Due bollenti cagne affamate [VM 18]

:love) :love) :love) Che meraviglia i dobermann i più bei cani che esistano per me :X) :X)

PaoloBitta87":2sbyqjju ha detto:
che belli !!! :) :love) ...
alla faccia di chi dice che certe razze non possono essere amici e docili come agnelli... :bonk) :bonk) ..
esatto...i cani sono come li tiri su....la mia morosa ha un doberman, Yago, nato e cresciuto tra i bambini e la gente in generale; dovreste vedere comè giocherellone e affettuoso!!
Pensate che sono 3 cani, il doberman, una femmina di taglia media e un altro maschio piccolo...mangiano tutti assieme e non è raro che lui tenga il mangiare a lei se in quel momento nonè lì.... :) :nod)

Io ho un Maremmano, 2 pastori belga rossi, 1 lupo e un incrocio tra il maremmano e il belga.... e vi posso garantire che sono fantastici :love) :love) problemi ZERO!!!! alla faccia di chi dice che ci sono razze pericolose... IGNORANTI!!!!!! :swear)

ripeto...a mio parere dipende da come si tirano su i cani, se tenuti sempre alla catena, se menati....poi è ovvio che ci sono razze che x istinto sono + portate all'aggressività...io a casa ho un labrador e un incrocio tra un pastore tedesco e uno russo....il labrador penso che neanche se preso a mazzate si rivolterebbe, il lupo forse non proprio, ma qesto anche perchè il lupo è istintivamente + da guardia e si comporta di conseguenza.....ma in generale sn convinto che se trattati bene sono casi molto particolari quelli in cui i cani si rivoltano...e soprattutto mai senza una ragione... :nod)

Ale.147":34td35a2 ha detto:
esatto...i cani sono come li tiri su....la mia morosa ha un doberman, Yago, nato e cresciuto tra i bambini e la gente in generale; dovreste vedere comè giocherellone e affettuoso!!
Pensate che sono 3 cani, il doberman, una femmina di taglia media e un altro maschio piccolo...mangiano tutti assieme e non è raro che lui tenga il mangiare a lei se in quel momento nonè lì.... :) :nod)

Stefano07":34td35a2 ha detto:
Io ho un Maremmano, 2 pastori belga rossi, 1 lupo e un incrocio tra il maremmano e il belga.... e vi posso garantire che sono fantastici :love) :love) problemi ZERO!!!! alla faccia di chi dice che ci sono razze pericolose... IGNORANTI!!!!!! :swear)

quoto :OK)
da "possessore" (anzi fratello) di un Pitbull (American Stafforshire Terrier per la precisione, ma Pitbull rende l'idea anche ai non esperti) e purtroppo anche questa è tra le razze a rischio .. (senza motivo :ka) ) posso testimoniare che, qualunque cane, può essere docile, giocherellone, pigro o aggressivo, il tutto sta in 2 cose : 1 come viene allevato
2 il carattere personale dell'animale, che, come per le persone varia in maniera casuale.

Ovviamente un Pitbbull aggressivo e problematico è sicuramente più pericoloso di un barboncino incaxxato ( :Ball) ).. ma ciò non significa che l'intera razza sia da condannare; questo è un fatto logico dato dalle caratteristiche morfologiche dell'animale comuni a tutta la razza, ma, CARATTERIALMENTE OGNI ANIMALE E' DUVERSO DA UN'ALTRO.. :OK)

Io amo i cani! E ad oggi anche se un cane sconosciuto mi viene verso abbaiando anche con aria minacciosa non mi preoccupo, senza scappare e con due parole riesco sempre par farmeli amici. Sarà perche sono cresciuto avendo sempre pastori tedeschi e maremmani.....
Tuttavia di certe razze mi fido meno.

.....Sarà perche da piccolo il doberman di un mio amico, senza alcun preavviso, mi ha morso in testa mentre ero chinato per legarmi una scarpa!!!! :nono) Per fortuna nessuna conseguenza, ma mi ha dato da pensare.......ed anche dei rotvailer di amici non mi sono piaciuti in alcune occasioni!

Penso anche io che ogni cane, di qualsiasi razza, sia un caso a se catratterialmente parlando, ma io non lascerei MAI un bambino piccolo in compagnia di Doberman e Rotvailer! :nono) Li ritengo imprevedibili nel loro comportamento!...e non si puo correre il rischio!

ho sentito + volte cose simili....e nn o bene cosa pensare...i dico, come dicevo sopra il doberman della mia raga si fa fare d tutto dai bambini...x dirti l'altro giorno c era il compleanno d suo cugino.....100000 bambini sui 4-5-6 anni...uno che gli tirava un orecchio l altro che voleva salirgli sopra un atro che gli tirava l altro orecchio.....e lui alla fine non portendone + è salito sulle scale lontano da tt..ma k avesse detto "bau"! bò nn so che pensare! certo che a volte hanno degli atteggiamenti strani o reazioni che non ti aspetteresti, ma questo un po tutti.
Ovvio che poi il morso d 5kg d cane contro quello di un 40kg incazzato....eh be...
x il resto se dovessi ragionare avendo un bimbo piccolo, un po d pensiero potrei avercelo..soprattutto x il fatto che quando il cane si affeziona al bimbo allora può essere + "pericoloso"...

Ale.147":2if9nagp ha detto:
ho sentito + volte cose simili....e nn o bene cosa pensare...i dico, come dicevo sopra il doberman della mia raga si fa fare d tutto dai bambini...x dirti l'altro giorno c era il compleanno d suo cugino.....100000 bambini sui 4-5-6 anni...uno che gli tirava un orecchio l altro che voleva salirgli sopra un atro che gli tirava l altro orecchio.....e lui alla fine non portendone + è salito sulle scale lontano da tt..ma k avesse detto "bau"! bò nn so che pensare! certo che a volte hanno degli atteggiamenti strani o reazioni che non ti aspetteresti, ma questo un po tutti.
Ovvio che poi il morso d 5kg d cane contro quello di un 40kg incazzato....eh be...
x il resto se dovessi ragionare avendo un bimbo piccolo, un po d pensiero potrei avercelo..soprattutto x il fatto che quando il cane si affeziona al bimbo allora può essere + "pericoloso"...

:OK) :OK) concordo..
i 5 minuti ce li hanno tutti.. ed ribadisco che ovviamente i 5 minuti di un cane da 40Kg sono più spiacevoli o preoccupanti di uno da 5Kg..
ed ammetto che avessi un figlio piccolo,starei ben attento ai comportamenti del cane... ciò non vuol dire che ne sarei preoccupato o sottomesso o rassegnato al non far vivere insieme cane + bambino..

Torniamo in topic cribbio!!!!!!!!!!!!!

blogpost1.jpg

Ah ok, prima non si vedeva la foto. Su forza coraggio ragazzi, tornare subito IT :evil: :lol:

Mirabile l'abilità del fotografo nel "cogliere l'attimo" in cui le bocche si schiudono..

tutte e tre.. ;)