E' finita la pacchia: motorino regolazione fari

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Purtroppo (e ti pareva che succedesse proprio quando capita a me) bosh non ha più a catalogo il motorino di regolazione fari....sono stato in un bosch car service e dopo averlo ordinato a Milano (perchè in tutto il centro italia non esisteva) lo hanno richiamato per dire che non è più ordinabile.

Mi sono recato da un ricambista ed anche lui dice che non è più a catalogo, e oggi pomeriggio vaglierà tutte le alternative e mi richiameranno...però al momento dicono sia ordinabile solo tramite alfa romeo anche perchè valeo a catalogo non ce l'ha mai avuto.... :mad2) :member) :cry: :( :sadomaso) :dead) :sic) :specchio) :mecry2) :swear)
 
Ho avuto fortuna.....il ricambista ce l'ha già!!!! Mi ha detto che identico a quello della yaris, però il codice che sta sopra il nostro non esiste più..... :scratch)

viene sempre 27,03+iva :OK)
 
MarcoOk":wprrxtoo ha detto:
Ho avuto fortuna.....il ricambista ce l'ha già!!!! Mi ha detto che identico a quello della yaris, però il codice che sta sopra il nostro non esiste più..... :scratch)

viene sempre 27,03+iva :OK)
hai mica il codice?
Così lo pubblichiamo e chi necessita se lo prende in Toyota :OK)
 
Si me lo faccio prendere domani, entro lunedì lo avrò montato e vi dico se è tutto giusto e corretto....fatto sta che nei nuovi cataloghi elettronici bosh non risulta così immediatamente a quanto pare ed il codice che abbiamo noi non esiste più
 
azzzz !! aspetto aggiornamenti ! Avevo in programma di ordinare il Bosch domani pomeriggio dal mio ricambista ma se le cose stanno così aspetto.

Ma quello della Yaris è ordinabile da un ricambista avendo il codice corretto ?
 
anticiperò di un giorno, domani ce l'avrò tra le mani...l'ho pagato 27,00€ mentre al bosh car service volevano 27+iva e forse eventuali spedizioni.

Da una mia indagine ho scoperto che il nostro motorino monta anche su iveco daily e su smart....e a quanto dicono (se non si sono bagliati) anche su yaris
 
Allora il discorso è questo:

da quel ricambista, è saltato fuori un motorino che avevano già disponibile (e quindi in magazzino) con lo stesso codice che già tutti conosciamo. Però ho constatato che ordinarlo è un casino perchè con quel codice il catalogo bosh non da nessuna corrispondenza e provandolo ad ordinare dicono(dalla bosh di Milano) che non è più ordinabile. Andrebbe accertata questa situazione, e vedere se non sono proprio più commercializzati o se hanno cambiato semplicemente il codice per i nuovi. Fatto sta che ho avuto modo di vedere che questi motorini sono montati sicuramente su:

-iveco daily
-smart
-yaris

a me personalmente mi sembra strano che bosh non li commercializzi più, magari chi ha un nuovo catalogo bosh elettronico(non quello sul sito) mettendo il telaio l'arcano si potrebbe svelare.... :spin)

Se posso do un consiglio: nella faq, andrebbe tolta la parte che dice di smontare il motorino con faro montato, io ho provato un minuto ed è apparso chiaro che era da smontare anche perchè la posizione del pirulino era tutta in basso ed era impossibile smontarlo. Almeno mettendo subito le cose in chiaro, la gente smonta subito il faro....ci vuole sicuramente meno e non si rischia di perdere ore senza concludere niente, anche perchè le viti che tengono il motorino sono autofilettate e avvitate sulla plastica quindi abbastanza dure :OK)
 
Visto che parli della posizione del pirulino, magari dipende proprio da quella. A me si era guastato un motorino, il sintomo era il classico rumore continuo, ricordo di averlo sostituito senza smontare il faro e senza nemmeno faticare troppo :nod)
 
