306 Maxi":12a90316 ha detto:
Sicuramente è strano che sia successo il giorno dopo che han cambiato il tubo, però non mi viene in mente nessun motivo per cui il tubo potrebbe dare un problema simile, ovvero di pressione troppo elevata. Capisco se avessi pressioni troppo basse, ma invece se la pressione è troppo alta c'è qualche problema al turbo stesso, oppure al sensore di pressione.
Certo sono d'accordo che sia strano che sia successo il giorno dopo aver cambiato il tubo, ma non me lo spiego.
Ma adesso hai fatto resettare l'errore tramite examiner?
ok allora il mio ragionamento ha 1 senso...
Tu dai per scontato che l'errore si riferisca ad 1 pressione troppo elevata, in realtà nn specifica se sia troppo bassa o troppo alta, dice solo ERR.PRESSIONE: 6 sicuro che si riferisca ad una sovrapressione ???
qualcuno mi diceva che è probabile sia una SOTTOpressione...
Boh altri dicono sia dovuto all'intercooler RIPARATO e nn sostituito, ma dico io: fosse l'intercooler fumerebbe quasi come prima , no ?!
Invece adesso nn fuma salvo la prima vera sgasata in 2^ (che poi lo faceva anche da nuova) poi puoi tirare quanto vuoi nn vedi + nessun fumo.
Inoltre era quasi un mese che giravo con l'intercooler riparato senza avere anomalie/spie accese (fumo a parte) prima di sostituire il tubo dell'intercooler rotto ;visto che fumava ancora abbiamo scoperto che c'era ancora quello da cambiare; in questo mese, ma anche prima con intercooler rotto MAI e poi mai si è accesa la spia.
Alcuni dicono sia la valvola Waste-GATE (si scrive così ?) da pulire...
ti ricordo che ho girato veramente tanto (mea culpa!) con l'auto che fumava quasi 1 anno !!
cmnq io ho l'impressione che sia veramente una cavolata in quanto l'auto va bene se giri in città nn noti nessun comportamento anomalo nè fumo di sorta.
x l'err. beh nn so se me l'hanno resettato, visto che l'analisi me l'hanno fatta gratis dove nn vado solitamente nn sono stato a chiedere.
Cmnq 1 dubbio amletico visto che ci siamo: ma il RESET degli errori SERVE o nn SERVE ??? Cioè se nn resettassi l'errore e mettessi a posto il difetto in modo da nn generarlo + , cosa cambia ??
SOlo che rimane il vecchio err. in memoria, no ??
Quindi il resetnn serve ad un tubo , o no ?!
grazie
ps: ho visto che 6 di La Morra, bel paese ogni tanto veniamo a mangiare da quelle parti...sono di Torino.