Durata Bridgestone Potenza RE050A

Andy96":t4ydlgpz ha detto:
Metalhell":t4ydlgpz ha detto:
io ho le turanza ER 300 e dopo circa 24000 km sono praticamente finite; e non sono certo uno che guida forte,anzi!

:?: :?:

e hai il motore chiodo come me!!
io ho le Pzero rosso di serie e hanno 47mila km!altri 10mila circa li fanno!

Pzero rosso 47mila km? le compro subito!

a prestazioni come ti trovi? io da quel punto di vista sempre bene.

Metalhell":373xiqq2 ha detto:

forse io sono troppo esigente.. le ho provate da 205/55/16 (originali quando ho comprato la 147) e da 225/45/17
non mi piacciono per niente.. spalla morbidosa e appena cominciano a consumarsi hanno aderenza zero
al contrario le tanto odiate goodyear F1 a freccia le ho mangiate fino all'ultimo millimetro e credo farò lo stesso con le RE050A che fin'ora vanno molto bene.. non so quanti km ci ho fatto precisamente

con le re050 in misura 215/45/r17 mi pare che ho fatto meno di 30k km , ottima tenuta ma durata :KO) :KO) :KO), come durata prestazioni sono ottime le michelin exalto pe02 ma qui gioca a sfavore il prezzo piu caro.. ora sto provando le good year gf1 ass vedremo :)

comunque mi sa che sono anche valutazioni soggettive, nel senso che c'è chi le gomme le porta a zero tipo slik e chi come percepisce una riduzione avvertibile di aderenza le considera finite :ka)

Metalhell":1yeb94vt ha detto:

beh i primi 20mila km ho usato la macchina molto dolcemente..era nuova! :asd)
poi ho iniziato a spingere sempre più!
devo dire che non mi hanno mai tradito!solo ora col bagnato iniziano ad essere scivolose!ma col sole di questi giorni,mi è difficile farle partire!a parte guidando come un dannato!!
il fianco invece mi sembra duretto..nonostante i 16" sento certe botte sulle buche.. :(

io cerchi da 17 montai le pzero nero.. buone solo da nuove e durate neanche 30000km
da poco ho messo le turanza ER300, a primo impatto mi paiono buone, più confortevoli delle pirelli ma meno prestazionali.
per la durata ancora è presto per dirlo

Ludutrus":26wj1ddq ha detto:
io cerchi da 17 montai le pzero nero.. buone solo da nuove e durate neanche 30000km
da poco ho messo le turanza ER300, a primo impatto mi paiono buone, più confortevoli delle pirelli ma meno prestazionali.

Cioè? In cosa senti aver peggiorato?

Testa":1qug1isg ha detto:
Ludutrus":1qug1isg ha detto:

Cioè? In cosa senti aver peggiorato?
in appoggio si sente come siano più cedevoli e meno precise delle pzero, ma ne ha guadagnato abbastanza il comfort e la silenziosità

ragazzi qualcuno di voi ha provato le Toyo PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF?
a breve dovrò cambiare le gomme e non vorrei spendere una fortuna!
le ho trovate a 412euro sped. compresa
fatemi sapere
grazie

halo":38b234uc ha detto:
ragazzi qualcuno di voi ha provato le Toyo PROXES T1-R 215/45 ZR17 91W RF?
a breve dovrò cambiare le gomme e non vorrei spendere una fortuna!
le ho trovate a 412euro sped. compresa
fatemi sapere
grazie

non le ho mai provate, si dice siano buone come tenuta ma non durano molto