E' diventata durissima

BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE

Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto. Volevo postare la mia esperienza...
La barra stabilizzatrice della mia 147 iniziava a darmi sui nervi... ma di brutto....
L'Alfa voleva 180 + manodopera per cambiarla. Un furto!!
Ho fatto due ricerche e ho trovato una barra prodotta nello stesso stabilimento che produce per il ns marchio. L'ho contattata, mi hanno dato il nominativo del responsabile vendite italia, un ragazzo, che poi ho scoperto anche su subito.it....
bhè che dire...
la barra a differenza di quella imbustata Alfa, è fatta meglio!! i due anellini in plastica incastrati sulla barra sono stati fatti in ferro e sono stati saldati. Una volta consumati i gommini, tali anelli non la fanno camminare da dx verso sx e viceversa... inoltre i supporti che stringono i gommini, sono molto più spessi.
la cosa bella è che lalfa non ha voluto comprare il brevetto!!!! l'oro l'hanno brevettata e su richiesta danno anche il certificato di conformità!!!!!
Questa persona mi ha spiegato che non serve trovare barre di diametro maggiorato, in quanto il problema è l'usura dei gommini, no la rottura della barra.
Io con quella originale ho fatto 40000km e ha iniziato ha far rumore, con questa sto a 70000 km percorsi dal montaggio e vado come l'olio.
Insieme alla barra ho comprato i tiranti...che dire...uguali a quelli alfa, senza la busta stampata con il biscione alla modica cifra di 10€ l'uno. mentre dal ricambista volevano 23.50€ più iva l'uno.
Ho fatto una sola spedizione!! il tutto mi è venuto 110 € spedizione compresa!
Poi vi anticipo..... ma aprirò anche un altro post, che il vetro anteriore, scheggiato da un sassolino l'ho comprato da car glass e anche installatoper 200€ scarsi ! Mi hanno fatto vedere la provenieza, stesso produttore. su quello alfa viene messo lo stemma sull'altro no! lo stemmino lo paghiamo 132 € in più!!!

In ogni caso, la barra ha salvato il mio orgoglio da alfista e anche il portafoglio.....
Spero di essere stato utile.
ciao :D
Alfetta33!
 
Molto interessante :OK) quello della barra,è un problema annoso... :specchio) ma si riuscirebbe ad acquistare anche on l'ine..?
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso,è che i gommini,hanno una loro funzione,anche ammortizzante.. :scratch) con gli anelli saldati e rigidi,non so se l'effetto sia uguale..?Hai notato differenze nella guida..?
 
no, la saldatura non incide sulla funzionalità dei gommini. è fatta sulla barra a mezzo centimetro da ogni gommino. Ripeto, quella originale ha lo stesso sistema ma ad incastro con anelli di plastica. Io l'ho fatta vedere dallo zio di un mio amico che lavora in alfa a Pomigliano D'Arco a Napoli... ha detto che è identica ma migliorativa per la modifica degli anelli.... che ovviamente loro non fanno perchè questa ditta ha un brevetto e se la copiano, possono essere multati. e poi loro comprano dallo stesso tizio.... che per loro le produce con gli anelli in plastica ad incastro.
Il rappresentante si chiama Luigi il numero è 328/3084299 e la mail è sergente2000@libero.it.... ditegli: Mi ha dato il tuo riferimento Alfetta con la 147 elaborata...
non vende on-line è una ditta che produce e ha un unico riferimento commerciale per tutta italia. Loro costruiscono e vendono a costruttori d'auto o ai ricambisti, vi fa un piacere in pratica! al massimo gli fate l'ordine, gli date l'indirizzo dove spedire e quando riceve il bonifico*, spedisce la merce! è molto serio.....e si mette a disposizione anche per pezzi di ricambio... (mi sta preventivando alcuni ricambi usati e altri nuovi). una volta contattato, vi inoltra a mezzo mail il catalogo con tanto di dati suoi sopra....

ciaoooo

* con il bonifico non possono imbrogliarvi in quanto sono costretti a darvi i dati reali, mica come poste pay e roba varia....
 
Top