E' arrivata la mia 147 Mjet 150!!!! Prime impressioni e confronto con Leon FR tdi 150.

Ma scusa, dalla tua firma vedo che hai un aggeggio che da 0 a 200 va meglio di una enzo, cosa te ne frega di rimappare un'auto che ha già 150 cavalli? tieni la macchina originale e se ti vuoi divertire usi la moto...
Tanto puoi anche rimappare a 190 cavalli, ma le sensazioni che hai col cbr non le avrai di certo da una macchina...
piuttosto farei un kit dinojet,filtro e scarico alla moto...
 
e no ragazzi rispondo in un post agli ultimi due.
La mappa io l'ho fatta a 2000km e nn sono assolutamente deluso.
Aggiungo che la macchina la tratto sempre da dio, la scaldo sempre fino a temperatura prima di tirarla e nn la spengo dopo aver tirato, queste sono accortezze fondamentali.
Cmq fatela rega perche si guida in citta notevolmente meglio e diminuiscono i consumi.
Per la moto dico di no perche nn sono poi cosi tanto amante ma sono soddisfatto del mio acquisto.
E poi è troppoooooo bella!!!!!! :X) :A)
 
SS 65 is my home":3v6uy0mb ha detto:
Ma scusa, dalla tua firma vedo che hai un aggeggio che da 0 a 200 va meglio di una enzo, cosa te ne frega di rimappare un'auto che ha già 150 cavalli? tieni la macchina originale e se ti vuoi divertire usi la moto...
Tanto puoi anche rimappare a 190 cavalli, ma le sensazioni che hai col cbr non le avrai di certo da una macchina...
piuttosto farei un kit dinojet,filtro e scarico alla moto...
guarda ti do ragione, la moto ha prestazioni e sensazioni che la car difficilmente sa regalare....pero' ragazzi io amo cmq il mondo delle 4ruote, e come con la Leon rimappata le cose sono cambiate dal giorno alla notte....e il divertimento è triplicato, volevo fare una mappa soft (non certo esasperata come quella della leon) anche sulla 147. :OK)
 
smemail74":3agit543 ha detto:
si ma dimmi una cosa da 150 come ci sei arrivato a 210 cv?
hai fatto centralina, scarico e altro?

Non ho fatto altro, terminale + kat 200celle, filtro, modulo debimetro e centralina, il tdi 150 ha una bancata che regge fino a quote di 230/240cv.
Non sono qui a dire che è affidabile al 100%, o che consuma meno di una car da 60cv! So benissimo che è una centralina estrema, che la vita del motore è ridotta, ma cmq se si usa con "testa" con estrema attenzione e ocn una manutenzione oculata, dura.
E considerando che la Leon la uso pochissimo all'anno, la tengo cosi'.
:asd)
Ovviamente frizione rinforzata. :OK)
 
Chiedo scusa se mi intrometto.
Leggo Seat Leon 1.9 tdi 150 cv, ma, se non erro, il tdi è 140 cv e 2,0 di cilindrata.
Dico bene?
Ecco, di seguito, quanto ho trovato sul sito di Seat-Italia.

2.0 TDI 103 kw / 140 CV 2.0 TDI 103 kw / 140 CV DSG 2.0 TDI 103 kw / 140 CV
DPF *
Motore e impianto elettrico
Tipo 4 cilindri in linea
Cilindrata (cm3) 1.968
Alesaggio e corsa (mm) 81 x 95,5
Rapporto di compressione 18,5
Potenza massima (CV / kw / giri min.) 140 / 103 / 4.000
Coppia massima (Nm / giri min.) 320 / 1.750-2.500
Alimentazione carburante Iniettore-pompa, Turbo, Intercooler
Accensione Candele a preincandescenza
Controllo di emissione Euro 4 Euro 4 DPF
Carburante Diesel
Controllo inquinamento Catalizzatore con sistema di ricircolo dei gas di scarico
Alternatore (A) 110 / 140 A
Batteria (Ah / A) 61 / 72 Ah (70Ah)* 61 / 330-70/ 340-72/380
* 70 Ah con funzione "Coming Home"
Prestazioni
Velocità massima (km/h) 205 205
Accelerazione 0 - 100 km/h (s) 9,3 9,3
Ripresa 80-120 km/h in quinta marcia (s) 8,2 8,5 8,2
Ripresa 80-120 km/h in sesta marcia (s) 10,1 10,7 10,1
Accelerazione 0-1.000 m (s) 30,6
Consumi
Ciclo urbano (l/100 km)
7,5 7,3 7,5
Ciclo extraurbano (l/100 km)
4,7 4,9 4,8
Ciclo combinato (l/100 km) 5,7
Emissioni CO²
Emissioni CO² max. (g/km) 154
Trasmissione
Tipo di cambio Manuale Automatico - DSG Manuale
Cambio MQ350 - 6F DQ250 - 6F MQ350-6F
Rapporti I
3.769 3.462 3769
II 2.087 2.050 2087
III 1.324 1.300 1324
IV 0.977 0.902 0977
V 0.975 0.914 0975
VI 0.814 0.756 0814
R 4.549 3.989 -
Velocità a 1.000 giri/min. in V marcia (km/h) 40.7 - (VI) 48.8 40.4 - (VI) 48.8 -
Telaio
Sospensioni anteriori A ruote indipendenti tipo McPherson con barra stabilizzatrice
Sospensioni posteriori Asse a più bracci con molle elicoidali
Sterzo Servosterzo elettromeccanico
Diametro di sterzata (m) 10,4
Freni Dischi anteriori autoventilanti. Doppio circuito idraulico, sistema diagonale servoassistito.
Freni anteriori / posteriori Dischi autoventilanti / Dischi
Dischi anteriori 288 x 25
Dischi posteriori 255 x 10
Cerchi e Pneumatici
Cerchi 6 1/2 J x 16"
7 J x 17"

