e la patente e' andataaaaaaaaa

bejita":2t3k4r2r ha detto:
gh mi sa che ho dimenticato ua parola ^^'

intendevo virtualclub forum, cioè se era tra gli iscritti del forum
la sostanza non cambia...
vedi commento mio e di principe nei post precedenti :OK)

solo una cosa:

NON ho capito molti dei "processi" e dei commenti un po' troppo concitati contro pcmauro....

da quello che ho letto:

NON ha mai detto di NON meritarsela
HA pienamente AMMESSO di aver fatto un errore...
NON si è tanto lamentato quanto piuttosto fatto "pubblica ammenda" a ammesso il suo errore.

contrariamente a molti altri episodi di persone ben lontane da aver fatto autocritica e solamente inveito contro chi li ha giustamente fermati...

ha poi iniziato un discorso CONDIVISIBILISSIMO su l'uso alle volte "alla leggera" di certi limiti e autovelox... che vengono meno (come spiegato anche da Lope) alla loro IMPORTANTISSIMA funzione di prevenzione...
discorso condiviso da praticamente tutti,
comprese forze dell'ordine (Polizia Stradale e Carabinieri non li vedono molto di buon occhio gli "appostamenti" facili di alcune amministrazioni comunali), testate giornalistiche, e lo stesso ministro dei trasporti Lunardi...

quindi...
ricordiamoci tutti inizialmente anche il rispetto e le poche regole di educazione verso le persone

:OK)

Xanto.net":31s6cc70 ha detto:
solo una cosa:

NON ho capito molti dei "processi" e dei commenti un po' troppo concitati contro pcmauro....

da quello che ho letto:

NON ha mai detto di NON meritarsela
NON si è tanto lamentato quanto piuttosto fatto "pubblica ammenda" a ammesso il suo errore.

contrariamente a molti altri episodi di persone ben lontane da aver fatto autocritica e solamente inveito contro chi li ha giustamente fermati...

ha poi iniziato un discorso CONDIVISIBILISSIMO su l'uso alle volte "alla leggera" di certi limiti e autovelox... che vengono meno (come spiegato anche da Lope) alla loro IMPORTANTISSIMA funzione di prevenzione...
discorso condiviso da praticamente tutti,
comprese forze dell'ordine (Polizia Stradale e Carabinieri non li vedono molto di buon occhio gli "appostamenti" facili di alcune amministrazioni comunali), testate giornalistiche, e lo stesso ministro dei trasporti Lunardi...

quindi...
ricordiamoci tutti inizialmente anche il rispetto e le poche regole di educazione verso le persone

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Quoto Xanto: Polstrada e CC preferiscono l'uso deterrente di una pattuglia in luoghi strategici. Le "imboscate" con autovelox, al di là di quanto sia giusto adottarli in determinati tratti, hanno scatenato più di una levata di scudi sulle varie testate locali, soprattutto quando capita - sono testimone diretto - che un'amministrazione inserisca a bilancio preventivo una paccata di denaro da ottenere tramite autovelox! Qui direi che la funzione originaria di questi strumenti è del tutto dimenticata. Io ho la doppia esperienza di vittima del telelaser quando me lo meritavo e dell'autovelox "a imboscata", ossia con apparecchio fisso senza agenti accanto in un punto in cui la contestazione immediata non sarebbe stata impresa particolarmente onerosa... Diciamo che ho imparato a essere meno distratto...

beh se venite dalle mie parti anche la polizia si mette a fare imboscate... tempo fa io presi 2 velox quando vi era ancora l'obbligo della contestazione e sono in una caso vidi la macchina della polizia... ed era in una stradina che costeggia la strada controllata :KO)

e anche 2-3 settimane fa la polizia si è messa con l'autovelox nascosto :ka)

in inghilterra gli autovelox sono in bella vista ai semafori, nei centri abitati, si vedono degli scatolotti per giunta colorati di giallo.

