e anche microsoft...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
40
Torino/Napoli
...USA MAC!!!

13541130086288605513649.jpg


:asd)
 
Non vedo dove sia il problema, trattasi di due tecnologie tanto potenti quanto utili, il fatto che comincino a cooperare anzichè farsi guerra tra di loro lo vedo solo come un segno positivo.
 
ZeroShift":2teltio4 ha detto:
Non vedo dove sia il problema, trattasi di due tecnologie tanto potenti quanto utili, il fatto che comincino a cooperare anzichè farsi guerra tra di loro lo vedo solo come un segno positivo.
non cooperano...è microsoft che per evitare le solite figuracce nelle presentazioni ha deciso di comprare e usare i mac x fare le presentazioni in pubblico... :asd)
+ e + volte è successo che win andasse in crash facendo fare figuracce storiche all'azienda... :lol:
 
cuoresportivo86":oqjs5tpq ha detto:
Non dovrebbe accadere.........è assurdo oltre che "brutto" per loro usare prodotti concorrenti..........
sempre meglio che far bloccare una conferenza x problemi tecnici.... :asd) :asd)
 
mancio83":223epe8b ha detto:
cuoresportivo86":223epe8b ha detto:
Non dovrebbe accadere.........è assurdo oltre che "brutto" per loro usare prodotti concorrenti..........
sempre meglio che far bloccare una conferenza x problemi tecnici.... :asd) :asd)

Problemi tecnici? Come questi? :lol: :lol:
[youtube]ito1wxGy3_Q[/youtube]

Apple non è perfetta... ;)
 
mancio83":1bb5zhs4 ha detto:
cuoresportivo86":1bb5zhs4 ha detto:
Non dovrebbe accadere.........è assurdo oltre che "brutto" per loro usare prodotti concorrenti..........
sempre meglio che far bloccare una conferenza x problemi tecnici.... :asd) :asd)

una conferenza microsoft senza blue screen sarebbe triste.. per questo devono continuare ad usare computer con windows! :lol:
 
DriftSK":1neo0d7t ha detto:
mancio83":1neo0d7t ha detto:
cuoresportivo86":1neo0d7t ha detto:
Non dovrebbe accadere.........è assurdo oltre che "brutto" per loro usare prodotti concorrenti..........
sempre meglio che far bloccare una conferenza x problemi tecnici.... :asd) :asd)

Problemi tecnici? Come questi? :lol: :lol:
[youtube]ito1wxGy3_Q[/youtube]

Apple non è perfetta... ;)
ma quale perfetta...
ora che uso SOLO apple tra imac, portatili, cellulari ipod, ipad ipud, iminchia, timecapsule e compagnia cantando vedo anche io i difetti... :OK)
e ci sono.
solo che..
se microsoft ha 100 difetti su 100 feature...apple ne ha 2-3...
insomma è irrimediabilmente meglio di quello schifo di azienda di ladri che è microsoft... :asd)
odio quest'ultima con tutto me stesso e stop.
a parte i mouse non sa e deve fare altro per me...
 
mancio83":2lisngnx ha detto:
ora che uso SOLO apple tra imac, portatili, cellulari ipod, ipad ipud, iminchia, timecapsule e compagnia cantando..
Immagino che imac a parte tu non abbia mai visto una porta USB, il formato Flash o il formato MP3 :lol:
 
ZeroShift":hmdi6lyv ha detto:
mancio83":hmdi6lyv ha detto:
ora che uso SOLO apple tra imac, portatili, cellulari ipod, ipad ipud, iminchia, timecapsule e compagnia cantando..
Immagino che imac a parte tu non abbia mai visto una porta USB, il formato Flash o il formato MP3 :lol:
le porte usb le uso continuamente, il formato flash mi fa schifo ma navigo tranquillamente nei siti che lo usano...il formato mp3...umh...si. ho circa 5000 canzoni TUTTE in mp3.
 
