Durata Bridgestone Potenza RE050A

morga86

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
24
0
1
Salve ragazzi, vorrei sapere da chi ha avuto queste gomme quanti km gli sono durate, specificando che tipo strade frequenta e che stile di guida ha.
Ve lo chiedo perchè sono indeciso tra queste e le Turanza ER300, che conosco bene, e non vorrei fare una scelta di cui mi pentirei... Grazie a tutti in anticipo!!!!!

Ciao morga, io ho le Bridgestone potenza RE 050 quindi la versione prima. Durata 30-35000km, a 21500 ho messo le invernali e avevo ancora 4mm di battistrada. Girate regolarmente ogni 10000. Guido principalmente su strade extraurbane e città, poca autostrada. Guida un pò brillante, soprattutto rotonde e curve. Partenze decise a volte. Io mi ci sono trovato bene, mai tradito una volta nei curvoni autostradali sei su un binario. Nei cambi di fondo anche in piena curva tipo strada asciutta e a metà sottopassggio pozzanghera d'acqua, nessun problema, si, senti che tende ad allargare 1 poco, ma rimane stabile. Io le consiglio.

morga86":yhk21hwr ha detto:
Salve ragazzi, vorrei sapere da chi ha avuto queste gomme quanti km gli sono durate, specificando che tipo strade frequenta e che stile di guida ha.
Ve lo chiedo perchè sono indeciso tra queste e le Turanza ER300, che conosco bene, e non vorrei fare una scelta di cui mi pentirei... Grazie a tutti in anticipo!!!!!

considerato che le potenza hanno treadwear 140 e le turanza 280, le ER300 avrebbero un'aspettativa di vita di circa il doppio rispetto alle RE050A...

però una è una gomma turistica, mentre una è una gomma sportiva...

morga86":2k2qb1gd ha detto:
non puoi essere indeciso tra le due,cosa ti serve? durata o tenuta? ,le due cose praticamente non possono convivere!

Irvine156":25vsvaip ha detto:
morga86":25vsvaip ha detto:
non puoi essere indeciso tra le due,cosa ti serve? durata o tenuta? ,le due cose praticamente non possono convivere!

Diciamo che io cerco la tenuta ma senza penalizzare troppo la durata: per intenderci non voglio una gomma che mi duri meno di 25000km.... Da qui nasce la mia necessità di conoscere la durata delle potenza! Le Turanza invece le conosco bene e sò che durano molto e tengono abb bene in tutte le condizioni

morga86":11c34653 ha detto:
Irvine156":11c34653 ha detto:
morga86":11c34653 ha detto:

Diciamo che io cerco la tenuta ma senza penalizzare troppo la durata: per intenderci non voglio una gomma che mi duri meno di 25000km.... Da qui nasce la mia necessità di conoscere la durata delle potenza! Le Turanza invece le conosco bene e sò che durano molto e tengono abb bene in tutte le condizioni

se ti sei già trovato bene con le turanza prendi ancora quelle, le potenza d'estate sono burro :elio)

Con le RE 050 sono arrivato a 53'000 uso normale. Con le RE 050 A che uso adesso, spero di arrivare almeno 30'000/35'000. Si stanno consumando velocemente usandole sempre in modo normale. Tu con le turanza quando fai? Io pensavo di fare l'opposto di quello che vorresti fare tu

sulla 159 il primo treno delle RE050A mi durò 28 mila km, questo secondo sono a 12 mila e circa 50% del battistrada quindi presumibilmente si va a cadere di nuovo li... io però le curve le faccio forte e mi porto a spasso 300 kg in più rispetto a 147

Testa":3bbecqrg ha detto:
Con le RE 050 sono arrivato a 53'000 uso normale. Con le RE 050 A che uso adesso, spero di arrivare almeno 30'000/35'000. Si stanno consumando velocemente usandole sempre in modo normale. Tu con le turanza quando fai? Io pensavo di fare l'opposto di quello che vorresti fare tu

ma voi qui sul forum siete dei maghi.. a me qualsiasi gomma non dura più di 20000 km.. neanche se sono fatte di legno :asd)

Testa":3rrxhce5 ha detto:

Quini le RE50A tendenzialmente durano (parecchio) meno delle RE50 :?: . Volevo prenderle adesso che tolgo le invernali ma già le RE50 mi son durate 30.000, con le RE50A cosa ci faccio, 20.000 scarsi? :KO)

Ciao. :p :ciao)
Ne abbiam parlato a lungo delle differenze tra Bridgestone RE050 e le RE050A, ;)
da quel che si diceva le due gomme son gemelle sia di carcassa metallica che di mescola gomma, :nod)
l'unica vera differenza stà nel disegno A...Assimentrico del battistrada. :eek13)
Mentre le RE050 le puoi montare a dx e sx, quella RE050A hanno differenza dx e sx.

Io ci ho fatto 57.000 km in tre anni, vedi quì: viewtopic.php?f=101&t=49036&hilit=adan+story&start=300
Con queste gomme son stato anche 2 volte in pista. :drive) :elio)

Testa":3kofyh8d ha detto:

Premetto che non le Turanza non le ho mai montate sulla 147 ma su un Opel Astra, sono durate circa 60000 km; stesso kilometraggio che un mio amico ci ha fatto montandole sulla Focus....
Da qnt km hai le 050A? Misura? Che giudizio complessivo gli daresti?

Hanno 20'000 km e non penso di superare facilmente i 30'000 km. A giudizio mio, mi son trovato meglio con le RE 050. Con le Turanza che dici come prestazioni?

nitrous":3dot3jvt ha detto:
Testa":3dot3jvt ha detto:

ma voi qui sul forum siete dei maghi.. a me qualsiasi gomma non dura più di 20000 km.. neanche se sono fatte di legno :asd)

Maghi? E tu come fai a non superare i 20'000km? :?:

io ho su le re050 penso che arriverò sui 35k km non molto di più... poi dato che sono ancora quelle di serie non so quali mettere... sono molto indeciso.....

io ho le turanza ER 300 e dopo circa 24000 km sono praticamente finite; e non sono certo uno che guida forte,anzi!

Io ho montato le Potenza RE 050, mi trovo meglio rispetto alle continental sport contact che avevo prima. Hanno 18.000 km e a vedere così penso di arrivare tranquillamente a 30.000... hanno gia fatto 2 sessioni a monza (una 2 sett. fa) vanno bene. non sono rumorose e non vibrano. io le trovo delle buone gomme...

Metalhell":xjbzjfis ha detto:
io ho le turanza ER 300 e dopo circa 24000 km sono praticamente finite; e non sono certo uno che guida forte,anzi!

:?: :?:

e hai il motore chiodo come me!!
io ho le Pzero rosso di serie e hanno 47mila km!altri 10mila circa li fanno!