E' giusto che la genta sappia che ci sono ... invece qui da noi si fanno gli agguati le trappole etc .... lo scopo è fare le multe, tutto qui.

da noi hanno messo su un poliziotto di cartone, praticamente un cartone grande con la forma di un poliziotto che ti "spara" col autovelox il tutto in dimesioni reali. da lontano 100 m pareva veramente reale :nod) :nod)

in effetti nelle prime settimane ha funzionato, poi l'hanno tolto perchè tutti avevano capito che era finto :crepap) :crepap) :crepap)

Xanto.net":1k45wtql ha detto:
solo una cosa:

Francamente mi sembra che stai esagerando un po' ....(se ti alludevi al mio discorso,visto che sono l'unico in controcorrente.. :?: )........
Che ho detto di cosi' offensivo e maleducato ??????????????..ho solo espresso un mio punto di vista credo,in una maniera corretta. Non ho offeso,ne insultato nessuno........e a me sembra che abbia scritto " senza rancore ....ma ......"
Comunque all'inizio il discorso era centrato sul fatto che andasse a 120 invece di 50 ...........
Comunque, pcmauro,se ti sei offeso ti chiedo scusa,non era mia intenzione "infierire" ..(su cosa poi ?)..............

ciao

lelesch81":5n84c692 ha detto:
:tiè) Volgio andare a vivere in Germania... :drive)

Ma l'alta velocità è pericolosa, soprattutto in autostrada... I carabinieri, polizia fanno solo il loro dovere, anche se alcuni limiti sono ormai obsoleti, ma che devi fare.. :ka)

io invece voglio andare a vivere in campagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

prendo 1 landini testa calda e ci vado x stardelle a maneta e se ci capita ci fo fare pure li salti x vedere se e robusto......................

i limiti ci sono spesso sono limiti dettati quando ancora c'era il musso col carretto senza freni....................ai50 il musso manco ci arrivava anke se gli davi redbul e vodka allora infatti non esistevano velox adesso le auto hanno i freni l'abs(da non confondere con l'aids)il vdc(da confondere con wc)l'msr(abbreviazione di mammaserosico)e ai 50 anke se hai vevuto redbul e vodka ti fermi prima di pensarlo...............

dunque si i limiti ci sono falco ma non sta me a dirlo sono messi li apposta x fare delle belle multe.

ragazzi che ne dite prendiamo tutti 1 bel musso(da non confondere con busso) :asd)

Sooor147":da9whqm8 ha detto:
Francamente mi sembra che stai esagerando un po' ....(se ti alludevi al mio discorso,visto che sono l'unico in controcorrente.. :?: )........
Che ho detto di cosi' offensivo e maleducato ??????????????..ho solo espresso un mio punto di vista credo,in una maniera corretta. Non ho offeso,ne insultato nessuno........e a me sembra che abbia scritto " senza rancore ....ma ......"
Comunque all'inizio il discorso era centrato sul fatto che andasse a 120 invece di 50 ...........
Comunque, pcmauro,se ti sei offeso ti chiedo scusa,non era mia intenzione "infierire" ..(su cosa poi ?)..............

ciao

NON era riferito solo a te... ( ma li hai letti tutti gli altri commenti o ti sei fermato solo al tuo?!?!?!)
visto i commenti di molti altri e cazzate tipo "...odio tutti i carabinieri"
stavo SOLO ribadendo di avere pacatezza e rispetto oltre che educazione...
TUTTI!

copio e incollo più grande quello che ho scritto prima:
NON ha MAI detto di NON meritarsela
NON si è tanto lamentato quanto piuttosto fatto "pubblica ammenda" a ammesso il suo errore

e tanto per gradire, una rinfrescata alla memoria che fa sempre bene:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

Xanto.net":14zotonk ha detto:
Sooor147":14zotonk ha detto:
NON era riferito solo a te... ( ma li hai letti tutti gli altri commenti o ti sei fermato solo al tuo?!?!?!)
visto i commenti di molti altri e cazzate tipo "...odio tutti i carabinieri"
stavo SOLO ribadendo di avere pacatezza e rispetto oltre che educazione...
TUTTI!

R : ah....... ;) .......... effettivamente certe frasi mi son sfuggite,nel senso che non ho dato peso a certe scemenze (come fai giustamente notare tu) sui carabinieri ecc ecc ecc ...... eh eh ...

copio e incollo più grande quello che ho scritto prima:
NON ha MAI detto di NON meritarsela
NON si è tanto lamentato quanto piuttosto fatto "pubblica ammenda" a ammesso il suo errore

