Durata fanali

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
44
Mestrino PD
Oggi lavando la :147) ho notato che i fanali anteriori col tempo, ma sopratutto col pietrisco (di questo ne sono sicuro visto che la lavo sempre a mano) sono rigati e opacizzati, ora visto che so già di che morte mi tocca morire (2 fari nuovi magari GTA) è normale che dopo 6 anni (e 140 000 Km) i fari si riducano in questo stato :mad2) fa parte del "carattere" delle :inocchio) o è solo sfiga mia :help)
 
padovan":rhlwxjlm ha detto:
Oggi lavando la :147) ho notato che i fanali anteriori col tempo, ma sopratutto col pietrisco (di questo ne sono sicuro visto che la lavo sempre a mano) sono rigati e opacizzati, ora visto che so già di che morte mi tocca morire (2 fari nuovi magari GTA) è normale che dopo 6 anni (e 140 000 Km) i fari si riducano in questo stato :mad2) fa parte del "carattere" delle :inocchio) o è solo sfiga mia :help)
come Km e anni ne ho piu di te ma i fanali sono "quasi nuovi" poche righe e belli trasparenti
ovviamente non ho mai pasticciato con lampade che "fanno piu luce" che in realta hanno piu wattaggio e piu calore
se sono solo righe esterne si possono asportare con il polish per carrozzeria
se invece la plastica in se stessa s'è danneggiata la vedo dura
prima di cambiarli comunque assicurati che non sia sporco superficiale anche internamente
 
E' normalissimo in base alle condizioni di utilizzo, io a 100.000km li avevo proprio come te e li ho sostituiti. Lunghe permanenze all'esterno della macchina, viaggi in autostrada e condizioni gravose influiscono normalmente sulla plastica(fai caso a quante focus vecchie ci sono in giro con i fari gialli canarino, praticamente tutte) :OK)
 
Grazie immaginavo anchio che fosse dovuto all'uso, però la mia vecchia Brava con i fanali col trasparente in vetro non aveva mai avuto sto problema :cry:
 
padovan":12346dcp ha detto:
Grazie immaginavo anchio che fosse dovuto all'uso, però la mia vecchia Brava con i fanali col trasparente in vetro non aveva mai avuto sto problema :cry:

Beh magari non la usavi come questa....succede a tutte le macchine, non ci si può far niente purtroppo se non sostituirli quando diventa necessario
 
i miei hanno 4 anni e sono perfetti speriamo non si rovinino :)
scusate se vado leggermente OT ma voglio evitare di aprire un altra discussione sempre inerente ai fanali...ho delle leggere abrasioni sul fanale esiste qualche metodo per mandarle via? Qualche hanno fa portai dall'orologiaio un orologio con il quadrante graffiato cn dei graffi medio profondi e me lo ritornò perfetto senza + graffi. Secondo voi esiste qualcosa anche molto laboriosa da fare per mandare via tutto???mi spiace vederli cosi :ka)
 
@ Kikko 118 ci sarebbe il Plastics della Meguares che è ottimo :OK) Io per me oggi ho ordinato i fanali nuovi mod. GTA :spin) però € 445.00 + IVA :splat) :splat)
 
i miei sono belli trasparenti, mai effettuato nessun tipo di trattamento, solo una lucidata quando lucido l'intera auto, tuttavia presentano inevitabili segnetti di pietrisco...

cmq esistono trattamenti appositi per rinnovare i fari e far sparire l'effetto giallognolo.

Per contro su ebay i gta costano molto meno!
 
Top