E' arrivata la mia 147 Mjet 150!!!! Prime impressioni e confronto con Leon FR tdi 150.

Alfiere147ista":3q7a0064 ha detto:
zannajojo":3q7a0064 ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....
ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!

Ma il 150 mjet non è 16 valvole?
 
fragman":1zzhybbm ha detto:
Alfiere147ista":1zzhybbm ha detto:
zannajojo":1zzhybbm ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....
ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!

Ma il 150 mjet non è 16 valvole?

Infatti...è un 16V :nod)
 
pis-pis":iyo54az3 ha detto:
fragman":iyo54az3 ha detto:
Alfiere147ista":iyo54az3 ha detto:
zannajojo":iyo54az3 ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....
ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!

Ma il 150 mjet non è 16 valvole?

Infatti...è un 16V :nod)

Forse mi sn espresso male.. quando dicevo 8v mi riferivo alla mia, che è l'mjet 120..
riporto testuali parole

Alfiere147ista":iyo54az3 ha detto:
la mia 2500 km attuali i 3000 li ha visti poche volte.. e nn di prepotenza!! ok è un 8v e gira meno del 16v
 
fragman":jjy6fnkc ha detto:
ma..prendere una progression e farci mettere xenon e navigatore (senza clima automatico e bracciolo di serie) non ti è costata di più di una exclusive? con quella se non sbaglio avresti avuto anche la pelle e i cerchi 17..

Ho avuto un ottimo sconto su questo allestimento e gli xeno e il navi l'abbiamo pagato molto meno rispetto al solito, il venditore è un mio carissimo amico. :OK)
 
Alfiere147ista":176byeot ha detto:
zannajojo":176byeot ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....

okkio al rodaggio.. slegala pian piano.. la mia 2500 km attuali i 3000 li ha visti poche volte.. e nn di prepotenza!! ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!
Cmq gran bel mezzo complimenti!! l'ho provata in conce dove ho preso la mia.. fidati tira da bestia! poi le 6 marce la rendono più scattante avendo i rapporti più corti! :OK) complimenti..
grazie dei complimenti! stesso mio colore... :A)

Non preoccuparti so come si roda un diesel...eheheh era solo una prova fatta al volodi 2 minuti e stop.....
 
zannajojo":3twlfxtl ha detto:
Alfiere147ista":3twlfxtl ha detto:
zannajojo":3twlfxtl ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....

okkio al rodaggio.. slegala pian piano.. la mia 2500 km attuali i 3000 li ha visti poche volte.. e nn di prepotenza!! ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!
Cmq gran bel mezzo complimenti!! l'ho provata in conce dove ho preso la mia.. fidati tira da bestia! poi le 6 marce la rendono più scattante avendo i rapporti più corti! :OK) complimenti..
grazie dei complimenti! stesso mio colore... :A)

Non preoccuparti so come si roda un diesel...eheheh era solo una prova fatta al volodi 2 minuti e stop.....

Eh eh... mi sa che fra i due l'esperto di diesel sei tu!! la mia è la prima diesel che guido in assoluto..... ma dopo 2500km dici che posso iniziare a tirarla un pochino?? cioè sulle marce alte ho già fatto qualche allungo ma mai con acceleratore a tavoletta.. che dici?..
 
Alfiere147ista":3rciz6f3 ha detto:
pis-pis":3rciz6f3 ha detto:
fragman":3rciz6f3 ha detto:
Alfiere147ista":3rciz6f3 ha detto:
zannajojo":3rciz6f3 ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....
ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!

Ma il 150 mjet non è 16 valvole?

Infatti...è un 16V :nod)

Forse mi sn espresso male.. quando dicevo 8v mi riferivo alla mia, che è l'mjet 120..
riporto testuali parole

Alfiere147ista":3rciz6f3 ha detto:
la mia 2500 km attuali i 3000 li ha visti poche volte.. e nn di prepotenza!! ok è un 8v e gira meno del 16v

ops..hai ragione tu.. :fluffle) :OK)
 
dopo 2.500km certo che puoi iniziare a farle vedere qualche tiratina in zona cesarini!!! :OK) :OK)

L'importante è il cool down dopo un bella stiracchiatina!
 
fragman":32f92eoz ha detto:
Alfiere147ista":32f92eoz ha detto:
pis-pis":32f92eoz ha detto:
fragman":32f92eoz ha detto:
Alfiere147ista":32f92eoz ha detto:
zannajojo":32f92eoz ha detto:
"dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
....
ok è un 8v e gira meno del 16v però attenzione è pur sempre un diesel.. trattala bene!!

