E' arrivata!!!

Ultimi aggiornamenti:il conce sta ancora aspettando i documenti per immatricolare l'auto....le mostrine bose lato dx arrivano a giorni. Una signorina dell'Alfa,Daniela.. :asd) mi ha chiamato chiedendomi se avevo risolto i miei problemi. Nel frattempo lei avrebbe comunque fatto presente la cosa. Io le ho spiegato che i controlli di qualità vanno fatti come si deve... :OK)
Per quanto riguarda i cerchi sono già stati montati i 16 pollici da me richiesti al posto dei 17.
Intanto sono ancora in attesa perchè all'Alfa non si muovono a mandare tutta la documentazione. Il conce,che ha capito che 12 gg per immatricolare un'auto sono troppi, mi ha chiesto di pazientare e mi ha chiesto anche se volevo prenderla con la targa prova... Preferisco aspettare che sia tutto a posto per poi godermela. Cmq appena la ritiro faro' un po' di foto.
Ciao,a presto!
 
abm77":2910qjff ha detto:
Intanto sono ancora in attesa perchè all'Alfa non si muovono a mandare tutta la documentazione. Il conce,che ha capito che 12 gg per immatricolare un'auto sono troppi, mi ha chiesto di pazientare e mi ha chiesto anche se volevo prenderla con la targa prova...

Dobbiamo coniare un nuovo modo di dire...."Piove....Alfa Romeo ladra"!

Guarda che i documenti di cui parla il conce per immatricolare l'auto si chiamano "certificato di conformità" e gli viene rilasciato dalla banca quando lui effettua il pagamento dell'auto.

Quindi poco c'entra Alfa!
:ka)
 
-Principe-":1feymxsq ha detto:
abm77":1feymxsq ha detto:
Intanto sono ancora in attesa perchè all'Alfa non si muovono a mandare tutta la documentazione. Il conce,che ha capito che 12 gg per immatricolare un'auto sono troppi, mi ha chiesto di pazientare e mi ha chiesto anche se volevo prenderla con la targa prova...

Dobbiamo coniare un nuovo modo di dire...."Piove....Alfa Romeo ladra"!

Guarda che i documenti di cui parla il conce per immatricolare l'auto si chiamano "certificato di conformità" e gli viene rilasciato dalla banca quando lui effettua il pagamento dell'auto.

Quindi poco c'entra Alfa!
:ka)


No questa è bella. Infatti ha parlato del "certificato di conformità" che gli deve essere mandato dall'Alfa!! Mi spieghi che casa è cosi domani lo faccio nero? :evil: :evil:
PS. L'auto l'ho pagata già tutta.
 
abm77":5wb0dyko ha detto:
No questa è bella. Infatti ha parlato del "certificato di conformità" che gli deve essere mandato dall'Alfa!! Mi spieghi che casa è cosi domani lo faccio nero? :evil: :evil:
PS. L'auto l'ho pagata già tutta.

Tu l'hai pagata a lui, ma i conce quando ricevono le auto non le hanno ancora pagate ed infatti a garanzia del pagamento il certificato viene affidato alla banca, la quale lo libera solo dopo che viene dato l'OK.

Altrimenti le alternative sarebbero scomode, ovvero:

- Alfa consegna vettura e certificato al conce dietro pagamento. Lui magari ne ordina 30 a settimana e deve sborsare 600-700.000 Euro di tasca propria.
Ovvero si ridurrà a venderne molto meno in base alle sue capacità economiche (i conce non navigano necessariamente nell'oro, anzi...) perchè non può sborsare tali cifre.

- Alfa manda l'auto ed il certificato = il conce la vende (insieme ad altre 30) e scappa coi soldi che non guadagnerebbe in tutta la vita.

Ed ecco la terza ipotesi...lui riceve l'auto ma non può farcene nulla perchè non gliela targano finchè non c'è il CdC... :OK)
 
-Principe-":1xd326ac ha detto:
abm77":1xd326ac ha detto:
No questa è bella. Infatti ha parlato del "certificato di conformità" che gli deve essere mandato dall'Alfa!! Mi spieghi che casa è cosi domani lo faccio nero? :evil: :evil:
PS. L'auto l'ho pagata già tutta.

Tu l'hai pagata a lui, ma i conce quando ricevono le auto non le hanno ancora pagate d infatti a garanzia del pagamento il certificato viene affidato alla banca, la quale lo libera solo dopo che viene dato l'OK.

Altrimenti le alternative sarebbero scomode, ovvero:

- Alfa consegna vettura e certificato al conce dietro pagamento. Lui magari ne ordina 30 a settimana e deve sborsare 600-700.000 Euro di tasca propria.
Ovvero si ridurrà a venderne molto meno in base alle sue capacità economiche (i conce non navigano necessariamente nell'oro, anzi...) perchè non può sborsare tali cifre.

- Alfa manda l'auto ed il certificato = il conce la vende (insieme ad altre 30) e scappa coi soldi che non guadagnerebbe in tutta la vita.