147jet":3486molh ha detto:
Visto che parli della posizione del pirulino, magari dipende proprio da quella. A me si era guastato un motorino, il sintomo era il classico rumore continuo, ricordo di averlo sostituito senza smontare il faro e senza nemmeno faticare troppo :nod)

Io non so te, io in 10 minuti l'ho cambiato smontando il paraurti..... ;)
 
Anch'io avevo una certa confidenza con lo smontaggio del paraurti :lol: Prima volta per i fari GTA, poi per il tubo GTA e poi per la sostituzione di un faro con un "vetro" rovinato. In ogni caso, per la maggior parte delle persone, penso sia più semplice(fermo restando il problema accennato da te della posizione del pirulino)sostituire il motorino senza smontare il paraurti...
 
147jet":2gjdpf1c ha detto:
Anch'io avevo una certa confidenza con lo smontaggio del paraurti :lol: Prima volta per i fari GTA, poi per il tubo GTA e poi per la sostituzione di un faro con un "vetro" rovinato. In ogni caso, per la maggior parte delle persone, penso sia più semplice(fermo restando il problema accennato da te della posizione del pirulino)sostituire il motorino senza smontare il paraurti...

Infatti.. io non ho mai smontato il paraurti e prima di provarci sul GTA ( non ho nemmeno i cavalletti per alzarla ecc.. ) penso proprio che proverò senza smontarlo..

Ammesso di riuscire a recuperare sto maledetto motorino.. :(
 
^Luca72GTA^":1gfcbzaf ha detto:
147jet":1gfcbzaf ha detto:
Anch'io avevo una certa confidenza con lo smontaggio del paraurti :lol: Prima volta per i fari GTA, poi per il tubo GTA e poi per la sostituzione di un faro con un "vetro" rovinato. In ogni caso, per la maggior parte delle persone, penso sia più semplice(fermo restando il problema accennato da te della posizione del pirulino)sostituire il motorino senza smontare il paraurti...

Infatti.. io non ho mai smontato il paraurti e prima di provarci sul GTA ( non ho nemmeno i cavalletti per alzarla ecc.. ) penso proprio che proverò senza smontarlo..

Ammesso di riuscire a recuperare sto maledetto motorino.. :(

Se hai gli xenon dovrebbe essere diverso da quello della faq e da quello che ho preso io...comunque vai a sentire e facci sapere
 
MarcoOk":2qijnbw0 ha detto:
^Luca72GTA^":2qijnbw0 ha detto:
147jet":2qijnbw0 ha detto:
Anch'io avevo una certa confidenza con lo smontaggio del paraurti :lol: Prima volta per i fari GTA, poi per il tubo GTA e poi per la sostituzione di un faro con un "vetro" rovinato. In ogni caso, per la maggior parte delle persone, penso sia più semplice(fermo restando il problema accennato da te della posizione del pirulino)sostituire il motorino senza smontare il paraurti...

Infatti.. io non ho mai smontato il paraurti e prima di provarci sul GTA ( non ho nemmeno i cavalletti per alzarla ecc.. ) penso proprio che proverò senza smontarlo..

Ammesso di riuscire a recuperare sto maledetto motorino.. :(

Se hai gli xenon dovrebbe essere diverso da quello della faq e da quello che ho preso io...comunque vai a sentire e facci sapere

Non ho gli Xenon.. :(
 
MarcoOk":213w97h7 ha detto:
Non ti rattristare al massimo c'è quello alfa....56+iva :asd)

Già 27 euri del Bosch sono rubati per un pezzo di plastica e un motorinetto elettrico, figuriamoci i 72 ivati di quello Alfa ( ne so qualcosa del reale valore dei ricambi dato che sono magazziniere da 15 anni in Aprilia.. ) :mad2) :mad2)

Piuttosto me lo tengo scollegato com'è ora :D
 
confermo della yaris è uguale :OK) , me l'ha preso un amico in toyota a costo zero...averlo saputo prima :wall)
comunque almeno dal mio amico, il costo bosch è uguale però lo prendono col 60% di sconto come officina, quindi...insomma alla fine costa pure meno :elio)
 
Top