Ma il 150 mjet non è 16 valvole?

Infatti...è un 16V :nod)

Forse mi sn espresso male.. quando dicevo 8v mi riferivo alla mia, che è l'mjet 120..
riporto testuali parole

Alfiere147ista":32f92eoz ha detto:
la mia 2500 km attuali i 3000 li ha visti poche volte.. e nn di prepotenza!! ok è un 8v e gira meno del 16v

ops..hai ragione tu.. :fluffle) :OK)

Nada problem.. rileggendola mi sn confuso anke io!! :culo)
 
zannajojo":1nwwp35n ha detto:
dopo 2.500km certo che puoi iniziare a farle vedere qualche tiratina in zona cesarini!!! :OK) :OK)

L'importante è il cool down dopo un bella stiracchiatina!

Ah.. che bello.. finalmente :elio) :elio)
Il cool down è d'obbligo.. e diciamo anke forzato, inquanto abitando in villetta a schiera abbiamo la via privata.. la quale la si percorre a 10kmh perchè di più nn puoi, e sono un 50m, poi la manovra per entrare in box ed ecco fatto il cool down!! cmq anche quando sn in giro ci sto attento.. ho letto le faq light e li è tutto spiegato alla perfezione!!
Anzi.. se ti serve qlcs te le consiglio.. utilissime!! :OK)
 
zannajojo":2h5kgxhm ha detto:
fragman":2h5kgxhm ha detto:
ma..prendere una progression e farci mettere xenon e navigatore (senza clima automatico e bracciolo di serie) non ti è costata di più di una exclusive? con quella se non sbaglio avresti avuto anche la pelle e i cerchi 17..

Ho avuto un ottimo sconto su questo allestimento e gli xeno e il navi l'abbiamo pagato molto meno rispetto al solito, il venditore è un mio carissimo amico. :OK)

:OK) questo spiega e giustifica tutto! :p
 
Alfiere147ista":2zwypw48 ha detto:
zannajojo":2zwypw48 ha detto:
dopo 2.500km certo che puoi iniziare a farle vedere qualche tiratina in zona cesarini!!! :OK) :OK)

L'importante è il cool down dopo un bella stiracchiatina!

Ah.. che bello.. finalmente :elio) :elio)
Il cool down è d'obbligo.. e diciamo anke forzato, inquanto abitando in villetta a schiera abbiamo la via privata.. la quale la si percorre a 10kmh perchè di più nn puoi, e sono un 50m, poi la manovra per entrare in box ed ecco fatto il cool down!! cmq anche quando sn in giro ci sto attento.. ho letto le faq light e li è tutto spiegato alla perfezione!!
Anzi.. se ti serve qlcs te le consiglio.. utilissime!! :OK)

Ottimo!!!! altrimenti monta un TurboTimer della Greddy come ho sul leon.... :OK)
 
fragman":9i7qket3 ha detto:
zannajojo":9i7qket3 ha detto:
fragman":9i7qket3 ha detto:
ma..prendere una progression e farci mettere xenon e navigatore (senza clima automatico e bracciolo di serie) non ti è costata di più di una exclusive? con quella se non sbaglio avresti avuto anche la pelle e i cerchi 17..

Ho avuto un ottimo sconto su questo allestimento e gli xeno e il navi l'abbiamo pagato molto meno rispetto al solito, il venditore è un mio carissimo amico. :OK)

:OK) questo spiega e giustifica tutto! :p
:X) :X) :X)
 
zannajojo":8j02tp6f ha detto:
Alfiere147ista":8j02tp6f ha detto:
zannajojo":8j02tp6f ha detto:
dopo 2.500km certo che puoi iniziare a farle vedere qualche tiratina in zona cesarini!!! :OK) :OK)

L'importante è il cool down dopo un bella stiracchiatina!