mancio83":30bx0szr ha detto:
le porte usb le uso continuamente, il formato flash mi fa schifo ma navigo tranquillamente nei siti che lo usano...il formato mp3...umh...si. ho circa 5000 canzoni TUTTE in mp3.
Esclusi i computer, gli aggeggi della Apple non sono dotati di porta USB, gli ipod e gli iphone hanno il cavetto usb solo perchè se non ce l'avessero, il 98% della clientela (che qua usa Windows) li lascerebbe sugli scaffali.
Con l'iphone e l'ipad il formato flash non lo vedi neanche che piangi in cinese (a meno che non abbiano tirato fuori qualche hack), questo non perchè il dispositivo non sia in grado di supportarlo, ma perchè la Apple non accetta ciò che ormai è un formato standard a livello mondiale cercando inutilmente di rimpiazzarlo con un loro surrogato, stesso discorso per le porte usb.
Utilità pratica di tutto ciò, assolutamente nulla. :eek13)
Riguardo al ficherrimo ipod, magari 5000 canzoni le avrai tutte, ma ti assicuro che di mp3 non ne hai manco uno, l'ipod infatti lavora sul formato scrauso di itunes che è l'm4p/m4a (facenti parte della famiglia degli AAC), perchè ormai sappiamo tutti che per mettere mano dentro un'ipod, bisogna passare per forza per itunes che per la cronaca è più invadente di una suocera frustrata. Ed è proprio itunes che ti converte il brano prima di buttarlo dentro l'ipod, ma la cosa bella è che se per caso sono su un'altro pc e voglio trasferire o copiarmi una canzone...non posso :lol: Perchè se non c'è itunes mi attacco al piffero! :lol:
Utilità pratica di tutto ciò, assolutamente nulla. :eek13)
Io mi sono comprato un creative (che si occupa di audio da quando la Apple faceva ancora le tastiere con le molle), suona meglio di tutti i vari ipod da 900€ e posso collegarlo ovunque senza sbattimenti, questa è praticità.
E ora passiamo alla ciliegina sulla torta....l'ipad :asd)
Spiegami perchè io, utente medio...devo spendere 800€ (ottocento) per un'apparecchio che NON HA PORTE USB, dovendo subito togliermi dalla testa di collegarci cellulare, stampante, fotocamera, lettore mp3, webcam e tutte le varie migliaia di periferiche usb in commercio, e che nemmeno legge il formato flash (poi il sito dell'Alfa Romeo lo vai a vedere su windows :asd) )
Utilità pratica di tutto ciò, assolutamente nulla. :eek13)
Questo perchè? Perchè alla Apple fanno i bambini capricciosi continuando a non accettare il fatto che flash e usb (come gli mp3) siano ormai degli standard MONDIALI e di certo non cambieranno solo perchè loro vogliono mettere le mani nella marmellata.
Quindi per quello che mi riguarda, finchè continuano a sfornare cagate pratiche quanto un kalashnikov, possono anche tenersele e venderle a chi crede che siano utili.
 
la tua ignoranza è davvero mega galattica...

1) "Esclusi i computer, gli aggeggi della Apple non sono dotati di porta USB, gli ipod e gli iphone hanno il cavetto usb solo perchè se non ce l'avessero, il 98% della clientela (che qua usa Windows) li lascerebbe sugli scaffali."

risposta: quali sarebbero gli aggeggi apple oltre ai computer (imac) e ipod e iphone?? :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) praticamente hai detto tutta la loro produzione... :asd)

2) il formato flash è diffuso si, per ora, ma è una merda totale ed è considerato tale da qualsiasi programmatore SERIO. tutto quello che si può fare CON flash si può fare ANCHE SENZA FLASH...solo che è + difficile per il programmatore... ;) ecco perchè moltissimi lo usano. chi sa fare un sito serio senza flash è di tutt'altra pasta...cmq durerà ancora qualche annetto...poi flash scomparirà finalmente...

3) fidati che le mie canzoni sono TUTTE MP3. è evidente che tu usi itunes per windows che è una merda totale...itunes per mac osx fortunatamente no. e non trasforma proprio nulla... :ka) aggiungo i miei mp3 ad itunes che li copia su ipad-iphone etc...stop.
il fatto che non si possano poi spostare su UN ALTRO computer è per evitare problemi di pirateria in teoria...e cmq si può fare (io mai fatto...) con altri programmini...l'ipod è fatto per sentire musica...concepito per sentirla solo e non puoi cancellarla inavvertitamente o modificarla...a meno che non ti connetti al tuo pc. ecco per cosa è pensato. ;) per gli smanettoni ci vuole altro...tipo il creative...

4) l'ipad wifi+3g 16gb a soli 600 euro invece è una rivoluzione. navigare, leggere e-mail e altre cose non è mai stato così soddisfacente...dovresti provarlo...
anche io pensavo che fosse necessaria una porta usb...e in effetti mi lasciava perplesso...anzi ti dirò mi lascia ancora perplesso...!
ma ipad è pensato con un occhio al futuro, come altri prodotti apple incentrati sul futuro (come il macbook air che si connette a internet SOLO col wifi e niente porta ethernet (vabbè che c'è un adattatore esterno usb>ethernet...) e prevede che l'ipad venga usato da un certo tipo di clientela...in pochissimi grammi di peso e in uno spazio ridotto, a 600 euro, ti porti appresso un aggeggio che naviga in internet ovunque ci sia wifi o rete 3g e se ti serve un file o lo scarichi dal pc o te lo mandano via mail, o viene hostato su uno degli ormai numerosissimi siti internet che lo consentono, lo apri, lo scarichi...
si è un giocattolino ma ci sono certi tipi di persone a cui SERVE davvero. gli altri lo compreranno per moda...
in ogni caso ha anticipato il futuro. la batteria dura tantissimo, è rapidissimo all'avvio...altro che un normale portatile..poi ovvio che a quel peso/dimensioni abbia dei limiti...non ci avrai voluto infilare un lettore cd-rom? :asd)
si, la porta usb avrebbe fatto comodo...ma avrebbe implicato un sistema operativo + complicato e + esoso in termini anche di richieste cpu e batteria ad esempio.
è concepito per vivere e fare tutto on-line. come fosse una 24 ore ma + completa e + leggera. e ci puoi fare/modificare file word, excel, powerpoint e tanto altro.
oltre che ci sono dei giochi formidabili...altro che psp... :asd)

provalo cmq prima di giudicare...è un passo verso il futuro.
 
