Durata sedili in pelle

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Salve a tutti,
vorrei sapere dai fortunati possessori di interni in pelle, come li hanno trovati, come resistono all'usura, al sole, al freddo..
Vorrei sapere se si formano tutte quelle brutte pieghe ecc.
Faccio questo domanda poichè stavo pensando di mettere i sedili in pelle (rossa) sulla mia mjet my2005 di colore grigio stromboli ( se poi qualcuno di voi ne avesse da vendere.. :asd) .)
A proposito, che ne dite dell'abbinamento di colore?
Ciao a tutti :OK)
 
5 anni se sono ancora molto belli! :OK)
Solo qualche riga sul sedile conducente e nessun segno di strappo!
 
sentir cio mi da gioia visto ke la mia avra gli int in pelle beige ehm come si trattano con la nivea ke lo fo anke io??? va bene sul beige?
 
Ragazzi io li ho trovati dallo sfasciacarrozze a 500 euro ma sono neri e non ho visto in che condizioni si trovano. In generale credo che convenga comprarli allo "sfascio" perchè, almeno dalle mie parti, è molto difficile trovare un artigiano in grado di eseguire un rivestimento pari all'originale, senza parlare del costo..
Cmq nessuno mi ha detto nulla in merito all'accostamento di colori... (esterno grigio stromboli - interni pelle rossa)
 
arkai83":2zmwawis ha detto:
minimo ti kiede un 1000 euro qua a bs

Si, credo anch'io che questa potrebbe essere la richiesta poichè quando avevo la tre porte mi chiesero 150 euro per ogni pannello anteriore + 200 per ogni sedile anteriore...
 
..Se quelli che trovi sono in ottime condizioni (intendo dire non solo estetiche ma anche strutturali..non scriccchiolano e funziona tutto.) i tuoi uoi anche venderli oppure se hai spazio li conservi per bene..
 
I miei hanno circa 3 anni e sono in ottimissime condizioni......nonostante il colore chiaro (beige)......comunque ogni anno alla fine della stagione estiva dopo un accurato lavaggio alla tappezzeria (di solito ottobre inoltrato) gli dò una mano di cera neutra apposita con un panno di lana...Dopo il trattamento con questa cera i risultati che si ottengono sono ottimi per il mantenimento dei sedili in pelle. Riesce a coprire sia le piccole pieghe dovute alla secchezza, che i piccoli graffi.
 
arkai83":s9yujde8 ha detto:
minimo ti kiede un 1000 euro qua a bs

Beh non conviene molto..di serie costano 900 euro e sono compresi anche i fianchetti..
considerato che deve farsi un sacco di giri per trovarli e lasciare la macchina per farli mettere su..con il rischio di trovare graffi/segni/righe

Io ti consiglio di mettere quelli di serie :OK)
 
I miei sodili in pelle rossa mi sembrano di qualità inferiore rispetto a quelli che avevo sul modello precedente(neri).E' una cosa che non solo io ho notato..i "vecchi" sedili erano rivestiti interamente in pelle, questi invece hanno la parte bassa e tutte le zone "non a vista" in tessuto dello stesso colore...a parte questo, la mia macchina ha solo 4 mesi e per adesso tutto ok a parte il bracciolo anteriore che si sporca facilmente..
 
redshark":3nt608aw ha detto:
Cmq nessuno mi ha detto nulla in merito all'accostamento di colori... (esterno grigio stromboli - interni pelle rossa)
Con il grigio stromboli ci vedo bene il rosso e il nero!
Rosso è più particolare e magari alla lunga stanca, neri sono un colore più normale....
 
Top