mancio83":20vhc92q ha detto:
quali sarebbero gli aggeggi apple oltre ai computer (imac) e ipod e iphone?? :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) praticamente hai detto tutta la loro produzione... :asd)
Qua posso darti ragione, leggi più sotto e capirai a cosa mi riferivo.
il formato flash è diffuso si, per ora, ma è una merda totale ed è considerato tale da qualsiasi programmatore SERIO. tutto quello che si può fare CON flash si può fare ANCHE SENZA FLASH...solo che è + difficile per il programmatore...
ecco perchè moltissimi lo usano. chi sa fare un sito serio senza flash è di tutt'altra pasta...cmq durerà ancora qualche annetto...poi flash scomparirà finalmente...
Prova un pò a riprodurre un video su Youtube senza usare Flash poi ne riparliamo :crepap), sono taanto curioso di sapere come fa un bravo programmatore a metterti un video su internet senza usare flash, i casi sono 2. O lo codifica per intero (e non so quanti migliaia di tera occuperebbe e quanti migliaia di cpu ocorrerebbero per generare tutto ciò), o si va avanti coi formati standard embed, tutto ciò ovviamente comporterebbe, a pari qualità, un'aumento di peso mostruoso, quindi in ogni caso si fa un passo indietro. Non nego, ma anzi spero che tutto ciò sarà migliorato con l'HTML5 ma per ora, o usi Flash, o non c'è programmatore che tenga. E comunque..sapresti dirmi nello specifico perchè Flash fa così tanto schifo?
fidati che le mie canzoni sono TUTTE MP3. è evidente che tu usi itunes per windows che è una merda totale...itunes per mac osx fortunatamente no. e non trasforma proprio nulla... :ka) aggiungo i miei mp3 ad itunes che li copia su ipad-iphone etc...stop.
il fatto che non si possano poi spostare su UN ALTRO computer è per evitare problemi di pirateria in teoria...e cmq si può fare (io mai fatto...) con altri programmini...l'ipod è fatto per sentire musica...concepito per sentirla solo e non puoi cancellarla inavvertitamente o modificarla...a meno che non ti connetti al tuo pc. ecco per cosa è pensato.
per gli smanettoni ci vuole altro...tipo il creative...
Non è questione di essere smanettoni, è questione di non poter far ciò che si vuole con un oggetto di mia proprietà solo perchè Apple non vuole, se io registro un mio rutto sull'Ipod e voglio poi copiarlo sul pc di un mio amico, non posso. Domanda, perchè? Perchè così facendo c'è rischio che ti copi la roba scaricata da itunes! Quindi l'interesse primario della "Mela" non è quello di fornirmi una periferica versatile, ma di guadagnarci con sta defecata di iTunes. Questo perchè un'azienda che produce hardware/software deve essere occuparsi SOLO della qualità dei loro prodotti, tale interesse non può coesistere con un'altro interesse commerciale..Qual'è quindi il risultato di tutto ciò? ITUNES! :lol: Tornando sul tema dei formati, io AVEVO l'iPod, e sottolineo avevo perchè l'ho venduto dalla disperazione dopo 2 mesi...e ti garantisco che quando ci riuscii a mettere le mani dentro trovai DI TUTTO tranne che file mp3.
l'ipad wifi+3g 16gb a soli 600 euro invece è una rivoluzione. navigare, leggere e-mail e altre cose non è mai stato così soddisfacente...dovresti provarlo...
anche io pensavo che fosse necessaria una porta usb...e in effetti mi lasciava perplesso...anzi ti dirò mi lascia ancora perplesso...!
ma ipad è pensato con un occhio al futuro, come altri prodotti apple incentrati sul futuro (come il macbook air che si connette a internet SOLO col wifi e niente porta ethernet (vabbè che c'è un adattatore esterno usb>ethernet...) e prevede che l'ipad venga usato da un certo tipo di clientela...in pochissimi grammi di peso e in uno spazio ridotto, a 600 euro, ti porti appresso un aggeggio che naviga in internet ovunque ci sia wifi o rete 3g e se ti serve un file o lo scarichi dal pc o te lo mandano via mail, o viene hostato su uno degli ormai numerosissimi siti internet che lo consentono, lo apri, lo scarichi...
si è un giocattolino ma ci sono certi tipi di persone a cui SERVE davvero. gli altri lo compreranno per moda...
in ogni caso ha anticipato il futuro. la batteria dura tantissimo, è rapidissimo all'avvio...altro che un normale portatile..poi ovvio che a quel peso/dimensioni abbia dei limiti...non ci avrai voluto infilare un lettore cd-rom? :asd)
si, la porta usb avrebbe fatto comodo...ma avrebbe implicato un sistema operativo + complicato e + esoso in termini anche di richieste cpu e batteria ad esempio.
Quindi mi stai dicendo che il sistema operativo dell'iPad non supporta le usb per un risparmio di cpu e di batteria..
E questi aggeggini allora a che cosa servono?
E qua torniamo al discorso del "surrogato".. La bellissima porta DOCK!!! Alla quale (portandosi dietro 426 adattatori) è possibile collegare tutte le periferiche! :lol: Ma dico mettere una porta usb e basta era così complicato? Bisogna per forza passare per le loro tecnologie (utili eh) ogni volta che non si usa qualcosa concepita dalla Apple? Poi scusami, costasse che ne so, 200€ magari lo giustificherei anche come prodotto, ma 600€ è da rapina. Con 500€ ti compri un tablet con il doppio di processore, wifi, 3g e il triplo di hard disk con tutte le connettività al posto giusto. Ti spacciano l'iPad da 64gb come oro colato quando basta guardarsi in giro che ci sono tablet da 320gb che costano pure meno :crepap) Ma si sa, l'Apple fa figo.
Riguardo al discorso di Adobe Flash VS Appol, secondo voi "Gianduia" non è forse un flash player?? E non mi pare sia stato concepito dalla Adobe...ma dalla Apple!!
. Tutte energie spese a inventare qualcosa che gia esiste.
Faccio che linkarvi direttamente un'articolo:
http://www.hwfiles.it/news/flash-ancora ... 32497.html
Citandovi direttamente la parte che più rappresenta la mia linea di pensiero:
Apple è interessata a giocare politicamente piuttosto che a lavorare per migliorare la tecnologia.
Questo è il motivo principale per il quale in casa mia non entrerà mai un prodotto Apple, poi sia chiaro, ognuno è libero di portare avanti le proprie scelte.