DVB-t in auto!! Secondo voi funziona oppure no?

ho sentito dire in giro che con la macchina in movimento perde il segnale di sicuro.. a questo punto che senso ha installarlo?

SuperpaulTO":3quwf231 ha detto:
se hai intezione di usarlo in movimento devi cercare un ricevitore che supporti il dvb-H, che è stato appositamente studiato per ricevere in movimento.

Grazie per il consiglio.... Tu lo installeresti?

GiulianoJTD":2rsy927u ha detto:
Da fermo funzionano bene....in movimento sdigitalizza ( fa i quadratoni) e non si vede nulla....lascia perdere sono soldi buttati. E poi quell'orribile antenna dove la metteresti????

E si in effetti sarebbe antiestetica.. ma un posto lo si trova...

SuperpaulTO":2t9t9gpz ha detto:
se hai intezione di usarlo in movimento devi cercare un ricevitore che supporti il dvb-H, che è stato appositamente studiato per ricevere in movimento.

anche qui dipende però dalla copertura del segnale.... il segnale dvb-h viene inviato tramite apposite antenne posizionate in modo diverso dalle antenne dvb-t.... quindi credo che i vari mediaset etc. debbano fare investimenti per poter trasmettere segnale dvb-h.

sapete se esistono apparati dvb-h per PC (tipo pcmca) ?

ciao,
pijo

GLucaV":2x40armw ha detto:
SuperpaulTO":2x40armw ha detto:

Grazie per il consiglio.... Tu lo installeresti?

io non sento la necessità di avere la tv in auto. devi considerare le tue esigenze e soprattutto quanti sono i soldi da spendere.

pijo1971":3kze1h9j ha detto:
SuperpaulTO":3kze1h9j ha detto:

anche qui dipende però dalla copertura del segnale.... il segnale dvb-h viene inviato tramite apposite antenne posizionate in modo diverso dalle antenne dvb-t.... quindi credo che i vari mediaset etc. debbano fare investimenti per poter trasmettere segnale dvb-h.

ciao,
pijo

che io sappia essendo in entrambi casi segnali digitali, le antenne dovrebbero essere le stesse, l'unica differenza tra dvb-t e dvb-h dovrebbe essere nella codifica per la protezione dal rumore, decisamente migliore nel dvb-h.
e adesso pongo un'altra domanda: le trasmissioni della compagnia telefonica 3 viaggiano sul canale gms/umts o vengono irradiate da apposite antenne?

SuperpaulTO":grhdt858 ha detto:
pijo1971":grhdt858 ha detto:
SuperpaulTO":grhdt858 ha detto:

ciao,
pijo

che io sappia essendo in entrambi casi segnali digitali, le antenne dovrebbero essere le stesse, l'unica differenza tra dvb-t e dvb-h dovrebbe essere nella codifica per la protezione dal rumore, decisamente migliore nel dvb-h.
e adesso pongo un'altra domanda: le trasmissioni della compagnia telefonica 3 viaggiano sul canale gms/umts o vengono irradiate da apposite antenne?

te lo dico con certezza... ci lavoro... il segnale inviato non viaggia su gsm/umts ma su dvb-h

attualmente che io sappia non esiste nessuna scheda per pc per ricevere tale segnale ma credo che si stiano studiando sistemi per poterlo fare

Franglove":1za2ku3y ha detto:
SuperpaulTO":1za2ku3y ha detto:

te lo dico con certezza... ci lavoro... il segnale inviato non viaggia su gsm/umts ma su dvb-h

attualmente che io sappia non esiste nessuna scheda per pc per ricevere tale segnale ma credo che si stiano studiando sistemi per poterlo fare

ok grazie, credevo che essendo un segnale digitale fosse inviato sulla rete già esistente,quindi esiste una rete parallela che diffonde il segnale dvb-h?
secondo te è possibile ricevere questo segnale anche senza un telefonino 3?

SuperpaulTO":3h5mf5ec ha detto:
Franglove":3h5mf5ec ha detto:
SuperpaulTO":3h5mf5ec ha detto:

ok grazie, credevo che essendo un segnale digitale fosse inviato sulla rete già esistente,quindi esiste una rete parallela che diffonde il segnale dvb-h?
----- Esatto
secondo te è possibile ricevere questo segnale anche senza un telefonino 3?
----- Attualmente non credo proprio

pijo1971":3vrwvdj6 ha detto:
SuperpaulTO":3vrwvdj6 ha detto:

ciao,
pijo

Bel lavoro quel pc è veramente uno spettacolo!!! COMPLIMENTI

In realtà non è proprio così... è vero che i due segnali sono gli stessi (più o meno) ma tieni presente che la trasmissione del dvb-t è studiata per arrivare sui tetti delle case dove sono poste le antenne delle varie utenze, mentre la trasmissione del dvb-h deve arrivare su un dispositivo che si trova a un metro di altezza (in strada) o all'interno in qualche appartamento ... quindi le antenne che trasmettono non sono esattamente le stesse...
per fare una prova puoi andare in strada con con un digitale terrestre e vedere se con un antenna posizionata ad altezza uomo riesci ad ottenere gli stessi risultati che con l'antenna sul tetto...

ciao,pijo

Bel lavoro quel pc è veramente uno spettacolo!!! COMPLIMENTI
grazie mille :))))))))))

lo volevo comprare io quel decoder ma prima di prenderlo ho provato quello che ho a casa che funziona anche a 12v.
Da fermo si vede meglio di un dvd e il segnale è pieno ma appena si superano i 20 km/h stacca e ti da la scritta "nessun segnale".
Meglio se ti fai un ricevitore analogico!
Belle cose la tv in auto.

Io in auto ho la tv normale e come ricevitore ho un'antenna amplificata della phonocar. Nelle città molto spesso si vede male, sono accettabili solo i canali locali, ma non appena esci fuori vedi tutto alla perfezione.

Poi dipende dalle zone, in certe vedi anche rai uno alla perfezione mentre in altre no. Una settimana fa sono andato a ravenna e prendevo ben 36 canali alla perfezione.

Gli amici miei che erano in macchina con me guardavano MTV in autostrada a 130 e non faceva una piega ;)

Quella del digitale terrestre però boh, mi sa di pacco. Secondo me in movimento si vedrebbe peggio, sempre IMHO :)