te e per gli altri...

Uhmm, in certe strade a rispettare i limiti l'unico rischio è farsi tamponare da qualche delinquente che crede di essere in F1
 
casper72":3st4ex8z ha detto:
Uhmm, in certe strade a rispettare i limiti l'unico rischio è farsi tamponare da qualche delinquente che crede di essere in F1

Io percorro una strada con limite 50 ma secondo me si potrebbe andare benissimo a 80 senza rischiar nulla. Un giorno per prova andai a 50 più o meno, ogni qual volta si avvicinava uno o mi suonava e superava o rischiavo che mi tamponasse. Ci son strade con limiti assurdi e ormai le multe, imho, non vengono utilizzate come mezzo di prevenzione ma solo come fonte di sostentamento alle casse dello stato. Perchè non è possibile che i velox li mettano sempre su strade dove ci son limiti impossibili. Almeno qui funziona così... :KO)
 
Che tristezza.......

Che tristezza.......

come si fa a mettere un limite a 50 in una strada a doppia corsia che costeggia l'autostrada????????????

Ma scusa non per fare il nonnino ma cosa c'entra il limite di 50?

Anche se fosse stato di 70 Km/h ti avrebbero lo stesso ritirato la patente e dato la stessa multa... di che ti lamenti?
:ka)
 
bejita":3dffl5kn ha detto:
a proposito, ma anche questo "recordman" faceva parte del virtualclub? :?:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ente.shtml

non basta avere la 147 per essere membri del virtual, e siccome i nostri colleghi virtualisti sono normalmente persone "con la testa a posto" mi sento di poter dire con estrema certezza che "NO, non fa parte del virtualclub"!

:cool:
 
Top