Ah.. che bello.. finalmente :elio) :elio)
Il cool down è d'obbligo.. e diciamo anke forzato, inquanto abitando in villetta a schiera abbiamo la via privata.. la quale la si percorre a 10kmh perchè di più nn puoi, e sono un 50m, poi la manovra per entrare in box ed ecco fatto il cool down!! cmq anche quando sn in giro ci sto attento.. ho letto le faq light e li è tutto spiegato alla perfezione!!
Anzi.. se ti serve qlcs te le consiglio.. utilissime!! :OK)

Ottimo!!!! altrimenti monta un TurboTimer della Greddy come ho sul leon.... :OK)

Avere i picci ne farei di cosine.. ma per adesso ci sono le rate!! :mecry)
xo le pago volentieri!.. poi si vedrà.. grazie del consiglio!!
 
ok tranquillo, cmq è un aggeggino che costa sui 120/130 nuovo ma si trova anche a meno a saperlo cercare con calma su ebay e mercatini vari....è raro ma si trova prima o poi! :yep)
 
stica pero' 300€....ne troverò uno after-market che ci stia bene....preferisco spenderli da altre parti sti 300 eurozzi :elio)
 
primo piccolo (ma molto piccolo) problema....

la rotellina che apre/chiude la bocchetta d'areazione dal lato guidatore SX è bloccata inchiodata ferma impalata..... :mecry2)

Vabbè al prossimo giro in conce :OK)
 
zannajojo":guefw7l4 ha detto:
eccomi...appena guidata in pausa pranzo, mia moglie mi è venuta a prendere.
Impressioni: Ottimo impatto estetico, tranne che per i cerchi da 16, vabbè si rimedierà presto. Coloro grigio ducale molto bello e i gruppi ottici anteriori con gli xeno accesi sono meravigliosi, mi ha colpito molto la bella fattezza anche dei fendinebbia anteriori! Interni molto ben curati e di pregevole fattura sia nei materiali dei sedili che nella plancia, me la ricordavo bene infatti dalla prima volta che l'avevo vista in conce.
Unico (micro) difetto è la consolle degli strumenti, li preferivo sulla vecchia 147 pre-restyling (per capirci quelli tondi).
Assetto: direi buono, anche se è ALTISSIMA da terra visivamente, in curva ottimo appoggio e sterzo precisissimo. Ottimo assorbimento delle asperità anche se nei ritorni gli ammo+molle sono un po' troppo secchi. Pero' questo ne giova la tenuta laterale e la rigidità in curva. Il navigatore è ben leggibile e ha un'ottima grafica colorata!
Motore: qui mi aspettavo qualcosina in +, ma ovviamente l'ho provata talmente poco e con un caldo infernale (37gradi), mi riserbo di riprovarla di sera e con calma.
Cmq un po' di impressioni me le sono fatte (paragonandola all'altra 150 cavalli della leon), "sotto" ovvero dai 1.500giri ai 2.500 l'auto è mezza morta e un jtd 8v potrebbe darle del filo da torcere e anzi starle davanti, "dopo" pero' sembra svegliarsi e dai 3.000 ha un ottimo allungo e incisivo....sembra quasi un tbz a bassa pressione.
Nel complesso veramente un gran auto e un'ottima scelta....per il motore ribadisco che a livello di "sensazioni" mi aspettavo di +...pero' forse lo paragono ad uno dei motori + prestazionali mai costruito entro i 2.000cc ovvero il tdi 150 wolk....anche se sicuramente guardando i numeri saranno molto similari.

In sostanza, viva la nasona.....stasera passo dal mio rivenditore per:
- lampadine di posizione a led bianchi (con gli xeno fanno schifo le gialle)
- antennina corta
- terminale ovale
- 4 ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di molle eibach
- i cerchi avete qualche consiglio,ovviamente da 17!!!!

una piccola info: ma il bracciolo quanto viene? ho fatta la macro-cappella di non farlo mettere.....
ho la tua stessa auto e direi che la mappa originale fa veramente schifo!!!!
é inguidabile in citta e una utilitaria prima dei 2500giri gli sta davanti!
Con la mappa diventa una iena e ora vedo che nessuno mi fa piu i fari!!!
Avranno paura per caso???!?!??!'1 :clap) :D :lol: :crepap) :X)
 
dici? io pensavo che fosse un po' morta sotto per via del motore ancora "imballato" e per del 16V, cioè che da il meglio solo in alto. E ovviamente al FAP che un pelo pure lui tappa.

Vabbè vediamo intanto di farle un signor rodaggio e farla slegare bene, poi si vedrà.
:D

Cmq anche se adesso nessuno ti fa i fari non vuol dire che prima o poi non arrivi qualcuno eheheheh :elio) Magari una leon FR mappata over 200 :p
 
Top