Pneumatici 205 / 55 R16 91V
225/45 R17 91W
Dimensioni
Tipo di carrozzeria e Cx 5 porte (Cx: 0.33)
Lunghezza / Larghezza / Altezza (mm) 4.315 / 1.768 / 1.458
Passo (mm) 2.578
Carreggiata anteriore / posteriore (mm)
1.533 / 1.517
Volume vano bagagli (L) 341
Capacità serbatoio (L) ca. 55
Masse
In ordine di marcia con conducente (Kg) 1.315 - 1.422 1.355 - 1.462 1290-1405
Massa complessiva (Kg) 1.885 1.925 1860-1868
Massa rimorchiabile frenata (Kg) 1.400
* Dati in corso di omologazione e pertanto suscettibili di variazioni
Le informazioni qui contenute sono puramente indicative circa alcune caratteristiche generali dei prodotti qui illustrati.
Tali informazioni non costituiscono in alcun modo descrizione delle caratteristiche specifiche da parte del Costruttore e/o del Venditore.
Invitiamo pertanto il Cliente a rivolgersi sempre alla Azienda della Rete presso la quale il prodotto stesso viene acquistato al fine di ottenere una completa informazione sulle caratteristiche specifiche.
 
Per correttezza ed informazione dico che i meri dati strumentali rilevati da riviste come 4ruote rispecchiano una verità a "metà"....riviste come elaborare e auto hanno rilevato dei dati ancora + tosti (e non di poco) Cmq c'è anche da dire che il tdi 150 a banco a rulli eroga in media 160/165cv.

Cmq il tdi 150 e l'mjet 150 a condizioni identiche di temperatura pilota cerchi e gomme identiche hanno le medesime prestazioni e sono similarissime. L'unica nota è la vel max di qualche km/h maggiore per il tdi 150.
 
zannajojo":2h6q61x7 ha detto:
Per correttezza ed informazione dico che i meri dati strumentali rilevati da riviste come 4ruote rispecchiano una verità a "metà"....riviste come elaborare e auto hanno rilevato dei dati ancora + tosti (e non di poco) Cmq c'è anche da dire che il tdi 150 a banco a rulli eroga in media 160/165cv.

Cmq il tdi 150 e l'mjet 150 a condizioni identiche di temperatura pilota cerchi e gomme identiche hanno le medesime prestazioni e sono similarissime. L'unica nota è la vel max di qualche km/h maggiore per il tdi 150.

Se ne eroga 160/165 il tdi ed il m-jet non hanno le stesse prestazioni...
 
forse anche perchè l'mjet ne eroga qualcosa in + di 150...e infatti le prestazioni ho detto che sono similari e non identiche!

E cmq ci sono altri utenti come il matto che lo possono confermare....e poi scusa un minimo dovresti credermi dato che ho entrambe le auto! :X)
 
zannajojo":2yi2ts6q ha detto:
forse anche perchè l'mjet ne eroga qualcosa in + di 150...e infatti le prestazioni ho detto che sono similari e non identiche!

E cmq ci sono altri utenti come il matto che lo possono confermare....e poi scusa un minimo dovresti credermi dato che ho entrambe le auto! :X)
ho anche io il numero di elaborare in cui veniva provata e li i dati mi sembravano un pò troppo ottimistici!!cmq pensavo andasse di più dell'mjet
 
Filo infatti va più del Mjet ma non nella maniera di come si legge sulle riviste. Su strada se sei con una Mjet 150cv e dietro hai una Leon TDI 150cv quest'ultima non ti credere che metta la freccia ed esca in sorpasso perchè non ce la fa, idem a parti invertite. Dove il TDI 150cv ne ha di più è in autostrada nell'allungo fino alle massime velocità.

Però alla fine, come dice Zanna, le prestazioni sono assolutamente comparabili.
 
il matto":1ca6d6tj ha detto:
Filo infatti va più del Mjet ma non nella maniera di come si legge sulle riviste. Su strada se sei con una Mjet 150cv e dietro hai una Leon TDI 150cv quest'ultima non ti credere che metta la freccia ed esca in sorpasso perchè non ce la fa, idem a parti invertite. Dove il TDI 150cv ne ha di più è in autostrada nell'allungo fino alle massime velocità.

Però alla fine, come dice Zanna, le prestazioni sono assolutamente comparabili.
ottimo perchè era sempre stata descritta da tutti come la più prestazionale!!io dovevo provare quella di un mio amico che era dichiarata 130cv ma secondo me gli avevano messo il 150cv visto che andava nettamente più forte di un'altra 130cv uguale identica ed era una fine produzione!!però l'ha disintegrata :ka)
 
Ma infatti è sempre stata la + prestazionale, quella da battere...ma questo non vuol dire che in ogni frangente e in ogni situazione passa tutti gli altri diesel come se avesse sotto il cofano un motore a reazione lunare!! Parliamo pur sempre di un 1.896cc 8V.....

Il punto (vero) di forza del tdi 150 è già la notevolissima velocità di punta. E ovviamente le sensazioni che regala stile "vecchio-turbo".

Ma guardando il cronometro, per quanto sia tra le + performanti entro i 2.000cc se la gioca con gli altri diesel da 150/160cv!

Come dice il matto non è che mette la freccia ai 230 e passa tutti in scioltezza....e che è? una Enzo?
 
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