R: ok.... ok ..... :hail) ........ questo l'ho capito, ma io stavo solo esprimendo un parere personale.....mica posso fargli un processo a pcmauro.........echisonoio ? babbonatale ?........volevo dire, un giudice ? ..no di certo........ripeto,è e rimane solo un'opinione...... mia ....a me fa piacere che si sia reso conto che ha sbagliato...io mica processavo qualcuno eh eh ....... solo che invece di fargli i complimenti x il comportamento tenuto su strada,ho preferito fargli la romanzina :nono)
..........amichevolmente ..................
Per quanto riguarda le illazioni ai carramba (che non ho fatto :contract) ) , sono pienamente d'accordo con te..certe affermazioni (es odio i carabinieri ecc eccc ...) sono ridicole,a livello dei bambini dell'asilo .

e tanto per gradire, una rinfrescata alla memoria che fa sempre bene:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

R : Bè......se ti sei offeso cosi' tanto chiedo scusa pure a te.......pero' mannaggia,non mi sembrava proprio di aver calcato la mano.
:ciao)
ciao

tranquilli... non mi sono offeso.... pero' se poteste fare una colletta cosi' da farmi pesare di meno i 357 euro non sarebbe male...................

Un Mauro senza un eurocent!!!

casper72":rk3d1vvx ha detto:
MICIO":rk3d1vvx ha detto:
..odio tutti i carabinieri :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :member) :member) :member) :boxe) :boxe) :boxe) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mitra) :mitra) :mitra) !!!!!!!

Ma poveretti, mica le fanno loro le leggi (e i limiti)

Poveretti un accidenti, corretto che non le facciano loro, ma a loro spetta il compito di farle rispettare, ma mi pare logico che ci sia modo e modo di compierè questa operazione, quando si mettono dietro un albero nascosti dietro i cartelli appaena dopo l'inzio ddei 50 su una strada che era un rettilineo largo 15metri e lungo 3Km, beh poveretti una ccidenti, tanto per loro come per vigili urbani polizia etctct, possano essere transformati in una bistecca da un TIR impazzita ora e subito.

Se ti consola stessa cosa a me, non per velocità eccessiva (Andavo ai 60 se andava bene perchè avevo un'ltra auto davanti doveci sono i 70) ma per un sorpasso perricolossissimo con freccia ai 60 all'ora su un rettilineo lungo 1Km preciso e largo da farci un torneo di calcio una corririna di quelle piccole che andava ai 35 facendo dei fumighi da metterla in galera.... propio i CC mi hanno (Anche il signore che ha sorpassato assieme davanti a me) massacrato, 375 pure a me un mese di sospensione e peggio che mai cosa che tu non haid etto 10 Punti rubati, pensa che erano 3 CC sulla loro pattuglia, uno è morto squarciandosi una gamba con una motosega e dopo settimane di coma (NOn farmi dire altro, se non che non ho pianto) e gli altri 2 sono stati espulsi dal corpo dopo patteggiamento processo ectct per furto aggravato e continuato (Ripresi da telecamera di sorveglianza in divisa mentr rubavano) pensa te chi decide delle nostre patenti.....oltretutto mi han tolto i punto dopo un anno.....
Ora dovrei spendere 170euro per un corso? E al lavoro chi và babbo natale? Mica posso fare i turni ceh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! voglio come i CC e PS....

Cmq trq presto sarei in buona compagnia, in italia oramai è SOLO un sistema per far soldi quadrare casse che non quadrerebbero mai, NON E' affatto sicurezza stradale, la gent emuore e loro fanno i soldi....

Sooor147":11ml2gfu ha detto:
Frale2":11ml2gfu ha detto:
Alcuni limiti sono semplicemente assurdi per i mezzi di oggi :mecry)

E' vero......certi limiti sono ......fuori dal coro.......pero' secondo me,sbagli modalità di pensiero.........i limiti vengono fissati,non in base alle potenze delle vetture circolanti su strada,ma in base alla ...sicurezza di CHIUNQUE si metta alla guida :contract) ........devi prendere in considerazione che,c'è gente che guida auto potenti ma è letteralmente imbranata a guidare..... devi tenere presente che sulla strada non ci sei solo tu ,ma anche il nonno che guida il touareg V10 :sarcastic)

Se in un paese ,la concentrazione di vetture circolanti avessero tutte dai 130 CV in su che faresti ? In quel paese metteresti limiti a partire dai 100kmh in su ??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(xchè hanno tutti la macchina potente ????)....... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Per quanto mi riguarda la tecnologia d'oggi sulle vetture odierne puo' essere sicura e avanzata quanto vuoi,ma se sbatti (xchè non riesci a controllare la macchina) contro un TIR o contro un palo o tiri sotto qualcuno,la tecnologia non fa' nulla...................come dice il detto : "La potenza di uno strumento sta nella mano di chi lo usa ".

