E dopo una giornata infinita... un cane...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vcd1979":1179r3g7 ha detto:
ore 21,45: un cane mi viene contromano e lo centro in pieno con l'anteriore destro a 90km/h!!
Qualche imprecazione contro il cane...poi dopo 500m il BC:"PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE"
Accosto e controllo...

e cmq il cane contromano.......quando mai si è sentita una cosa del genere? non credo che il cane ti sia venuto addosso, sembra come se secondo te l'animale dovesse rispettare il senso di marcia! boh!
poverino , chissà come avrà sofferto, è brutto a dirsi ma spero sia morto ,almeno niente agonia!!!

capisco l'arrabbiatura,anche a me un cane è venuto a sbattere (io ero fermo) con il muso sulla mia 500 del 68 (vernice originale di 40 anni)ammaccandomela, nei primi istanti pure io ho bestemmiato il cane, poi , smaltita la rabbia,mi è dispiaciuto e sono sceso per vedere se si era fatto qualcosa (e in tal caso io non avevo colpe, era stato lui che sentendo odore di gatto ha azzannato l'auto!). ribadisco che DOVEVI fermarti a soccorrerlo!
 
exch55":dzaz1spa ha detto:
Caxxo io ne presi uno un po di tempo fa e ho fatto di tutto per ritrovarlo. Stava in mezzo ad un prato mezzo rotto. L'ho preso e portato dal veterinario, curato, pagato e poi ho saputo che è stato adottato da una famiglia.

Sincermente, in quei momenti, non me ne è fragato nulla della macchina (145 con meno di un anno).

Boo sarà che io ho sempre avuto cani per casa e li tratto quasi come persone

Questo è parlare, bravo!! :nod)

Ad un amico è successo una cosa simile in superstrada, a velocità di codice investì un cane (molto grosso) e distrusse la macchina.

Si fece poco o nulla, ma si preoccupo del cane, lo portò da un veterinario ed a sue spese lo curò per diverse settimane.

Il cane si riprese, in seguito il mio amico scoprì che il cane era di una famiglia ed era assicurato.

L'assicurazione risarcì tutto
 
Ho scritto per avere pareri sulla riparazione e farvi partecipi di ciò che mi è accaduto!
Avevo appena finito una giornata di 15 ore di lavoro compresi 900 e passa km in auto...mal di testa dal mattino e pioggia incessante...
Non è assolutamente una giustificazione, ma in quel momento non mi è fregato nè della macchina nè del cane, solo il fatto che quella giornata non voleva proprio terminare.
Non me ne vogliate, ma se devo essere processato perchè non mi son fermato a vedere cosa fosse successo al cane (che, peraraltro RIPETO, non era nè lì nè nelle vicine campagne, visto che per un quarto d'ora l'ho cercato insieme a mio padre sotto la pioggia!) per me si può chiudere il topic.
Grazie a tutti comunque!
 
exch55":3epqe0d7 ha detto:
Intanto non è l'intercooler ma il radiatore olio....

Poi il cane: randagio o meno è sempre un animale che se stava li non era per divertimento. Caxxo io ne presi uno un po di tempo fa e ho fatto di tutto per ritrovarlo. Stava in mezzo ad un prato mezzo rotto. L'ho preso e portato dal veterinario, curato, pagato e poi ho saputo che è stato adottato da una famiglia.

Sincermente, in quei momenti, non me ne è fragato nulla della macchina (145 con meno di un anno).

Boo sarà che io ho sempre avuto cani per casa e li tratto quasi come persone.

Poi ci meravigliamo se vengono lasciate persone a morire di fame e freddo per le strade...

Io non capisco...


:KO) :KO)

:handclap) :handclap) :handclap)
 
vcd1979":12nplrck ha detto:
Ho scritto per avere pareri sulla riparazione e farvi partecipi di ciò che mi è accaduto!
Avevo appena finito una giornata di 15 ore di lavoro compresi 900 e passa km in auto...mal di testa dal mattino e pioggia incessante...
Non è assolutamente una giustificazione
, ma in quel momento non mi è fregato nè della macchina nè del cane, solo il fatto che quella giornata non voleva proprio terminare.
Non me ne vogliate, ma se devo essere processato perchè non mi son fermato a vedere cosa fosse successo al cane (che, peraraltro RIPETO, non era nè lì nè nelle vicine campagne, visto che per un quarto d'ora l'ho cercato insieme a mio padre sotto la pioggia!) per me si può chiudere il topic.
Grazie a tutti comunque!
Anche se l'hai detto te non è una giustificazione..An
che se erano 20 ore che lavoravi