Ed ecco la terza ipotesi...lui riceve l'auto ma non può farcene nulla perchè non gliela targano finchè non c'è il CdC... :OK)



Grazie per a spiegazione. Perchè secondo te ci sta mettendo tanto?
Quando lo pagai i disse che ci volevano fio a 12 gg lavorativi....mah
Cmq domani gli do l'ultimatum.
 
-Principe-":3tevw0my ha detto:
abm77":3tevw0my ha detto:
No questa è bella. Infatti ha parlato del "certificato di conformità" che gli deve essere mandato dall'Alfa!! Mi spieghi che casa è cosi domani lo faccio nero? :evil: :evil:
PS. L'auto l'ho pagata già tutta.

Tu l'hai pagata a lui, ma i conce quando ricevono le auto non le hanno ancora pagate d infatti a garanzia del pagamento il certificato viene affidato alla banca, la quale lo libera solo dopo che viene dato l'OK.

Altrimenti le alternative sarebbero scomode, ovvero:

- Alfa consegna vettura e certificato al conce dietro pagamento. Lui magari ne ordina 30 a settimana e deve sborsare 600-700.000 Euro di tasca propria.
Ovvero si ridurrà a venderne molto meno in base alle sue capacità economiche (i conce non navigano necessariamente nell'oro, anzi...) perchè non può sborsare tali cifre.

- Alfa manda l'auto ed il certificato = il conce la vende (insieme ad altre 30) e scappa coi soldi che non guadagnerebbe in tutta la vita.

Ed ecco la terza ipotesi...lui riceve l'auto ma non può farcene nulla perchè non gliela targano finchè non c'è il CdC... :OK)



Grazie per a spiegazione. Perchè secondo te ci sta mettendo tanto?
Quando lo pagai mi disse che ci volevano fio a 12 gg lavorativi....mah
Cmq domani gli do l'ultimatum.
 
-Principe-":254e2ky0 ha detto:
Il FUSI":254e2ky0 ha detto:
gokubest":254e2ky0 ha detto:
Sulla mia 3 porte la scritta Bose è solo sui tweeter anteriori

Anche sulla Cup Sport di un mio amico c'è solo davanti la scritta (parlo del 3 porte).

Per l'immatricolazione....... bah, a me l'auto arrivò ven. 3 giugno e lun. 6 giugno la ritirai appena targata......

Giovedi 3 gennaio arrivata......venerdi 4 gennaio ritirata :D

:bravo)

Firmato il 12 gennaio, ritirata il 20.... :crepap) :crepap) Chissà come mai... :asd) :p
 
lelesch81":3akz9suk ha detto:
-Principe-":3akz9suk ha detto:
Il FUSI":3akz9suk ha detto:
gokubest":3akz9suk ha detto:
Sulla mia 3 porte la scritta Bose è solo sui tweeter anteriori

Anche sulla Cup Sport di un mio amico c'è solo davanti la scritta (parlo del 3 porte).

Per l'immatricolazione....... bah, a me l'auto arrivò ven. 3 giugno e lun. 6 giugno la ritirai appena targata......

Giovedi 3 gennaio arrivata......venerdi 4 gennaio ritirata :D

:bravo)

Firmato il 12 gennaio, ritirata il 20.... :crepap) :crepap) Chissà come mai... :asd) :p

Eh va beh...io cmq parlavo della precedente...ordinata a ottobre, arrivata a natale mentre stavo partendo per la Francia, gli ho detto "per ora tenetela li ci sentiamo l'anno prossimo :asd) " poi il 3 gennaio gliel'ho pagata ed il giorno dopo targata e ritirata....se vogliono e se gli dai un assegno circolare vai tranquillo che lo fanno...poi dev'essere un conce grande che abbia le impiegate che van tutti i giorni in motorizzazione....un piccolo le manda ogni 10 giorni e quindi aspetti....

:ka)
 
Questa mattina ho chiamato il conce e gli ho detto che tutto questo tempo ad aspettare non è normale. Per quanto riguarda la documentazione e la banca ha detto che ha pagato e che per il fne settimana"dovrebbe" essere tutto pronto. Gli ho detto che mi sono scocciato ad aspettare...
Le mostrine arrivano o domani o dopodomani. Speriamo bene. :hail) ....altrimenti... :boxe) :boxe) :mad2)
Comunque penso e spero che ci siamo.
Sono riuscito a prendere sonno solo dopo le tre questa mattina....ormai non penso ad altro... :baby) :147) :147) :147) :drive)
Vi terrò aggiornati.
 
Questa mattina ho chiamato il conce e gli ho detto che tutto questo tempo ad aspettare non è normale. Per quanto riguarda la documentazione e la banca ha detto che ha pagato e che per il fne settimana"dovrebbe" essere tutto pronto. Gli ho detto che mi sono scocciato ad aspettare...
Le mostrine arrivano o domani o dopodomani. Speriamo bene. :hail) ....altrimenti... :boxe) :boxe) :mad2)
Comunque penso e spero che ci siamo.
Sono riuscito a prendere sonno solo dopo le tre questa mattina....ormai non penso ad altro... :baby) :147) :147) :147) :drive)
Vi terrò aggiornati.
 
