Alex629":jficffre ha detto::love) :love) :love) Che meraviglia i dobermann i più bei cani che esistano per me :X) :X)
esatto...i cani sono come li tiri su....la mia morosa ha un doberman, Yago, nato e cresciuto tra i bambini e la gente in generale; dovreste vedere comè giocherellone e affettuoso!!PaoloBitta87":2sbyqjju ha detto:che belli !!! :love) ...
alla faccia di chi dice che certe razze non possono essere amici e docili come agnelli... :bonk) :bonk) ..
Ale.147":34td35a2 ha detto:esatto...i cani sono come li tiri su....la mia morosa ha un doberman, Yago, nato e cresciuto tra i bambini e la gente in generale; dovreste vedere comè giocherellone e affettuoso!!
Pensate che sono 3 cani, il doberman, una femmina di taglia media e un altro maschio piccolo...mangiano tutti assieme e non è raro che lui tenga il mangiare a lei se in quel momento nonè lì.... :nod)
Stefano07":34td35a2 ha detto:Io ho un Maremmano, 2 pastori belga rossi, 1 lupo e un incrocio tra il maremmano e il belga.... e vi posso garantire che sono fantastici :love) :love) problemi ZERO!!!! alla faccia di chi dice che ci sono razze pericolose... IGNORANTI!!!!!! :swear)
Ale.147":2if9nagp ha detto:ho sentito + volte cose simili....e nn o bene cosa pensare...i dico, come dicevo sopra il doberman della mia raga si fa fare d tutto dai bambini...x dirti l'altro giorno c era il compleanno d suo cugino.....100000 bambini sui 4-5-6 anni...uno che gli tirava un orecchio l altro che voleva salirgli sopra un atro che gli tirava l altro orecchio.....e lui alla fine non portendone + è salito sulle scale lontano da tt..ma k avesse detto "bau"! bò nn so che pensare! certo che a volte hanno degli atteggiamenti strani o reazioni che non ti aspetteresti, ma questo un po tutti.
Ovvio che poi il morso d 5kg d cane contro quello di un 40kg incazzato....eh be...
x il resto se dovessi ragionare avendo un bimbo piccolo, un po d pensiero potrei avercelo..soprattutto x il fatto che quando il cane si affeziona al bimbo allora può essere + "pericoloso"...