non ti autirizza a fregartene prima del cane e poi di un'ammasso di ferro..
[/i]
 
nicolupo":3w1kyfoi ha detto:
...l'assicurazione del cane pagò tutto.... :OK)
:asd) :asd) :asd) scusa, ma mi faceva troppo ridere...sembra che il cane abbia stipulato un contratto di RC...e vada in giro con il tagliandino attaccato in fronte! :asd) :asd) :asd) (il tono è scherzoso, tengo a precisare :asd) )
 
dai ragazzi forse stiamo un pò esagerando, anche io ho risposto duramente quando ho letto il primo post, forse nella fretta di scrivere il messaggio si è espresso male, quasi come se non gliene fregasse un bel niente dell'animale, forse non è così , non colpevolizziamo senza conoscere! cmq rimane una brutta esperienza e non dimentichiamoci che c'è gente che gli animali li tratta davvero male e senza motivo alcuno! questo , seppur grave, rimane un incidente non volontario!
 
In generale non concordo con le critiche che vengono rivolte a vcd1979: credo che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede nelle diverse situazioni che vive. Con questo non dico di essere d'accordo con quello che ha fatto dopo l'incidente, ma nemmeno di criticarlo...Io ho una mia idea e forse mi sarei comportato in modo diverso, o forse nello stesso modo, come ognuno di noi, ma non critico chi ha tenuto un particolare comportamento.
Se è vero che ha poi cercato il cane e non lo ha trovato, cosa doveva fare? mettersi a girare tutta la notte, sotto la pioggia, per la superstrada ed i campi attigui cercando un cane che chissà dove era?
Io credo che ognuno sia libero di potersi comportare come meglio crede, ma non debba scagliarsi contro chi si è comportato diversamente...tutto qui!
 
paracarro":y0fxlrqs ha detto:
In generale non concordo con le critiche che vengono rivolte a vcd1979: credo che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede nelle diverse situazioni che vive. Con questo non dico di essere d'accordo con quello che ha fatto dopo l'incidente, ma nemmeno di criticarlo...Io ho una mia idea e forse mi sarei comportato in modo diverso, o forse nello stesso modo, come ognuno di noi, ma non critico chi ha tenuto un particolare comportamento.
Se è vero che ha poi cercato il cane e non lo ha trovato, cosa doveva fare? mettersi a girare tutta la notte, sotto la pioggia, per la superstrada ed i campi attigui cercando un cane che chissà dove era?
Io credo che ognuno sia libero di potersi comportare come meglio crede, ma non debba scagliarsi contro chi si è comportato diversamente...tutto qui!

Ognuno ha un suo parere :OK)
 
paracarro":1704g02f ha detto:
In generale non concordo con le critiche che vengono rivolte a vcd1979: credo che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede nelle diverse situazioni che vive. Con questo non dico di essere d'accordo con quello che ha fatto dopo l'incidente, ma nemmeno di criticarlo...Io ho una mia idea e forse mi sarei comportato in modo diverso, o forse nello stesso modo, come ognuno di noi, ma non critico chi ha tenuto un particolare comportamento.
Se è vero che ha poi cercato il cane e non lo ha trovato, cosa doveva fare? mettersi a girare tutta la notte, sotto la pioggia, per la superstrada ed i campi attigui cercando un cane che chissà dove era?
Io credo che ognuno sia libero di potersi comportare come meglio crede, ma non debba scagliarsi contro chi si è comportato diversamente...tutto qui!

Concordo con il tuo discorso... poi certi episodi finchè non li si vive di persona è difficile valutare come ci si potrebbe comportare...
La mia ragazza per evitare un cane ha rischiato la morte...è ribaltata. Gli episodi possono essere molto diversi l'un dall'altro così come la reazione istintiva al pericolo...
 
C.C. Roth":zmevj5ow ha detto:
paracarro":zmevj5ow ha detto:
In generale non concordo con le critiche che vengono rivolte a vcd1979: credo che ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede nelle diverse situazioni che vive. Con questo non dico di essere d'accordo con quello che ha fatto dopo l'incidente, ma nemmeno di criticarlo...Io ho una mia idea e forse mi sarei comportato in modo diverso, o forse nello stesso modo, come ognuno di noi, ma non critico chi ha tenuto un particolare comportamento.
Se è vero che ha poi cercato il cane e non lo ha trovato, cosa doveva fare? mettersi a girare tutta la notte, sotto la pioggia, per la superstrada ed i campi attigui cercando un cane che chissà dove era?
Io credo che ognuno sia libero di potersi comportare come meglio crede, ma non debba scagliarsi contro chi si è comportato diversamente...tutto qui!