un piccolo passo per un uomo, ma un balzo enorme per l'umanità :asd)

su dai Apple non fa beneficenza e zio Steve se le studia bene per far soldi e tenere fuori dalla porta la concorrenza. e sinceramente a volte esagera con il tener il suo sistema blindato, che forse abbia paura della concorrenza seria ? ;)
io uso iMac :ka)


P.S.
ma perchè costringermi a prendere una micro card 3G visto che io uso di già e in esclusiva una connessione 3G e non dispongo di wifi, se volessi un iPad sarei costretto a fare un secondo abbonamento, preferirei usare la mia sim dati da 10Gb mensili :scratch)
 
ritagliala.

microsim03-414x437.jpg




p.s.
ma per favore...le microsim sono il futuro. anzi il presente.
entro 1 anno non esisteranno + telefoni con le vecchie sim.

è ESATTAMENTE come anni fa avvenne con le macrosim...che divennero le sim attuali e i primi che passarono a quel sistema furono i fautori del rimpicciolimento...
ora hanno tolto l'ultimo pezzetto di plastica SUPERFLUO... :ka)

800px-t-mobile_sim_card.jpg


365px-GSM_Micro_SIM_Card_vs._GSM_Mini_Sim_Card.svg_.png


microsim.jpg
 
ZeroShift, abbi pazienza ma sei davvero fuori strada.
Elenco rapidamente perché sto andando a pranzo...

ZeroShift":yxku9s8l ha detto:
Esclusi i computer, gli aggeggi della Apple non sono dotati di porta USB, gli ipod e gli iphone hanno il cavetto usb

Se hanno il cavetto USB sono dotati di connessione USB. Passiva ovviamente, essendo periferiche e non dispositivi stand-alone.
Controprova: qualsiasi dispositivo analogo, come palmari e smartphone, è altrettanto privo di vere porte USB. Perché si tratta di PERIFERICHE: iPhone, iPod e iPad sono nati come complementari ad un computer (sia esso PC o Mac) e non possono prescindere da esso per il funzionamento. Anche iPad: per la sincronizzazione. Esattamente come i palmari d'antan.

Con l'iphone e l'ipad il formato flash non lo vedi neanche che piangi in cinese (...) perchè la Apple non accetta ciò che ormai è un formato standard a livello mondiale cercando inutilmente di rimpiazzarlo con un loro surrogato

Quale?
(HTML5 non ha nulla a che fare con Apple e non è un surrogato.)

...stesso discorso per le porte usb.
Quale sarebbe il surrogato delle porte USB? :scratch)

magari 5000 canzoni le avrai tutte, ma ti assicuro che di mp3 non ne hai manco uno
Errore.
La conversione in AAC è opzionale, e tutti i device Apple accettano e caricano senza alcuna conversione MP3 e WAV.

è proprio itunes che ti converte il brano prima di buttarlo dentro l'ipod
Errore.
Nei device Apple viene mantenuto il formato della iTunes Library, qualsiasi esso sia. Se c'è conversione (deve essere esplicitamente configurata per avvenire in automatico, oppure richiesta manualmente) essa avviene al momento dell'importazione in iTunes e non durante il trasferimento verso il device.

Spiegami perchè io, utente medio...devo spendere 800€ (ottocento) per un'apparecchio che NON HA PORTE USB, dovendo subito togliermi dalla testa di collegarci cellulare, stampante, fotocamera, lettore mp3, webcam e tutte le varie migliaia di periferiche usb in commercio, e che nemmeno legge il formato flash
Premesso che nessuno ti obbliga a comprarlo se non ti piace (e quindi non si capisce perché tu debba essere così angosciato da iPad), la ragione è che si tratta di un device diverso da tutti quelli sinora esistenti in commercio.

Io non sono un fanboy, chi mi conosce sa che sono il primo a sparare a zero sui problemi e le cagate di qualsiasi prodotto uscito da qualsiasi marchio ma, da informatico con 25 anni di esperienza, vedo con assoluta chiarezza che iPad è il primo esemplare di un nuovo tipo di dispositivo. Non è perfetto, sarà migliorato, ma è un oggetto che rompe col passato e come tale non può essere confrontato con un qualsiasi altro portatile da scaffale.
Tanto per dirne una: iPad è un complemento e non nasce per sostituire un portatile.
Se fa quello che serve allo scopo del suo utente nonostante alcune palesi limitazioni (e lo fa per moltissimi utenti) ben venga.

Chi non ne ha bisogno si comprerà altro. E' così facile.
 
va bene che siamo nella sezione off topic ma si sta innescando la solità guerra apple vs resto del mondo :KO)
 
nitrous":gbfejd4b ha detto:
va bene che siamo nella sezione off topic ma si sta innescando la solità guerra apple vs resto del mondo :KO)
ma se uno dice cagate è giusto che altri lo correggano... :ka)
senò continua a vivere nella totale ignoranza... :ka)
 
Top