Ragazzi la mia odissea non è ancora finita..... Venerdì scorso mi chiama il conce per dirmi che gli era arrivato il fax dell'immaticolazione dell'auto(l'auto era arrivata il 29 giugno e io ho pagato il 1^ luglio!) in modo tale che potessi fare l'assicurazione.
La targa con i documenti in originale sarebbe arrivata col corriere.
Oramai per l'assicurazione se ne sarebbe riparlato lunedì dato che era già chiusa.
Lunedi pomeriggio l'assicurazione è pronta. Il conce alle 14.30 mi chiama e mi dice che il corriere era passato e gli aveva detto che la mia targa l'avrebbe portata martedì,ieri.
Ieri chiamo il conce e mi dice che il corriere non era arrivato, dovevo considerare che non è l'unico concessionario della zona e che probabilmente sarebbe arrivata oggi!! E pensare che sono in ferie dal 13 luglio, non sono ancora andato in vacanza per aspettare l'auto....alla fine è stata immatricolata sono venerdì scorso 29 luglio, io ho pagato il 1^ luglio..... e la targa da venerdì non è ancora arrivata. Se arriva oggi non ci sarò dato che sono in viaggio per Milano e non potrò scendere per 2 setttimane!
Ho un dubbio...secondo me il conce ha pagato solo alla fine per potersi prendere gli interessi sui 20000 euro che gli ho dato il 1^ luglio...
Ne parlerò con l'avvocato perchè non è possibile che ci vogliano 25 gg per immatricolare un'auto.
Voi che ne pensate,faccio bene?
Scusate per il post lungo..
 
abm77":10h230hw ha detto:
Voi che ne pensate,faccio bene?

piuttosto che tirare in ballo l'avvocato io gli telefonerei un ultima volta, dicendogli "fra una oretta vengo lì e voglio parlare con il TUO responsabile, non è possibile dover aspettare 30 gg per immatricolare una automobile, per giunta GIA' pagata"...

molte volte le cose si sistemano molto più velocemente quando il cliente lo hai davanti agli occhi...e non c'è una cornetta del telefono che fa da tramite...

:OK)
 
Sono d'accordo. Non avevo specificato che ci sono già andato varie volte, l'ultima proprio lunedì. Cmq non ho risolto nulla.
Lui dice che non è colpa sua....tieni presente che diceva che, per immatricolare l'auto gli mancava il certificato di conformità rilasciato dalla banca una volta che il conce paga. L'auto è stata imatricolata qualche giorno dopo che gli ho fatto capire che sapevo che cosa fosse il certificato di conformità....
 
Scusa per il ritardo ma sono in treno con pc e cell..la linea va e viene.
Il conce mi diceva che era colpa della banca dell'alfa...Diceva che lavorano al 50% in questo periodo e che probabilmente non c'era il tipo che si occupa dei certificati di conformita. Questa poi... :KO)
 
A me puzza di auto non pagata all'Alfa Romeo, quindi la banca non rilascia la conformità.
Lui forse è senza liquido o ha problemi e aspetta di averlo per sbloccare le vetture.
Non esiste, e ripeto non esiste, una cosa del genere.
Che io sappia le immatricolazioni sono sempre state sollecite.
E ricordati anche che a volte arrivano prima i documenti che non le automobili..............
Una volta che viene pagata l'auto, si sblocca tutto.
 
Infatti. :nod)
Ma ti rendi conto. Gli ho pagato tutto ( 20.000 euro dopo che, all'ordinazione, gli avevo dato un bell'anticipo) e mi fa aspettare 1 mese per immatricolare l'auto!!!
Sicuramente,tra me e me lo spero, le targhe arriveranno oggi, ma cmq non gliela voglio far passare liscia. Voglio che gli si strizzi n po' il c... :sarcastic)
Vedo che mi dice l'avvocato una volta che ho la macchina nelle mie mani.
 
Ho richiamato il conce e le targhe non sono ancora arrivate!
Si è scusato con me dcendomi che ha contattato il corriere che nemeno oggi è riuscito a passare di là... Mi ha aasicurato che domani mattina arrivano. Intanto non potrò andarla a prendere fino al 20 agosto....
Appena la prendo ve lo faccio sapere così vi posto anche un po' di oto.
Ciao.
 
Ciao a tutti!
Riporto a galla la discussione per aggionarvi sulla mia odissea. Tutto e' finito. Le targhe sono arrivate il giorno dopo la mia partenza. Ho potuto prendere l'auto solo 5 gg fa. La macchina e' semplicemente eccezionale, motore rabbioso e piacere di guida sublime. Il secondo giorno che l'ho portata le ho fatto fare un bel viaggetto di circa 700 Km da Termoli a Milano e, il giorno seguente, circa 2000 Km, non sto scherzando, da Milano a Norwich, citta' inglese( Tunnel sotto la Manica incluso...ma quanto costa!). Dopodomani riparto per tornare a Milano. Gli unici problemi riscontrati sono solo quelli da me riportati nell'altro post. Quello piu' preoccupante e' la grattata in partenza. Scrivetemi nell'altro post per darmi consigli. Per le foto..... le posto appena la lavo..scusate per il ritardo.. :( :hail)
Saluti a tutti!
 
Top