Concordo con il tuo discorso... poi certi episodi finchè non li si vive di persona è difficile valutare come ci si potrebbe comportare...
La mia ragazza per evitare un cane ha rischiato la morte...è ribaltata. Gli episodi possono essere molto diversi l'un dall'altro così come la reazione istintiva al pericolo...

QUOTO PIENISSIMAMENTE questi 2 pensieri :OK)
 
vcd1979":28r0nzsb ha detto:
(che, peraraltro RIPETO, non era nè lì nè nelle vicine campagne, visto che per un quarto d'ora l'ho cercato insieme a mio padre sotto la pioggia!)

Questo spiega già molto di più... :nod)

Ragazzi cerchiamo di non buttarci a peso morto contro le persone per favore.

Ora torniamo a parlare dei danni della macchina (non essendoci traccia del cane)...
 
Non eravamo li, non possiamo sapere...

Per l'auto oltre al paraurti, cè sa cambiare o far rettificare/revisionare il radiatore dell'olio, i supporti dello stesso, il passaruota che sembrerebbe essere rotto dall'ultima foto e poi non so...
Magari se lo hai preso anche con la ruota, controlla la convergenza.
Un carrozziere/meccanico sicuramemte saprà cosa cè da verificare/sostituire.
 
yugs":iv7s2s59 ha detto:
vcd1979":iv7s2s59 ha detto:
(che, peraraltro RIPETO, non era nè lì nè nelle vicine campagne, visto che per un quarto d'ora l'ho cercato insieme a mio padre sotto la pioggia!)

Questo spiega già molto di più... :nod)

Ragazzi cerchiamo di non buttarci a peso morto contro le persone per favore.

Ora torniamo a parlare dei danni della macchina (non essendoci traccia del cane)...

Quoto...
infatti così già il tono della discussione cambia.
Per i danni non saprei ma credo non meno di mille euro.

Io proverei dal demolitore, almeno per il radiatore....

Ciao
 
Leggendo le risposte, sapete cosa mi è venuto in mente proprio adesso? Che quando studiavo per prendere la patente (ormai qualche anno fa... :asd) ) il mio istruttore mi disse: se improvvisamente ti trovi davanti una cosa o un animale e non puoi fare nulla per evitarlo (cioè non ti trovi a distanza tale da poterti fermare o scartarlo in estrema sicurezza) è meglio che lo centri piuttosto che rischiare di fare manovre azzardate che possono concludersi nel peggiore dei modi per te e per altri utenti della strada (vedi c.c. roth qualche riga sopra). Ovviamente se si tratta di una persona il discorso cambia, la posta in gioco è ben diversa...
Non è fregarsene dell'animale, ma è per evitare danni ben maggiori... :OK)
 
Ok ma poi il buon senso e la legge dicono che andrebbero soccorsi (animali o persone che siano)!!!!

Il punto era questo non il fatto di averlo preso!!!!!!

Poi si è chiarito...e fine.



:OK)
 
Madonna quanto siete pesanti con questi animali, anche io come molti di voi amo gli animali ma sfido chiunque a trovarsi in quella situazione e restare coi nervi saldi!!!

Un pò di comprensione!!!
 
Bene, ora che la discussione è tornata sul binario che mi aspettavo, vi dico che sono stato dal carrozziere (il padre di mio cognato, autorizzato Alfa) ma ancora non l'aveva potuta smontare.
Quindi sono ancora in attesa di conoscere tutti i danni.
Visto che devo cambiare il para anteriore, sono indeciso se prendere o meno quello della serie 3 con i baffetti anzichè quello come il mio. ma non so se in commercio c'è sia l'uno che l'altro, tu yugs che mi dici a rigurado?
Se prendessi quello con i baffetti, potrei tenermi le griglie senza baffi del mio attuale para e in caso sostituirlo se non dovesse piacermi quello nuovo.
Chi avrebbe qualche foto di para con baffetti grigio stromboli da mostrarmi?
C'era una discussione su una Q2 tempo fa ma non riesco più a trovarla col cerca...
E inoltre, visto che dovrà vernicciare il paraurti, quasi quasi mi faccio verniciare grigio stromboli anche il fascione nero che si trova sotto il para posteriore (in stile Q2, per intenderci)!Come vi sembra come idea?
 
ragazzi non facciamo questi discorsi! non è che vcd ha voluto mettere sotto il cane. è normale che gli roda il :culo) , e ha reagito come avrei fatto anche io... ogni giorno appresso alla macchina, passione e tempo dedicato... e poi... un cane... e che c...!

vcd :fluffle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top