BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE
Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto. Volevo postare la mia esperienza...
La barra stabilizzatrice della mia 147 iniziava a darmi sui nervi... ma di brutto....
L'Alfa voleva 180 + manodopera per cambiarla. Un furto!!
Ho fatto due ricerche e ho trovato una barra prodotta nello stesso stabilimento che produce per il ns marchio. L'ho contattata, mi hanno dato il nominativo del responsabile vendite italia, un ragazzo, che poi ho scoperto anche su subito.it....
bhè che dire...
la barra a differenza di quella imbustata Alfa, è fatta meglio!! i due anellini in plastica incastrati sulla barra sono stati fatti in ferro e sono stati saldati. Una volta consumati i gommini, tali anelli non la fanno camminare da dx verso sx e viceversa... inoltre i supporti che stringono i gommini, sono molto più spessi.
la cosa bella è che lalfa non ha voluto comprare il brevetto!!!! l'oro l'hanno brevettata e su richiesta danno anche il certificato di conformità!!!!!
Questa persona mi ha spiegato che non serve trovare barre di diametro maggiorato, in quanto il problema è l'usura dei gommini, no la rottura della barra.
Io con quella originale ho fatto 40000km e ha iniziato ha far rumore, con questa sto a 70000 km percorsi dal montaggio e vado come l'olio.
Insieme alla barra ho comprato i tiranti...che dire...uguali a quelli alfa, senza la busta stampata con il biscione alla modica cifra di 10€ l'uno. mentre dal ricambista volevano 23.50€ più iva l'uno.
Ho fatto una sola spedizione!! il tutto mi è venuto 110 € spedizione compresa!
Poi vi anticipo..... ma aprirò anche un altro post, che il vetro anteriore, scheggiato da un sassolino l'ho comprato da car glass e anche installatoper 200€ scarsi ! Mi hanno fatto vedere la provenieza, stesso produttore. su quello alfa viene messo lo stemma sull'altro no! lo stemmino lo paghiamo 132 € in più!!!
In ogni caso, la barra ha salvato il mio orgoglio da alfista e anche il portafoglio.....
Spero di essere stato utile.
ciao
Alfetta33!
Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto. Volevo postare la mia esperienza...
La barra stabilizzatrice della mia 147 iniziava a darmi sui nervi... ma di brutto....
L'Alfa voleva 180 + manodopera per cambiarla. Un furto!!
Ho fatto due ricerche e ho trovato una barra prodotta nello stesso stabilimento che produce per il ns marchio. L'ho contattata, mi hanno dato il nominativo del responsabile vendite italia, un ragazzo, che poi ho scoperto anche su subito.it....
bhè che dire...
la barra a differenza di quella imbustata Alfa, è fatta meglio!! i due anellini in plastica incastrati sulla barra sono stati fatti in ferro e sono stati saldati. Una volta consumati i gommini, tali anelli non la fanno camminare da dx verso sx e viceversa... inoltre i supporti che stringono i gommini, sono molto più spessi.
la cosa bella è che lalfa non ha voluto comprare il brevetto!!!! l'oro l'hanno brevettata e su richiesta danno anche il certificato di conformità!!!!!
Questa persona mi ha spiegato che non serve trovare barre di diametro maggiorato, in quanto il problema è l'usura dei gommini, no la rottura della barra.
Io con quella originale ho fatto 40000km e ha iniziato ha far rumore, con questa sto a 70000 km percorsi dal montaggio e vado come l'olio.
Insieme alla barra ho comprato i tiranti...che dire...uguali a quelli alfa, senza la busta stampata con il biscione alla modica cifra di 10€ l'uno. mentre dal ricambista volevano 23.50€ più iva l'uno.
Ho fatto una sola spedizione!! il tutto mi è venuto 110 € spedizione compresa!
Poi vi anticipo..... ma aprirò anche un altro post, che il vetro anteriore, scheggiato da un sassolino l'ho comprato da car glass e anche installatoper 200€ scarsi ! Mi hanno fatto vedere la provenieza, stesso produttore. su quello alfa viene messo lo stemma sull'altro no! lo stemmino lo paghiamo 132 € in più!!!
In ogni caso, la barra ha salvato il mio orgoglio da alfista e anche il portafoglio.....
Spero di essere stato utile.
ciao
Alfetta33!