....e se io mi comprassi la ferrari da 500 CV che faccio ? Non vado piu' a 50kmh xchè ho la macchina bella e potente ?...............vabbe' dai la pianto qui, scusate,ma certe volte mi sembra di leggere dei pensieri infantili dei ragazzini di 18 anni ...................che han voglia di fare i coiona**i sulla strada .........
ciao

Ascolta se tu vuoi crederci a cosa hai scritto, bene fai pure, io non ci credo, salvo il discoro del centro paese, ma che sia davvero centro abitato non 4 case messe a 100mt dalla strada.... per ilr esto mi viene da ridere, ieri notte ho fatto un pezzo di autostrda qui in zona, spettacolo priam c'erano i 110 su tutto il tragitto salvo dei pezzi a 90, ora dei pezzi ai 70!!! Parliamo di autsotrada attenzione!! Perchè? molto semplice un bel autovelox montato dietro un guard rail dentro una cassa imbullonata per bene...spettacolooooooooo, io lo sapevo per passaparola, ho dato un pestone in prossimità mi son messo ai 60 per star trq me passato un qualcosa di fianco sui 140 che mi ha spostato poi un camion mi ha lampegiato io passato il pezzo critico mi son messo ai 100 e ho ripreso la mia strada.
Questo per dirti che tutto o quasi cos'hai scritto è senza senso, come mai non evdi mai la polizia ben in vista a fianco di un velox ben segnalato in punti davvero pericolosi? MAI solo dietro cartelli sotto alberi nascosti come linci che aspettano la preda, spesso poi al bar mentre il velox mimetizzato fa il lavoro, e' sicurezza questa? A me par eun businnes bello e buono per far quadrare le casse, altrimenti non mi spiego perchè un comune di 3500 anime, che non ha i soldi per asfaltare della strade comunali oev abitano decine di persone che devo massacrare l'auto per muversi (parli di spezzoni da 1/2Km non decine) spende invece 37 milioni (lire) per comprare un televelox.....quando nessuno sentiva l'esigenza nell'abitato....ovviaemnte poi usato dentro un'auto (Fiat uno grigia o bianca) in borgehese e beh guardando dal fermare subito il veicolo....ovviament ein punti della ex statale dove i limiti scendono senza senso.
La vera sicurezza stradale è ben altra, ti faccio une sempio? Come han fatto alcuni comuni del trentino o del veneto (non ricordo) alla maggior età han regalato una sorta di bonus ai new patentati per un corso di guida sicura, bello no? Il corso costava circa 400euro (ACI svizzero) un velox senza ottiche dai 2500 ai 6000 EUR, quante persone avrebbero imparato a tenere un'auto se "scappava" in curva? A schivare un pericolo improvviso?
pensaci...

http://www.uffissima.it/antivelox/

gheroppa buliccio .... :sadomaso) e a me non lo dici dovè messo 'sto velox .... guarda che ci giro anche io da quelle parti .... giusto per conoscenza .....

Non credo sia nulla di illegale, anzi i velox fissi vengono mappati su una cartina del sito della polizia stradale, quindi....hai presente a scendere giù?
Curvone lungo quello del grande O con la galleria finale? se guardi bene prima iniziano i pezzi a 70 all'ora!!!!! Io ci giravo col willy ai 150 sul giro ...va beh... vaia vanti c'è un sinistra lunghissima e poi apre su un dritto da 200mt, li appena finisci la curva sulla destra vedi uno slargo, non piazzola solo la strada un pà piu larga e un muretto, nel punto in cui finisce il guard rail e lascia posto al muretto vedo un buco grosso 10/15cm li deitro è montato il velox.....poi mi parlano di sicurezza stradale ahahah, na comica... non so se è fisso....credo lo montino solo ogni tanto, orami montato della D300 digitali e stoccano tutto su microdrive :\ qualche miglia di scatti e per evitare il problema più auto nello scatto e quindi invalidità del verbale mis i dice usino il multi scatto.....ridiamo va che a piengere c'è tempo....

Gheroppa":2oz472fj ha detto:
pensa te chi decide delle nostre patenti.....
a dcecidere della tua patente è stato un prefetto, non i carabinieri.

Gheroppa, capisco che in molti subiamo e a volte vediamo il marcio qua e là.
Però non generalizziamo e non esageriamo. :OK)